Thread Easyjet


hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
768
382
 

flapane

Utente Registrato
6 Giugno 2011
2,759
260
DUS/NAP
Anche io ricevetti la mail per un volo della settimana scorsa (credo a Gennaio). Ho sudato freddo, perché temevo una cancellazione.
Non mi pare una cosa furbissima, specie se uno non ha già prenotato il posto, cosa che una routine può escludere in pochi decimi di secondo mentre la lista dei destinatari della mail viene compilata.

Gesendet von meinem HD1903 mit Tapatalk
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,248
481
Milano/Antwerpen
Con ben 5 mesi di anticipano mi informano che


Sarà che introdurranno il 350 sulla tratta? Sarà tutto orange come Braniff per fare il verso a ITA? Chissà….
Già, però puoi sempre metterci 10minuti a cancellarmi il volo dopo che mi hai fatto fare drop-off bagaglio e controlli di sicurezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,248
481
Milano/Antwerpen
Immagino tu sia un'altra"vittima" dello sciopero dell'ACC di Milano di ieri....
Volo delle 19 di domenica, riprotezione su quello di lunedì delle 21:40. Diciamo che non so chi si sia comportato peggio fra passeggero italiani in drama totale o quelli di U2 che hanno dimostrato un “leggero” menefreghismo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,728
1,001
Firenze
Dramma totale... Eri in zona di guerra? Basta trovare un albergo che sia e farsi rimborsare (anche se dovrebbero pensare a tutto loro!)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,677
2,640
Paris
Volo delle 19 di domenica, riprotezione su quello di lunedì delle 21:40. Diciamo che non so chi si sia comportato peggio fra passeggero italiani in drama totale o quelli di U2 che hanno dimostrato un “leggero” menefreghismo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, allora lo sciopero c’entra poco. In teoria con l’app eJ dovresti essere in grado di trovarti volo alternativo e albergo. Ho notato però che la riprotezione non sempre coincide con la disponibilità dei posti: un volo MXP CDG di domenica sera è partito con 30 posti vuoti quando il volo precedente era appena stato cancellato (2 ore prima).
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,248
481
Milano/Antwerpen
Dramma totale... Eri in zona di guerra? Basta trovare un albergo che sia e farsi rimborsare (anche se dovrebbero pensare a tutto loro!)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ho cercato di spiegarlo ad alcuni che urlavano ed inveivano contro il personale ma mi sono, a mia volta, trovato la “pancina” con tanto di “chiama angeli” che mi ha urlato addosso tutta la sua frustrazione. Io se rileggi ho solo riportato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,248
481
Milano/Antwerpen
Ok, allora lo sciopero c’entra poco. In teoria con l’app eJ dovresti essere in grado di trovarti volo alternativo e albergo. Ho notato però che la riprotezione non sempre coincide con la disponibilità dei posti: un volo MXP CDG di domenica sera è partito con 30 posti vuoti quando il volo precedente era appena stato cancellato (2 ore prima).
Verso le 15 ho controllato l’app e mi confermava il volo in ritardo di 25’. Mi reco in apt con circa 1h e 40m di anticipo e svolgo tutto con massimo tranquillità fino al giungere al gate D67 dove fino all’ingresso del Duty-Free del T2B il volo era segnalato regolarmente “on time” sul tabellone. Verso le 18:20 avvisano della cancellazione e da lì il tumulto. Ho provato subito ad entrare per riproteggermi su quello successivo ma mi dava come prime opzioni solo il 15:25, 19:20 e 21:40 di lunedì.

Fortuna vuole che ho optato per il 21:40 perché quello procedere è stato, a sua volta, cancellato per lo sciopero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,521
1,221
N/D
Problemi simili sono successi qualche mese fa a un mio conoscente che volava con Easyjet sulla CTA-MXP, all' improvviso aeroporto chiuso per cenere Etna, subito dopo ha provato a riprenotarsi sul primo volo disponibile la mattina ma non era permesso perchè il volo originario era stato riprogrammato al giorno dopo alla sera e non cancellato. Al fine ha prenotato un altro volo con Ryanair ed è tornato la mattina dopo senza dover aspettare la sera.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,869
Ok, io sono riuscito a stirare tre muscoli del collo semplicemente per girarmi a controllare chi arrivava dietro di me mentre ero in bici ma lussarsi una spalla stando seduti in cockpit richiede talento!