Qui non si tratta di cercare un vettore di riferimento che ti metta feeder per alimentare lo scali, essenzialmente unire gli operativi in un solo scalo e ti ripeto U2 è un problema rilevante con un Linate aperto ma con il traffico convogliato in un solo scalo si assisterebbe ad un riequilibrio degli assetti: AZ avrebbe sempre la sua posizione predominante, offrendo un network nazionale deciamente più ampio e flessibile; i passeggeri, comunque, andranno sempre a connettersi a CDG, AMS, FRA ecc per cui i voli di KL ed AF non subiranno certo le pressioni di U2 che sarà costretta a diminuire la sua presenza e così via. Poi ripeto AZ avrebbe a disposizione di aumentare la sua presenza tramite C/s che, per una volta potrebbero anche funzionare visto che non so cosa possano servire sui voli da e per MXP nella stato odierno.
Ma poi ti ripeto, guardando quelle due tabelle, ma dove vogliamo andare. Alitalia, secondo te, ha aperto FCO-AUH perché c'è una domanda di 300 passeggeri al giorno per Abu Dhabi da Roma? Suvvia, sii seria