La prossima destinazione è Mashhad, ma un volo diretto sarebbe stato troppo semplice...
Scelgo uno scalo a THR per fare un volo con l’MD e provare a prendere il 727 di Aseman.
Dopo un paio d’ore di sonno, arrivo in aeroporto senza sapere se è troppo tardi per andare a dormire o troppo presto per svegliarsi...
(scusate la qualità della foto, stavo ancora dormendo)
SYZ-THR
Kish Air, Y9 7158
MD-82
EP-LCK (ex AZ, I-DATF)
Block off 6:02
Take off 6:09
Landing 7:18
Block on 7:23
La cabina ha visto giorni migliori (i suoi quasi 25 anni si vedono).
Configurazione con 5 file di “C dedicata” e cinture ancora AZ!
Colazione abbondante. Oltre a quello che vedete c'è anche un altro piattino con frutta, formaggio e noci. Non manca neanche la salviettina (all'olio d'oliva).
Scendiamo verso THR
Sorvolare questo mare di abitazioni mi fa venire in mente gli avvicinamenti a San Paolo
Sbarco ai remoti, Cobus e ritiro bagagli at T2.
Prendo la valigia e cammino fino al T4. Lascio il bagaglio e vado all'Aviation Exhibition. Più che un museo, sembra quasi un cimitero...

Aerei tenuti malissimo, ma fa sempre molto piacere camminare sotto le bestioline
727 governativo
Un vero peccato che gli interni non siano preservati
737-200
Stesse marche (EP-IGD) che sono attualmente in uso su un A321 governativo
L-1011 TriStar, imponente!
Tu-154
La Regina
(747-200)
Alcuni pezzi di un altro 727 governativo
Fokker F-28
Aero Commander 680
Prima di tornare in aeroporto mi fermo ad Azadi tower