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Alitalia Fan

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Abu Dhabi
Sempre più convinto che l'A321Neo a 236Y sia la macchina perfetta per il loro business.
Se avesse la scala integrata come il B737 allora sicuramente avrebbe una marcia in più... Troppo comodo atterrare, aprire la scala e via. Due giorni fa volavo su FIY con la scala INOP e ti assicuro che se lo scalo è anche solo 3 minuti in ritardo ad attaccarti la propria scala il tutto diventa uno stress infinito.
 

airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
FR ha load factor alti, ma tariffe ancora "basse", ossia con margini di miglioramento notevoli. Più che aggiungere capacità extra con aerei più grandi, conviene lavorare di revenue management per aumentare la redditività dei posti che già si hanno oggi.
 

Andrea1988

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Roma, Lazio.
Se avesse la scala integrata come il B737 allora sicuramente avrebbe una marcia in più... Troppo comodo atterrare, aprire la scala e via. Due giorni fa volavo su FIY con la scala INOP e ti assicuro che se lo scalo è anche solo 3 minuti in ritardo ad attaccarti la propria scala il tutto diventa uno stress infinito.
Una curiosità: un mese fa tornavo da BDS a FCO con Ryanair. Lo sbarco a FCO è partito sia dalla porta anteriore (con scala integrata) che da quella posteriore.
Dopo neanche un minuto una signora è caduta scendendo dalla scala anteriore facendosi un po' male, tanto che l'imbarco è continuato solo dalla porta posteriore ed è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza.
Di chi è la responsabilità in un caso come questo? Di FR? O semplicemente della signora che avrebbe dovuto stare più attenta?
 

Alitalia Fan

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Abu Dhabi
Una curiosità: un mese fa tornavo da BDS a FCO con Ryanair. Lo sbarco a FCO è partito sia dalla porta anteriore (con scala integrata) che da quella posteriore.
Dopo neanche un minuto una signora è caduta scendendo dalla scala anteriore facendosi un po' male, tanto che l'imbarco è continuato solo dalla porta posteriore ed è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza.
Di chi è la responsabilità in un caso come questo? Di FR? O semplicemente della signora che avrebbe dovuto stare più attenta?
Questione spinosa. Dovesse accadere a noi durante un turno sarebbe il tutto a carico dell'azienda e dell'assicurazione del paese in cui abiti, ovviamente. Con i passeggeri non so come funzioni, onestamente, ma in condizioni climatiche ideali (ad esempio senza pioggia, vento, ghiaccio) allora immagino che la responsabilità dell'azienda scenda notevolmente. Lascio la parola agli esperti!
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
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Londra.
Boeing, Ryanair celebrate milestone delivery of airline's 400th Next-Generation 737-800

Irish low-cost carrier operates world's largest Next-Generation 737-800 fleet

SEATTLE, April 4, 2016 /PRNewswire/ -- Boeing (NYSE: BA) and Ryanair marked a milestone today with the delivery of the airline's 400th Next-Generation 737-800.
The Irish low-cost carrier operates the largest fleet of Next-Generation 737-800s in the world.
"The Boeing 737-800 aircraft, with its industry leading technical reliability and seating capacity, has been the foundation upon which our successful and safe growth has been built upon, since we took our first delivery in March 1999," said Ryanair's Chief Operations Officer, Michael Hickey. "We are delighted to be now taking delivery of our 400th 737-800, which includes the new Boeing Sky Interior and slimline seats, offering extra leg room and an enhanced customer experience, as part of our 'Always Getting Programme'."
Ryanair pioneered the low-cost model in Europe more than 30 years ago, with the Next-Generation 737-800 providing the optimal platform for its continued growth. Ryanair is the largest Boeing operator in Europe with more than 1,800 daily flights carrying 106 million passengers annually to more than 30 countries.
"A key factor in Ryanair's continued success is the outstanding economics of the Next-Generation 737-800," said Monty Oliver, vice president, European Sales, Boeing Commercial Airplanes. "This 400th 737 delivery is a special milestone for both our companies and we are honored that Ryanair continues to be an all-Boeing operator."
Ryanair has more than 130 unfilled orders for Next-Generation 737-800s and is also the launch customer for the 737 MAX 200, the newest member of the 737 MAX family.
The Dublin-based carrier ordered 100 737 MAX 200s, a variant based on the successful 737 MAX 8, that can accommodate up to 200 seats, increasing revenue potential and providing airlines with up to 20 percent better fuel efficiency per seat than today's most efficient single-aisle airplanes.

http://boeing.mediaroom.com/2016-04...ery-of-Airlines-400th-Next-Generation-737-800
 

Fabri92

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24 Maggio 2014
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Se avesse la scala integrata come il B737 allora sicuramente avrebbe una marcia in più... Troppo comodo atterrare, aprire la scala e via. Due giorni fa volavo su FIY con la scala INOP e ti assicuro che se lo scalo è anche solo 3 minuti in ritardo ad attaccarti la propria scala il tutto diventa uno stress infinito.
Parlando di questo non riesco proprio a capire come mai FR utilizzi i finger in Spagna, almeno a Madrid, Barcelona e Ibiza. Tempi d'imbarco e sbarco aumentano esponenzialmente con turn around che nei casi da me vissuti superano abbondantemente i 45 min (con chiusura della porta subito dopo il "boarding completed", cioè senza perdite di tempo). Soprattutto perchè l'imbarco avviene senza alcun ordine di fila (ad esempio AZ imbarca prima da 14 a 32 sui 320 a 180Y).

Ed è strano perchè penso sia cambiata la policy, in quanto l'ultima volta che ero stato a Barcelona prima di ora (sono 6 mesi a Madrid) eravamo sbarcati in corrispondenza del finger ma con le scale.
 

Alitalia Fan

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5 Novembre 2005
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Abu Dhabi
Parlando di questo non riesco proprio a capire come mai FR utilizzi i finger in Spagna, almeno a Madrid, Barcelona e Ibiza. Tempi d'imbarco e sbarco aumentano esponenzialmente con turn around che nei casi da me vissuti superano abbondantemente i 45 min (con chiusura della porta subito dopo il "boarding completed", cioè senza perdite di tempo). Soprattutto perchè l'imbarco avviene senza alcun ordine di fila (ad esempio AZ imbarca prima da 14 a 32 sui 320 a 180Y).

Ed è strano perchè penso sia cambiata la policy, in quanto l'ultima volta che ero stato a Barcelona prima di ora (sono 6 mesi a Madrid) eravamo sbarcati in corrispondenza del finger ma con le scale.
Per quello che riguarda la mia piccola esperienza il finger è una costante a Palma, può capitare alle Canarie e una volta mi è capitato a Santiago de Compostela. A nessuno piace l'airbridge proprio per il problema che tu hai chiaramente esposto ma finalmente è arrivata una memo che ci informa che inizieranno con gli imbarchi a zone come tutte le compagnie aeree "normali": dopo i pax con priority inizieranno con i pax seduti in fondo.

Chiaramente, e come al solito, non ci è dato sapere da quando attueranno questa procedura, ma non si può avere tutto dalla vita no?
 

Fabri92

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24 Maggio 2014
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Per quello che riguarda la mia piccola esperienza il finger è una costante a Palma, può capitare alle Canarie e una volta mi è capitato a Santiago de Compostela. A nessuno piace l'airbridge proprio per il problema che tu hai chiaramente esposto ma finalmente è arrivata una memo che ci informa che inizieranno con gli imbarchi a zone come tutte le compagnie aeree "normali": dopo i pax con priority inizieranno con i pax seduti in fondo.

Chiaramente, e come al solito, non ci è dato sapere da quando attueranno questa procedura, ma non si può avere tutto dalla vita no?
A Ibiza c'erano già i cartelli dove era indicato che si sarebbero imbarcati prima quelli con la fila dalla 22 alla 33, ma non è stato utilizzato quest ordine nell'eseguire il boarding. A Madrid comunque praticamente tutta l'ondata del mattino Ryanair imbarca da airbridge.
Il finger più noioso della storia, sul volo per IBZ mi sono imbarcato per ultimo e dal momento in cui ho fatto lo scan della carta d'imbarco a quando ero seduto al mio posto sono passati 20 min (cronometrati).
 

Buzz Fuzz

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23 Agosto 2013
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Apertura base Praga. E sono 84


2 AIRCRAFT, $200M INVESTMENT, 2 NEW ROUTES & 625,000 CUSTOMERS

Ryanair, Europe’s No.1 airline, today (6 Apr) announced it will open a new base at Prague Airport (No. 84), from 30th October, with 2 aircraft (an investment of $200m) and 2 new routes to Milan and Rome, which will deliver 625,000 customers p.a. and support 470* jobs at Prague Airport.

Ryanair’s Prague winter 2016 schedule will deliver:

2 based aircraft ($200m)
2 new routes to: Milan B (daily) & Rome C (daily)
5 routes in total incl. Brussels C (9 wkly), Dublin (daily) and London (2 x daily)
Over 40 weekly flights
625,000 customers p.a. (+100,000)
470* “on-site” jobs p.a.
PRAGUE WINTER 2016 SCHEDULE

Milan B NEW

1 x daily



Rome C NEW

1 x daily



Brussels C

9 x weekly



Dublin

1 x daily



London STN

2 x daily



In Prague, Ryanair’s Chief Marketing Officer, Kenny Jacobs said:

“We are pleased to announce our first Czech base at Prague (No.84) from 30th October with 2 based aircraft, (an investment of $200m) and 2 new routes to Milan and Rome, which will deliver 625,000 customers p.a. and support 470 jobs at Prague Airport.

This growth is an integral part of our continued expansion plans for both the Czech Republic and Eastern Europe, as we connect Prague with Europe’s key centres of business with high frequency business-friendly services, including a double daily service to London and a daily route to Dublin, making Ryanair the ideal choice for both business and leisure customers.

Our 106m customers can look forward to further improvements, as we continue our “Always Getting Better” programme, which includes more new routes, a new app, new cabin interiors and new crew uniforms

To celebrate the launch of our new Prague base, we are releasing seats for sale from just 639 CZK, which are available for booking until Monday (11 Apr) for travel in May and June. Since these amazing low prices will be snapped up quickly, customers should log onto www.ryanair.com and avoid missing out.”

Jiří Vyskoč, Prague Airport Aviation Business Director, commented:

“We are pleased that Ryanair keeps expanding its aviation business at Václav Havel Airport Prague. With nearly half a million passengers transported a year, the carrier ranks among the largest top 5 airlines in Prague. The plan to launch 2 new routes to Milan and Rome from Prague confirms both the continued interest of foreign tourists in trips to Prague and the positive trend of a growing share of Czech travellers at Václav Havel Airport Prague. Establishing Ryanair’s base confirms this trend and we expect Czech passenger numbers to continue growing.”

- See more at: http://corporate.ryanair.com/news/news/160406-new-prague-base-no-84/?market=en#sthash.sxHaQON5.dpuf
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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1,440
N/D
La Milano-Praga comincia a farsi affollata:

MXP-PRG CSA 2x daily
MXP-PRG Easyjet 2x daily
BGY-PRG Wizzair daily
BGY-PRG Ryanair daily

Totale 6 daily
 

AZ209

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24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
La Milano-Praga comincia a farsi affollata:

MXP-PRG CSA 2x daily
MXP-PRG Easyjet 2x daily
BGY-PRG Wizzair daily
BGY-PRG Ryanair daily

Totale 6 daily
Al momento la situazione per la W16/17 e' un po diversa e non ancora confermata in toto:
MXP-PRG CSA 10xw
MXP-PRG U2 (non ancora in vendita quindi non ancora confermate le frequenze)
BGY-PRG W6 5xw
BGY-PRG FR 1xd
 

gplgpl

Utente Registrato
29 Agosto 2009
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Al momento la situazione per la W16/17 e' un po diversa e non ancora confermata in toto:
MXP-PRG CSA 10xw
MXP-PRG U2 (non ancora in vendita quindi non ancora confermate le frequenze)
BGY-PRG W6 5xw
BGY-PRG FR 1xd

Dovrebbero essere in vendita anche i voli con SmartWings 2 volte al giorno, tranne il sab e dom che viene effettuato "solo" una volta....:D
 

Hurricane28

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8 Febbraio 2008
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Lecce, Puglia.
Sono solo voci, ma sarà vero?? Ryanair lascia Francoforte Hanh per trasferire i voli a Luxembourg
Fonte: http://www.wort.lu/en/luxembourg/st...coming-to-luxembourg-570b44411bea9dff8fa75ec0
Starting next winter
Ryanair is coming to Luxembourg
(ADW) After rampant rumours it is the news that many residents have been waiting for; low-cost airline Ryanair is due to start flights to and from Luxembourg beginning next winter.

According to the regional German newspaper "Trierische Volksfreund" in its Monday edition, Markus Bunk, manager of Hahn Airport, stated that Ryanair will relocate from Hahn Airport to Luxembourg. He added that this will mean a significant decline to passenger traffic to the German airport.

The news confirms rumours that have been circulating for some considerable time following known negotiations between Frankfurt Hahn and Lux-Airport.

The Ryanair flight destinations from Luxembourg have not been confirmed yet, but it is assumed they will be the same as currently served by Hahn Airport. An actual date has not been set either and only "winter" has been quoted.

This is a further boost for Luxembourg as only last week Lux-Airport announced rapid passenger growth figures. In fact between January and March they rose by a whopping 22 percent compared to the same period last year.
 

clauxRM

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24 Agosto 2009
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Francoforte hann non sarà mai abbandonata totalmente, c'è il centro addestramento.....


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