Thread Easyjet


flyingclam

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Tra metà e Gennaio e metà Febbraio le compagnie perdevano soldi anche prima del Covid, se è per questo.
Storicamente easyJet, ma credo tutte le lowcost simili, nel trimestre estivo recuperano le perdite del resto dell'anno e fanno gli utili che hanno sempre fatto.
 

OneShot

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Paris
Tra metà gennaio e fine febbraio non penso siano molte le compagnie in Europa che riescano a far volare oltre il 90% della propria flotta senza perdere quattrini.
I numeri da me postati riguardano le macchine pronte a volare: ci sono giorni in cui si fanno 1000 e più voli al giorno, ce ne sono altri in cui si arriva a malapena a 300. Febbraio sembra sia un mese piuttosto pienotto (stesse tratte di luglio 21).
Per macchine al prato, credo si intendano quelle in naftalina, che se ne hai bisogno non le puoi usare se non dopo un processo di un manutenzione più o meno lungo a seconda del tipo di fermo.
 

m.ridoni

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Grazie della informazione, non credevo che OPO fosse un aeroporto cosi contingentato e in cui è cosi difficile ottenere slot, ad esempio Ryanair vola MXP-OPO e ha già da tempo in vendita i voli per tutta la prossima stagione estiva.
E ringrazia che TAP si rifiuta categoricamente (anche in epoca pre- COVID) di aprire lì un secondo hub, per cui i voli per l'estero con la suddetta partono (quasi) solo da Lisbona... :)
 
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ant987

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Come anticipato, easyJet ha ottenuto degli slot aggiuntivi per poter operare MXP-OPO-MXP anche durante la summer. Volo in vendita 2x weekly ad Aprile per poi passare a 6x weekly da Maggio in poi
 
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imac72

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Tra metà e Gennaio e metà Febbraio le compagnie perdevano soldi anche prima del Covid, se è per questo.
Storicamente easyJet, ma credo tutte le lowcost simili, nel trimestre estivo recuperano le perdite del resto dell'anno e fanno gli utili che hanno sempre fatto.
Quello che dici è vero ma non totalmente - Southwest per anni prima del Covid è stata capace di fare utili in tutti i trimestri, come anche Ryanair negli anni precedenti alla pandemia è riuscita a fare in qualche anno utili per tutti i trimestri.

Vero è che compagnie come easyJet, Transavia e Vueling fanno la maggior parte degli utili nel periodo estivo rispetto all'inverno dove accumulano perdite soprattutto nel primo trimestre dell'anno.
 

East End Ave

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su e giu' sull'atlantico...
290 e spicci i volanti, al prato vero e proprio, nessuno: molti sono in manutenzione pesante. Ieri è stato finito di ripitturerà un 319 che doveva lasciare la flotta, ma rimarrà perché ci serve (G-EZAV).
Game, set, match.
Che poi la winter sia il il revenue-loser/lowest period dell'anno e' altra storia, tipo quella dell'acqua calda insomma.
 

ant987

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Capodichino, Easyjet prima compagnia dello scalo: 37 rotte
Un progetto che porterà a 25 milioni la quota di passeggeri trasportati su Napoli. Dati emersi nel corso di un incontro organizzato insieme con Gesac




È Easyjet la prima compagnia dello scalo aeroportuale di Napoli. E in vista dell’estate, e della ripresa dei viaggi dopo la stasi dettata dalla pandemia, estende a 37 rotte il network dalla base di Capodichino. Un progetto che porterà a 25 milioni la quota di passeggeri trasportati su Napoli. Dati emersi nel corso di un incontro organizzato insieme con Gesac.

Easyjet è a Napoli da 22 anni e nel 2014 ha inaugurato la propria base a Capodichino arrivando ad un organico di 230 dipendenti. Lampedusa, Skiathos, Santorini, Cefalonia, Parigi, Kos le nuove destinazioni annunciate da Lorenzo Lagorio, country manager dell’azienda in Italia. Che guarda a Napoli con grande interesse, sventolando con orgoglio la bandiera della sostenibilità. La compagnia è l’unica in Europa a compensare le emissioni per ridurre l’impatto ambientale.

«L’attenzione su questo fronte è particolarmente significativa per un aeroporto che insiste in città - ricorda Roberto Barbieri, ad Gesac -. Dal 2018 abbiamo la certificazione di aeroporto neutrale per le emissioni di anidride carbonica. E in questo quadro di nuovi investimenti e nuovi collegamenti mi piace sottolineare che da Napoli tornerà il collegamento diretto con New York. Operato da un’altra compagnia. Ma questo accresce il valore strategico di uno scalo che attualmente conta 108 destinazioni, di cui 92 internazionali».
 

Flyfan

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LJU
Nel frattempo, per esperienza diretta, da VCE inizia il turbinio di cancellazioni dei voli sull’operativo estivo. Esattamente come nel 2020 in piena era pandemia.
Abbastanza vergognoso.
 

ricky-godf

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Mi pare siano stati fatti alcuni “ritocchi” allo schedulato, con la riduzione di alcune frequenze su qualche isola greca (Rodi, Kos), per aggiungerne un paio di nuove (Cefalonia, Corfu).
 

Fewwy

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Non sapevo che eJ vendesse anche oltre il suo network.

(tra l'altro, ho recentemente scoperto che i tuoi colleghi di EZS usano un callsign modesto come "TopSwiss"... invidioso, @OneShot? :))
 

flyingclam

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Tutte scuse, tanto è vero che le cancellazioni delle altre compagnie a guardare flightaware sono significativamente inferiori, se non nulle per compagnie simili, tipo Wizz e Ryan.
La realtà è che hanno voluto ridurre il numero di equipaggi per aereo, soprattutto grazie al geniale COO ex Ryan, che ha sottovalutato il piccolo dettaglio che in easy, a differenza degli irlandesi e gli ungheresi dove la paga è molto più sbilanciata, se non in tutto dipendente dal volato, la gente non vola se malata o se fatigued, come dovrebbe essere. In più operare da Eindoven o Beauvais non è lo stesso che AMS o CDG.
Per non parlare dello staff negli uffici, drasticamente ridotti numericamente in pandemia, risparmiando bruscolini, e mai riassunti. Penny wise, pound foolish, come direbbero nella perfida albione.
 
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OneShot

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Paris
End of the easyJet.com livery!

Yesterday, the final aircraft in the easyJet.com livery (G-EZAW) completed re-paint into the 500-stripe livery

The easyJet.com livery was introduced in 1998 to replace the phone number as a sign of changing times as more people moved to online bookings for their flights

It has taken 7 years to convert the fleet into 500-stripe livery, first introduced in 2015 (excluding the test livery trialled on G-EZUA in 2014)
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