Thread Fiumicino & Ciampino ‎


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Guarda sotto, se sono 45.000 solo gli oneri di sicurezza come possono essere 14.000 i lavori? Secondo me c'è una cifra tra il E ed i 14.000
ah non avevo letto sotto, mi sa che è 614.000

sti cavoli ma cosa ci costruiscono una palazzina per gli accessi? In effetti anche 14mila è poco
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,240
1,440
N/D
Secondo voi questi lavori sono fatti per adeguare l'aeroporto a prescindere o sono fatti "su commissione" avendo ADR già la certezza che almeno una compagnia (e la piu' scontata mi sembrerebbe EK) vuole operare l'A380 a FCO?
 

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Guarda sotto, se sono 45.000 solo gli oneri di sicurezza come possono essere 14.000 i lavori? Secondo me c'è una cifra tra il E ed i 14.000
Per quello che si vede potrebbe essere un po' qualsiasi cosa, ma se gli oneri di sicurezza sono 45.000 il totale potrebbe essere 614.000...

EDIT: scusate, non avevo visto le risposte precedenti ;)
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
A MXP come siamo messi su fronte A380? Ok ci ha fatto visita due volte ma erano voli spot, potrebbe già ora operare come volo di linea stabile o servono degli adeguamenti?
C'è la piazzola remota usata per i "voli spot" ed una all'angolo del sat B, con i finger.
Non escludo si possano usare altre piazzole remote in caso di diversion dell'ultimo minuto e con queste già occupate.
 

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Con un'attenta analisi di questa foto direi che si tratta dell'uscita più a sud-ovest del satellite ovest, ovvero la piazzola 703. Elementi che mi hanno fatto pensare ciò:
- si vede la torre uffici ADR sulla destra
- l'architettura è palesemente quella del satellite
 

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Sapevo che le piazzole angolari del Satellite potessero ospitare l'A380 ma non sapevo dei lavori in corso! Bene, sempre con elegante ritardo, ma meglio tardi che mai.