Sono certo che Airbee saprà tutelarsi nelle sedi opportune e far valere le proprie ragioni: gli irlandesi hanno la tendenza di prendersi la mano con tutto il braccio.
invidio coloro che possiedono certezze in una situazione come questa, e che riescono a trasformare illazioni in assiomi.
io invece avendo meno certezze, mi limito ad elencare i fatti
TPS BGY fino a 2 giorni fa era una rotta che dall´8 luglio non avrebbe coperto nessuno
quindi quando FR l´ha "occupata" non avrebbe commesso nessuna irregolarita´
altro fatto: l´operativita´del bando scade il 30 Ottobre.
poi bisognerebbe conoscere esattamente come si sono sviluppate le dinamiche di questa "occupazione": motu proprio FR, oppure per pellegrinaggi e inginocchiamenti di Airgest ai piedi di FR?
FR ha sforato approfittando della distrazione di qualcuno oppure Airgest presa com´era dalla difficle ed estenuante trattative che ha sfiancato chi l´ha portati avanti per settimane fino alla conclusione di qualche giorno fa, ha dimenticato il particolare del TPS BGY eventualmente accordato, concesso, implorato (fate voi) a FR?
noi questo non lo possiamo sapere. me ´un aspetto centrale in caso di strascichi, in quanto potrebbe, e uso il condizionale, significare una partita a tre
discutere andando per la tengente basandoci su illazioni nella migliore delle ipotesi o su aspetattive personali non mi pare il modo migliore di farlo
ovvio che i detrattori fisioligici di Birgi, vituperio delle genti che volano, vadano in calore ipotizzando gli scenari da Birgi Apocalipse: Airbee che porta FR in tribunale, FR che perde la causa, s´incassa, va via da TPS .... etc.etc. e´avvilentemente normale.
Molto piu´utile pero´secondo me affrontare la discussione spurgandola da quelle che sono illazioni e aspettative personali. Come peraltro espressamente richiestoci da un moderatore nella prima pagina di questa stanza.
E dato che finora ci siamo riusciti, grazie ad un gran numero di interventi basati su fatti, e motivati da una genuina voglia di analizzare questo passo importante (in negativo o in positivo, lo sapremo solo volando) di Airbee da un lato e Birgi dall´altro, sarebbe bello potere continuare a farlo.