Thread Easyjet


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,720
2,706
Paris

hyppo

Utente Registrato
26 Gennaio 2012
789
390
 

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,480
633
Up in the air
Ma solo io ho l'impressione che sia una cosa tradotta dall'inglese in maniera approssimativa? Speriamo comunque che questa policy di cautela di U2 (diversamente dalle altre low cost) porti risultati sul lungo termine
 
  • Like
Reactions: londonfog

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,434
649
Torino
easyJet è attualmente coperto per circa il 55% per il carburante nell’esercizio finanziario che si chiuderà il 30 settembre 2022 a c.US$ 498 per tonnellata metrica con il prezzo spot al 29 novembre 2021 US$ 658.
Un bel vantaggio sulla concorrenza.
 

Easy 319

Utente Registrato
28 Luglio 2006
121
4
.
easyJet celebra il Natale con un video d’auguri speciale condiviso sui canali social della compagnia

Il video ripercorre le tappe dell’iniziativa #CaroBabboNatale, ideata da easyJet e tre Librerie Feltrinelli di Milano per consegnare le letterine dei bambini con il primo volo da Milano Malpensa a Rovaniemi, casa di Babbo Natale

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha realizzato un video molto speciale dedicato a tutti i suoi clienti e alle proprie persone per condividere i migliori e più gioiosi auguri di Buone Feste. Protagonista del video d’auguri è il magico viaggio di 3.200 km compiuto dalle letterine dei desideri dei bambini a chiusura dell’iniziativa realizzata da easyJet e laFeltrinelli nelle prime settimane di dicembre.

Tra l’1 e il 15 dicembre, tre Librerie Feltrinelli di Milano sono state trasformate in speciali uffici postali destinati a raccogliere le letterine dei desideri dei più piccoli. Alla fine dell’iniziativa, lo scorso 19 dicembre, nella candida e timidamente illuminata Rovaniemi, è così atterrato il volo inaugurale di easyJet tra Milano Malpensa e la Lapponia, decollato carico di gioia, tanti desideri e un sacco colmo di letterine destinate al celebre uomo vestito di rosso che lavora con le renne e pilota una slitta.


Il video, che ripercorre tutti i momenti più significativi dell’iniziativa – dalla raccolta dei desideri nelle librerie alla consegna delle letterine nel festoso e magico villaggio di Babbo Natale – diventa così per easyJet anche e soprattutto un’occasione per celebrare e condividere con tutte le sue persone il periodo più magico dell’anno nel modo migliore che conosce: raccontando, attraverso immagini colme di allegria e dolcezza, la gioia che solo volando a bordo di un aereo si può provare!

Gli speciali auguri di Natale di easyJet sono ora disponibili sui canali Instagram e Facebook. L’attesa è finita: guarda il video per vedere l’incontro tra i due piloti e la consegna delle letterine!

 
  • Like
Reactions: Tiennetti and enryb

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,854
53
VCE
La top ten dei vettori più sicuri del 2021: risultato a sorpresa per easyJet e Ryanair

Un grande risultato per easyJet e Ryanair. Le due low cost hanno infatti finalmente trovato posto nella top ten delle compagnie aeree più sicure al mondo del 2022. A stilare la classifica è Jacdec, l’ente autonomo di Amburgo che studia la sicurezza aerea e che incorona anche quest’anno Emirates al vertice della graduatoria.

Graduatoria molto accurata, dal momento che l’indice di sicurezza attribuito a ogni vettore tiene conto di una trentina di variabili, dagli incidenti verificatesi negli ultimi trent’anni alla sicurezza del Paese in cui il vettore opera, ad altri criteri riferibili alle singole compagnie.

Ryanair sale al nono posto
Ma veniamo alle sorprese di quest’anno. Se Qatar Airways si trova al decimo posto con un indice di sicurezza dell’89,24%, a far meglio di lei la prima delle low cost che abbiamo citato prima: Ryanair, che si conquista il nono gradino della classifica con l’89,48%, mentre invece lo sorso anno era solo tredicesima.

All’ottavo posto, continua corriere.it, troviamo la low cost americana Spirit Airlines, mentre settima è ancora una compagnia statunitense, la più grande tra quelle a basso costo. Stiamo parlando di Southwest Airlines, il vettore con sede a Dallas, in Texas, il cui indice di sicurezza è risultato del 90,1%.
Sesta è risultata Air Canada, il cui indice di sicurezza è pari al 90,9%, ma la vera sorpresa la troviamo al quinto posto, dove si piazza a buon diritto easyJet, grazie a un indice di sicurezza del 91,28% che la fa salire nell’olimpo dei vettori, mentre invece lo scorso anno non era nemmeno citata nel rating Jacdec dei primi venti.

Il vertice della classifica
Di poco superiore - 91,55% - l’indice di Delta Air Lines, quarta in classifica. Meglio di lei, anche se di un soffio, si comporta un’altra compagnia a stelle e strisce, la low cost Jetbluecon il 91,61%.
Rullo di tamburi, e gran balzo in avanti rispetto al 2021: Klm è medaglia d’argento, con un indice del 91,28% (lo scorso anno era sesta). A precederla, all’apice della classifica, una conferma: quella di Emirates, ancora una volta prima fra tutte con un indice di sicurezza del 94,75%.


[Fonte TTG Italia https://www.ttgitalia.com/stories/t...1_risultato_a_sorpresa_per_easyjet_e_ryanair/ ]
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,549
1,232
N/D
Easyjet a fine marzo chiude Malpensa-Oporto la rotta era stata aperta a dicembre, è durata in tutto 4 mesi un vero flop.
Questa è la terza cancellazione di rotte in poco tempo dopo la chiusura di Malpensa-Madrid e Malpensa-Tirana.
 

ant987

Utente Registrato
19 Marzo 2017
60
50
Easyjet a fine marzo chiude Malpensa-Oporto la rotta era stata aperta a dicembre, è durata in tutto 4 mesi un vero flop.
Questa è la terza cancellazione di rotte in poco tempo dopo la chiusura di Malpensa-Madrid e Malpensa-Tirana.
Cesare, come sempre, parli senza sapere.
Gli slot attualmente posseduti da easyJet ad OPO le permettono di operare la rotta solo fino alla fine della winter.
Verso la fine di questo mese si terrà un processo IATA di slot hand back, tramite il quale le compagnie ”restituiscono” slot che non intendono usare durante la summer.
easyJet sta attualmente aspettando questo passo e crede di potersi assicurare ulteriori slot ad OPO in modo da poter continuare ad operare questa ed altre rotte.
Stesso motivo per cui le rotte che vedi attualmente in vendita non sono TUTTE quelle che verranno operate nella summer, saranno annunciate presto le novità. Ci vuole solo un po’ di pazienza. A differenza di altre compagnie, easyJet mette in vendita una rotta solo quando è sicura di possedere il relativo slot per poterla operare
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,549
1,232
N/D
Grazie della informazione, non credevo che OPO fosse un aeroporto cosi contingentato e in cui è cosi difficile ottenere slot, ad esempio Ryanair vola MXP-OPO e ha già da tempo in vendita i voli per tutta la prossima stagione estiva.

Visto che sei molto informato sapresti spiegare l'aumento delle frequenze temporaneo della MXP-LUX che da metà febbraio a fine marzo passa da 6x week a 2 o 3x daily a secondo del giorno? Ha senso fare un aumento che dura solo 1 mese e mezzo? o stanno aspettando di ottenere slot a LUX per confermarlo anche nella summer?