Thread Ryanair

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
ma nessun passeggero sapeva triangolare*per arrivare in italia? Proprio con Ryan ci sono infinite soluzioni partendo da Barcellona, altro che 500 euro con AZ!

clauxRM

Utente Registrato
24 Agosto 2009
94
0
imbarco del ciampino marrakesh ieri pomeriggio... Devo ammettere che tutti i passeggeri erano stupiti.. E mentre imbarcavo cambiavo colori... Mi sono divertito con il giocattolo nuovo????

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
Lo sciopero rientra tra le fattispecie non imputabili alle compagnie, e dunque non si applicano le tutele della Carta dei diritti del passeggero. Le parole imputate al dottore oristanese sono prive di fondamento.
che io mi ricordi FR non riprotegge in nessun caso su voli di altre compagnie, fatta eccezione per U2 con la quale ha un accordo di riprotezione reciproco.
Le riprotezioni le fa quindi sui suoi voli o su U2 anche in caso di sciopero, o in alternativa il rimborso del biglietto non volato, che se certo l'hai pagato 19,90 sei mesi prima non è che ci fai un granchè...

goaT2

Utente Registrato
15 Ottobre 2007
850
4
45
Genova, Liguria.
vero, questo succede ovunque e con qualunque vettore però. Sia chiaro, non difendo FR, ma se per esempio sei in un aeroporto che ha pochi voli, anche se hai un biglietto AF o AZ o LH, e le alternative non ci sono, non è che ci fai molto. La forza delle compagnie aeree "tradizionali" sta nel riproteggere su un ampio ventaglio di altri vettori in caso di necessità, al di la di questo non ci sono grandi differenze. Facciamo l'esempio al contrario: ti cancellano il tuo volo LH in serata e l'unico altro volo che resta in partenza da dove sei tu è un volo FR, che è quasi pieno, ed il biglietto con loro ti costa 200 euro. LH su FR non ti riprotegge di certo, e non credo che ti rimborsi il costo del biglietto FR a posteriori. Quindi o ti paghi di tasca tua il nuovo biglietto oppure aspetti il giorno dopo un volo sul quale LH ti possa riproteggere e che abbia ovviamente disponibilità di posti vendibili.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Un mio amico a Londra ha perso il suo volo Ryan...al che ci siamo accorti che tutti i voli Ryan per il nord Italia sono completi sino a domenica.
Ma e' un fenomeno normale che si verifica ad ogni pasqua o e' obiettivamente insolito..?
Puo' in qualche modo aver influito l'attentato di Bruxelles (azzardo)?
Non mi aspettavo questo completo full...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Un mio amico a Londra ha perso il suo volo Ryan...al che ci siamo accorti che tutti i voli Ryan per il nord Italia sono completi sino a domenica.
Ma e' un fenomeno normale che si verifica ad ogni pasqua o e' obiettivamente insolito..?

Le festività fanno segnare tutto esaurito più o meno ovunque

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.
Considera che a Londra abitano circa 300.000 italiani, considera che a Pasqua di solito si torna in famiglia...

rcravero

Utente Registrato
20 Maggio 2013
363
1

A Pasqua c'è il pieno dappertutto, inclusa la trattoria sotto casa

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
:astonished:
Tolta la tratta Trapani-Ciampino, appello del Comitato Pendolari a Ryanair

TRAPANI. Gaspare Barraco, fondatore del Comitato Pendolari della provincia di Trapani, contesta la scelta della Ryanair, di far atterrare, come previsto dalla nuova programmazione estiva, gli aerei della tratta Trapani-Roma all'aeroporto di Fiumicino, in luogo di quello di Ciampino più vicino alla città di Roma. «Riprogrammate gli atterraggi a Ciampino. Gli aerei di questa tratta sono sempre pieni - osserva Barraco - e quindi non si sarebbe dovuto cambiare nulla».

Il rappresentante del Comitato Pendolari, della nota che ha inviato a Ryanair ha informato anche i vescovi di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, e di Trapani, Pietro Maria Fragnelli, perché sono tantissimi i pellegrini del territorio che vanno a Roma per motivi religiosi, anche soltanto per ricevere la benedizione di Papa Francesco in Piazza San Pietro.

Ma il responsabile marketing di Ryanair, Giuseppe Belladone, nel presentare la programmazione estiva da e per l'aeroporto di Birgi aveva già spiegato che l'aeroporto di Fiumicino era stato scelto perché permette collegamenti internazionali praticamente con tutto il mondo, anche se "quello di Trapani resta l'aeroporto su cui abbiamo più rotte in Europa".

http://trapani.gds.it/2016/03/28/to...ello-del-comitato-pendolari-a-ryanair_492977/

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,084
3,513
Soliti risultati da urlo anche a Marzo.

RYANAIR MAR TRAFFIC GROWS 28% TO 8.5M CUSTOMERS
04 Apr 2016

LOAD FACTOR RISES 4% POINTS TO 94%

Ryanair, Europe’s favourite airline, today (4 Apr) released March traffic statistics as follows:

• Traffic grew 28% to 8.5m customers.
  • Load factor rose 4% points to 94%.
  • Rolling annual traffic to March grew 18% to 106.4m customers.
Mar 15Mar 16Change
Customers6.6m8.5m+28%
Load Factor90%94%+4%

Ryanair’s Kenny Jacobs said:
“Ryanair’s March traffic grew by 28% to 8.5m customers, while our load factor jumped 4% points to 94%. These record monthly numbers were delivered (despite 3 days of unjustified French ATC strikes in March which caused the cancellation of over 500 flights) due to our lower fares, stronger forward bookings and the continuing success of our “AGB” programme.
Our 106m customers can look forward to further improvements in 2016 as we will shortly launch Year 3 of “AGB”.”

http://investor.ryanair.com/traffic/

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,839
959
a Taiwan, nel cuore e nella mente
C'è da dire che quest'anno Pasqua cadeva di Marzo, cosa che probabilmente ha contribuito a far salire lievemente il riempimento. Sarà interessante vedere Aprile.

Il continuo aumento del LF riesco comunque a giustificarlo solo con l'abbandono di quei mercati di nicchia che, tolte le sovvenzioni di comarketing, non giustificavano dal punto di vista economico i voli: evidentemente il passaggio su aeroporti principali ha dato i suoi frutti, e immagino che su molte tratte, in molti giorni, i 189Y ormai stiano stretti. Credo che gli 11 posti in più del 737Max 200 permetterà loro di generare un'interessante quota di extra revenue lungo tutto il network.

DaV

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.