riporto da
www.amarsala.it l'estratto di un intervista rilasciata dal pres. Airgest Ombra sui nuovi voli Air Bee
Salvatore Ombra, presidente dell’Airgest, il 27 maggio c’è stata la conferenza stampa per la presentazione dell’Air Bee. La nuova compagnia sostituirà completamente la “vecchia” Air One all’aeroporto di Birgi?
Sì, dall’ 8 luglio entrerà in regime la nuova compagnia Air Bee.
Sono cambiate anche le tratte aeree?
No, sono state confermate le stesse tratte aeree di Air One, ma vi è stato anche un incremento di voli: da luglio vi saranno anche i voli per Brescia e il volo per Milano diretto.
Non avete un po’ paura dopo quanto successo con Club Air? Anche lì avevate annunciato in pompa magna dei voli, e dopo qualche giorno invece la compagnia è pressoché scomparsa….
Premsso che su questa vicenda di Club Air c'è una nostra causa in corsa per il danno che ci hanno arrecato, credo che non possa verificarsi la stessa cosa con Air Bee: si tratta di una compagnia che effettua già dei collegamenti nazionali, possiede già
cinque aeromobili, insomma….dovrebbe essere una compagnia piuttosto affidabile, almeno spero. Poi nella vita non si sa mai…
La sensazione è, comunque, che sul futuro del nostro scalo aeroportuale pesi sempre la concorrenza di Palermo, del “Falcone – Borsellino”…
Dobbiamo sfatare questo mito della competizione con Palermo: quello dell’aeroporto di Palermo è un traffico più di tipo “business”, noi siamo più indirizzati verso un traffico turistico. Comunque in futuro non mi spaventa la possibilità di un accordo con l’aeroporto di Palermo, anche se penso che ognuno debba operare da solo, e correre il più possibile. Ad esempio, noi siamo estremamente vantaggiosi sui prezzi.