parlo per me, e per quello che so riguardo la mia di categoria :
Il 13 maggio, sono stato convocato all'hotel Hilton di Somma Lombardo per la selezione come Tecnico da parte di Lufthansa Tecnik.
ore 09:00 Presentazione spaziale delle compagnia, storia, obiettivi, spiegazione di cosa ci veniva richiesto, turnazioni, impiego, etc etc
ore 09:30 Inizio Test Scritto per la metà, Test Orali per i rimanenti
ore13:00 pranzo gentilmente offerto
ore 14:00 sessione inverse, chi ha fatto gli scritti fa il colloquio e viceversa
ore 17:00 fine sessione e rilascio attestato partecipazione alla selezione.
Il 4/5 giugno mi comunicano di aver superato la selezione, e di rimanere in attesa di ulteriori comunicazioni.
Sto ancora aspettando.
Ora, pur riconoscendo di non essere un mostro nelle relazioni interpersonali, nel mio lavoro sono capace, come ho potuto dimostrare in Compagnie tipo Swiss, SR Technics & Easyjet, diciamo che mi è roduto non poco essere stato trattato in questo modo.
Tuttavia alcuni miei colleghi sono stati convocati, e le offerte che sono state formulate, beh non sono proprio irrinunciabili anzi sono scandalose perchè, più basse rispetto ai salari attualmente percepiti da me e dai miei colleghi.
Al momento hanno assunto un solo Tecnico - Cat.A
L'Hangar a Malpensa è vuoto, salvo un paio di ricoveri estemporanei di Eurofly (solo affitto hangar x cambio motore) & Livingston per una manutenzione programmata.
tutto quello che ci avevano prospettato non si è verificato.
Ah però...