Thread Lufthansa Italia dal 2 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
parlo per me, e per quello che so riguardo la mia di categoria :

Il 13 maggio, sono stato convocato all'hotel Hilton di Somma Lombardo per la selezione come Tecnico da parte di Lufthansa Tecnik.

ore 09:00 Presentazione spaziale delle compagnia, storia, obiettivi, spiegazione di cosa ci veniva richiesto, turnazioni, impiego, etc etc

ore 09:30 Inizio Test Scritto per la metà, Test Orali per i rimanenti

ore13:00 pranzo gentilmente offerto

ore 14:00 sessione inverse, chi ha fatto gli scritti fa il colloquio e viceversa

ore 17:00 fine sessione e rilascio attestato partecipazione alla selezione.

Il 4/5 giugno mi comunicano di aver superato la selezione, e di rimanere in attesa di ulteriori comunicazioni.

Sto ancora aspettando.

Ora, pur riconoscendo di non essere un mostro nelle relazioni interpersonali, nel mio lavoro sono capace, come ho potuto dimostrare in Compagnie tipo Swiss, SR Technics & Easyjet, diciamo che mi è roduto non poco essere stato trattato in questo modo.

Tuttavia alcuni miei colleghi sono stati convocati, e le offerte che sono state formulate, beh non sono proprio irrinunciabili anzi sono scandalose perchè, più basse rispetto ai salari attualmente percepiti da me e dai miei colleghi.

Al momento hanno assunto un solo Tecnico - Cat.A

L'Hangar a Malpensa è vuoto, salvo un paio di ricoveri estemporanei di Eurofly (solo affitto hangar x cambio motore) & Livingston per una manutenzione programmata.

tutto quello che ci avevano prospettato non si è verificato.

Ah però...

Altre cancellazioni a spot nelle settimane da qui a fine summer:

7/10
LH 1880 MXP LHR
LH 1792 MXP BCN

8/10
LH 1792 MXP BCN

10/10
LH 1872 MXP LHR

13/10
LH 1874 MXP LHR
LH 1860 MXP NAP
LH 1834 MXP BUD

14/10
LH 1790 MXP BCN

15/10
LH 1760 MXP FCO
LH 1764 MXP FCO

14/10
LH 1874 MXP LHR

17/10
LH 1760 MXP FCO

20/10
LH 1876 MXP LHR
LH 1764 MXP FCO
LH 1864 MXP NAP

21/10
LH 1860 MXP NAP

22/10
LH 1792 MXP BCN

Altre cancellazioni a spot nelle settimane da qui a fine summer:

7/10
LH 1880 MXP LHR
LH 1792 MXP BCN

8/10
LH 1792 MXP BCN

10/10
LH 1872 MXP LHR

13/10
LH 1874 MXP LHR
LH 1860 MXP NAP
LH 1834 MXP BUD

14/10
LH 1790 MXP BCN

15/10
LH 1760 MXP FCO
LH 1764 MXP FCO

14/10
LH 1874 MXP LHR

17/10
LH 1760 MXP FCO

20/10
LH 1876 MXP LHR
LH 1764 MXP FCO
LH 1864 MXP NAP

21/10
LH 1860 MXP NAP

22/10
LH 1792 MXP BCN

Dati gli ultimi loading factor serve una cura ben più potente. Forse meglio passare ai 190 come preventivato dall'inizio. Capisco che siano macchine molto ricercate ma con un LF sotto il 40% o si fa così o si chiude.
Si accettano pronostici sul LHI e il panottone...

Dati gli ultimi loading factor serve una cura ben più potente. Forse meglio passare ai 190 come preventivato dall'inizio. Capisco che siano macchine molto ricercate ma con un LF sotto il 40% o si fa così o si chiude.

Dopodomani hanno un audizione al senato ... qualcosa sul loro futuro di molto esplicito lo diranno di sicuro ...

nessuno ha mai detto che LHI stesse assumendo i cassaintegrati.....
Per qeul che riguarda i piloti le selezioni sono state interrotte all'improvviso.
Quelli che le avevano passate avrebbero dovuto ricevere il contratto a fine luglio.Anche loro stanno ancora aspettando.

Valutata la crisi e l'assenza di una posizione chiara su Linate, non vedo cosa ci sia di strano nel comportamento di LHI.
Il governo italiano ha un atteggiamento palesemente protezionistico "a scoppio ritardato" sulla questione: quale investitore straniero entrerebbe oggi?
Ribadisco la mia posizione: è molto probabile che LHI abbia creduto di parlare con i detentori del potere decisionale e sia accorta che essi non erano tali.

scusa ma.... la tua affermazione è fuori luogo può essere benissimo una riduzione per la winter...

Direi che sono problemi ben più gravi che non passeranno in mezza stagione. LHI sta limitando i danni per ora. La prossima a essere tagliata sarà LHR.
Prima ancora era stata tagliata la BCN. Non c'è rotta che si salvi, tranne la Lisbona non c'è rotta in attivo. Il LF medio di questi giorni è sotto il 40%.
Se guardiamo i numeri nudi e crudi ci sarebbe da chiudere bottega.

beh dopo aver visto i LF..... :D meglio non parlarne va :D:D
sarà... è arrivata in pompa magna ma... sta a fa na figura di M

@BAlorMXP sinceramente non avevo collegato i LF bassi con le riduzioni ;)

Resto della mia idea... passare le attività italiane ad Air dolomiti sarebbe una ripiegata senza troppa perdita di immagine... tirando fuori le 2 solite frasine, tipo sinergie, riduzione dei costi, miglioramento del servizio etc...

se non ricordo male il 13 pv c'è la cerimonia a Malpensa per l'inaugurazione dell'Hangar
Finchè non vedo l'insegna LH sull'hangar non ci credo...

apire cta e pmo no vero ??? queste due tratte fanno almeno il 50% di lf solo sul p2p secco!!! e nn mi vengano a dire che ce' la concorrenza di U2 che mi metto a ridere... anche az con 2 voletti risicati riesce a fare lf piu che decenti su queste 2 tratte!! secondo me forse avrebbero dovuto pensarci un po prima! Ricordo qualche anno fa che sulla Cta/fco LH aveva lf di tutto rispetto!! nonostante le tariffe nn convenientissime

La MXP-FCO è una rotta che può servire molto come federaggio, ma finchè non ci sono i voli LR col solo p2p considerando la quantità di voli esistente sulla Milano-Roma in tutte le salse da LIN, MXP e BGY e il Frecciarossa, inevitabilmente soffre. Viene eliminato il volo della tarda mattinata/primo pomeriggio, salgono cosi a 2 i buchi nell' operativo invernale di LHI dopo quello della riduzione del MXP-BCN, adesso devono annunciare nuove rotte sostitutive per rimpiazzarli, una delle nuove dovrebbe essere PMO.

Nell' orario invernale sulla MXP-FCO adesso abbiamo:
Easyjet 5x daily
Alitalia 4x daily
LHI 3x daily

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.