iceman85
Utente Registrato
- 11 Ottobre 2008
- 2,587
- 1
foto OT più che apprezzate!!nicolap ha detto:Il turismo è altamente sconsigliato. Ma proprio tanto tanto. La zona è comunque ancora pericolosissima.
Onestamente direi che il miglioramento, in termini sensibili, è visibile nella sola provincia di Herat. Mazar_e Sharif è ancora alquanto turbolenta, così come Kabul. Nel nord, tuttavia, la maggioranza dell'insorgenza - sebbene a macchia di leopardo - è connessa alla delinquenza più che al fondamentalismo, che rimane concentrato in maggioranza nell'area di Kandahar. Tieni presente che, finalmente, l'esercito afghano - ANA - e la polizia - ANP - sono riusciti a darsi una strutturazione operativa, gestendo direttamente un numero crescente di attività. Questo è il primo anno che accade, ed è quindi un gran risultato. Se tu avessi visto cos'erano l'ANA e l'ANP solo due anni c'era da mettersi le mani nei capelli (ad averceli!).
Se volete, possiamo aggiungere un po' di OT operativo per far vedere come vengono gestite queste operazioni?
Quanto al resto, vien difficile immaginare che cosa sia effettivamente l'Afghanistan e infatti le tue testimonianze sono preziosissime! Per andare....aspettiamo che la situazione migliori