Trapani: AirBee subentra ad AirOne

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Segnalo che le slot request sono state fatte per F100 da 100 posti. Non significa nulla in particolare ma come mai questa richiesta? Con cosa opereranno realmente i voli?
Si dice che non ci sia più la disponibilità di alcuni M80 inizialmente preventivati, per dispetto di qualcuno :D

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Molto piu´utile pero´secondo me affrontare la discussione spurgandola da quelle che sono illazioni e aspettative personali.
contrariamente a quanto tu possa pensare non ho nessuna aspettitiva personale: ci sono solo delle regole e vanno rispettate, il nostro uso e consumo tende invece ad interpretarle.
La storiella delle rotte abbandonate comunque non regge: dal giorno in cui Airone ha gettato la spugna mettendo lo scalo in ombra, l'Ombra presidente si premurava a far sapere che quanto prima le rotte sarebbero state ripianate. L'annuncio, anche dopo la meSsa in vendita del volo FR, è stato rinviato di settimana in settimana ma questo è per qualcuno un problema di secondo ordine.

FRL-RONCO

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,963
0
che differenza c'è tra MyAir che vendeva la BLQ-CAG operata da Meridiana in continuità e Ryanair che vende la BGY-TPS operata da AirBee in continuità? A Myair è stato negata la possibilità di operare.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
contrariamente a quanto tu possa pensare non ho nessuna aspettitiva personale: ci sono solo delle regole e vanno rispettate, il nostro uso e consumo tende invece ad interpretarle.
La storiella delle rotte abbandonate comunque non regge: dal giorno in cui Airone ha gettato la spugna mettendo lo scalo in ombra, l'Ombra presidente si premurava a far sapere che quanto prima le rotte sarebbero state ripianate. L'annuncio, anche dopo la meSsa in vendita del volo FR, è stato rinviato di settimana in settimana ma questo è per qualcuno un problema di secondo ordine.
messa in questi termini i punti di stridore sono scartavetrati.
e concordo su buona parte. (quella iniziali innanzitato tutto, mentre sul resto non capisco bene.. ma lo rileggo con piu´attenzione piu´tardi )

infatti non per niente sento odore di cassata

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Ciao! Complimenti per la foto nella home!

A proposito di aeromobili in fusoliera e ossa.... Ho una domanda per i tecnici.

stante il fatto che Air Bee allo stato attuale ha 2 forse 3 aerei..... La domanda è questa: può una compagnia con due tre aeromobili assicurare 15/20 rotazioni giornaliere ???

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Segnalo che le slot request sono state fatte per F100 da 100 posti. Non significa nulla in particolare ma come mai questa richiesta? Con cosa opereranno realmente i voli?
Ma...le richieste di slot devono anche specificare il n. di pax trasportati? e anche il tipo di a/m?
Sino ad ora pensavo che la gestione degli slot fosse un fatto puramente legato alla gestione degli spazi disponibili in termini di decolli e atterraggi su un aeroporto (ed anche in volo, perchè se poi in quell'ora le aerovie sono intasate..)
Pura domanda a scopo conoscitivo....nessuna domanda trabocchetto contro TPS! ;)

Ultima modifica:

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Ma...le richieste di slot devono anche specificare il n. di pax trasportati? e anche il tipo di a/m?
Sino ad ora pensavo che la gestione degli slot fosse un fatto puramente legato alla gestione degli spazi disponibili in termini di decolli e atterraggi su un aeroporto (ed anche in volo, perchè se poi in quell'ora le aerovie sono intasate..)
Pura domanda a scopo conoscitivo....nessuna domanda traboccheto contro TPS! ;)
io sono talmente ingeniuuo che manco ho capito il saltafosso.

se lo espliciti facciamo prima :) cosi´ mettiamo la zuccata e i canditi a questa opera di altra pasticceria.

Ultima modifica:

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
da TPS su FCO e su LIN i voli hanno codice ICAO "CIV" (come per tutte le altre rotte di continuità) e numero di volo corrispondente a quelli messi in vendita da Air Bee. Anche il volo LIN-CRV (sempre operato da Air Bee) risulta con F100.
il bando prevede che sulle rotte per Roma e Milano devono operare aeromobili da min 120 posti

i Fokker 100 hanno configurazione che può andare da 107 a 122 pax

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
riporto da www.amarsala.it l'estratto di un intervista rilasciata dal pres. Airgest Ombra sui nuovi voli Air Bee

Salvatore Ombra, presidente dell’Airgest, il 27 maggio c’è stata la conferenza stampa per la presentazione dell’Air Bee. La nuova compagnia sostituirà completamente la “vecchia” Air One all’aeroporto di Birgi?
Sì, dall’ 8 luglio entrerà in regime la nuova compagnia Air Bee.

Sono cambiate anche le tratte aeree?
No, sono state confermate le stesse tratte aeree di Air One, ma vi è stato anche un incremento di voli: da luglio vi saranno anche i voli per Brescia e il volo per Milano diretto.

Non avete un po’ paura dopo quanto successo con Club Air? Anche lì avevate annunciato in pompa magna dei voli, e dopo qualche giorno invece la compagnia è pressoché scomparsa….
Premsso che su questa vicenda di Club Air c'è una nostra causa in corsa per il danno che ci hanno arrecato, credo che non possa verificarsi la stessa cosa con Air Bee: si tratta di una compagnia che effettua già dei collegamenti nazionali, possiede già cinque aeromobili, insomma….dovrebbe essere una compagnia piuttosto affidabile, almeno spero. Poi nella vita non si sa mai…

La sensazione è, comunque, che sul futuro del nostro scalo aeroportuale pesi sempre la concorrenza di Palermo, del “Falcone – Borsellino”…
Dobbiamo sfatare questo mito della competizione con Palermo: quello dell’aeroporto di Palermo è un traffico più di tipo “business”, noi siamo più indirizzati verso un traffico turistico. Comunque in futuro non mi spaventa la possibilità di un accordo con l’aeroporto di Palermo, anche se penso che ognuno debba operare da solo, e correre il più possibile. Ad esempio, noi siamo estremamente vantaggiosi sui prezzi.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
il bando prevede che sulle rotte per Roma e Milano devono operare aeromobili da min 120 posti

i Fokker 100 hanno configurazione che può andare da 107 a 122 pax
Allora non è corretto parlare di richiesta di slot per F100 per voli da 100 pax, quanto di richiesta legata al bando...(altra domanda seria! strano ma vero!)

P.S.
Comunque la configurazione da 122pax è già più del minimo richiesto...:))
E poi si aggiungano 4-5 strapuntini vicino alle porte dove c'è sempre un sacco di spazio ed alcune maniglie per chi viaggia in piedi, suvvìa, un po di creatività! l'importante è prendere il bando! :D

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
che differenza c'è tra MyAir che vendeva la BLQ-CAG operata da Meridiana in continuità e Ryanair che vende la BGY-TPS operata da AirBee in continuità? A Myair è stato negata la possibilità di operare.
Nessuna differenza.
Io ho riportato quello che è stato il comportamento di ENAC in casi analoghi; purtroppo il mio intervento viene visto come "qualcosa" contro TPS e di questo me ne dispiace.

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Nessuna differenza.
Io ho riportato quello che è stato il comportamento di ENAC in casi analoghi; purtroppo il mio intervento viene visto come "qualcosa" contro TPS e di questo me ne dispiace.
Ragazzi meglio puntualizzare: qui stiamo parlando sulla base del vecchio bando firmato da Air One supponendo che sia uguale a quello nuovo firmato da Air Bee.

Se nel nuovo bando nella parte relativa alle destinazioni, al capoverso dove si parla di cosa si intende per destinazione Milano hanno cancellato BGY, stiamo parlando di aria fritta.

Parlando di cose reali, qualcuno sarebbe in grado di dire se una compagnia come Air Bee è in grado di operare 15/20 rotazioni (voli estate charter esclusi) sulle tratte da lei proposte con 3 MD80 ????

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Ragazzi meglio puntualizzare: qui stiamo parlando sulla base del vecchio bando firmato da Air One supponendo che sia uguale a quello nuovo firmato da Air Bee.

Se nella parte relativa alle destinazioni, al capoverso dove si parla di cosa si intende per destinazione Milano hanno cancellato BGY, stiamo parlando di aria fritta.

Parlando di cose reali, qualcuno sarebbe in grado di dire se una compagnia come Air Bee è in grado di operare 15/20 rotazioni (voli estate charter esclusi) sulle tratte da lei proposte con 3 MD80 ????
Forse non hai idea di come funzionino le cose; un bando non è un contratto che si firma....
Se provano a derogare una clausola del bando domattina si trovano 100 ricorsi di altrettante compagnie che avrebbero potuto partecipare ma non l'hanno fatto per via delle condizioni del bando.

Riguardo la seconda, airbee non potrà fare tutte le rotazioni che ha messo nel tt

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Forse non hai idea di come funzionino le cose; un bando non è un contratto che si firma....
Se provano a derogare una clausola del bando domattina si trovano 100 ricorsi di altrettante compagnie che avrebbero potuto partecipare ma non l'hanno fatto per via delle condizioni del bando.

Riguardo la seconda, airbee non potrà fare tutte le rotazioni che ha messo nel tt
hai letto da qualche parte le condizioni del bando cui ha partecipato Air Bee?

Tu ragioni sulla base del vecchio bando (vinto a suo tempo, anno 2006, da AP), che si ipotizza qui, essere uguale al nuovo (che nessuno al momento ha pubblicato sul forum).

Insomma puoi solo ipotizzare che FR stia violando le regole, volevo solo puntualizzare questo.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
hai letto da qualche parte le condizioni del bando cui ha partecipato Air Bee?
Ti risulta sia stato fatto un nuovo bando da quando AP ha mollato?

Tu ragioni sulla base del vecchio bando (vinto a suo tempo, anno 2006, da AP), che si ipotizza qui, essere uguale al nuovo (che nessuno al momento ha pubblicato sul forum).
Non sapevo che la pubblicazione sul forum avesse effetti di legge....

Insomma puoi solo ipotizzare che FR stia violando le regole, volevo solo puntualizzare questo.
E' una certezza che le stia violando.
Le tratte sono quelle previste in finanziaria e non possono essere derogate.

Cruz

Utente Registrato
30 Gennaio 2008
1,797
14
Trapani & Marsala
Ti risulta sia stato fatto un nuovo bando da quando AP ha mollato?

Non sapevo che la pubblicazione sul forum avesse effetti di legge....

E' una certezza che le stia violando.
Le tratte sono quelle previste in finanziaria e non possono essere derogate.
Ti risulta sia stato ripresentato quello del 2006 ?

Spiega allora perchè nel bando c'è la destinazione CAG che nè AP mai operato nè Air Bee opererà

Ultima modifica:

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
diciamo allora che si può derogare.... questa è l'Italia.

passo e chiudo e scusate l'OT
Non mi sembra ci siano mai state deroghe per la fattispecie esaminata; anzi...l'ultimo richiamo è sttao fatto neanche un mese fa a myair per lo stesso motivo; quindi....