Thread Easyjet

• Autore Discussione Autore Discussione I-POV
  • Data d'inizio Data d'inizio

Io in questo caso specifico non mi sarei messo proprio a discutere coi pax, perché è una scena patetica e assolutamente non necessaria. È brutto da dire ma spesso conviene far finta di niente e partire senza bagagli, oppure inventare una balla che faccia meno accusare l'equipaggio. È questione di safety, il passeggsro deve fidarsi del suo CPT. La mia era una risposta a Oneshot che diceva che gli insegnano a porsi in un certo modo quando parlano coi pax, cosa che apprezzo molto.

Però io sto oltre la porta del cockpit, ho un rapporto diverso coi pax polemici 😉

Io in questo caso specifico non mi sarei messo proprio a discutere coi pax, perché è una scena patetica e assolutamente non necessaria. È brutto da dire ma spesso conviene far finta di niente e partire senza bagagli, oppure inventare una balla che faccia meno accusare l'equipaggio. È questione di safety, il passeggsro deve fidarsi del suo CPT. La mia era una risposta a Oneshot che diceva che gli insegnano a porsi in un certo modo quando parlano coi pax, cosa che apprezzo molto.

Però io sto oltre la porta del cockpit, ho un rapporto diverso coi pax polemici 😉

“Spesso conviene far finta di niente e partire senza bagagli” +
“Inventare una balla che faccia meno accusare l’equipaggio”
=
“Il passeggero deve fidarsi del suo Cpt”

Signori meglio che mi ritiri dalla discussione. Non parliamo la stessa lingua.

Non avendo letto sul Mattino di denunzie e class action da parte dei passeggeri, direi che i bagagli sono arrivati a destinazione, chi (coglione) aveva farmaci quasi salva vita ha trovato una farmacia aperta (e magari la prossima volta se li porta nel marsupio) e chi gridava all’overbooking magari si è vergognato assai nel rivedersi su TikTok e preso per il chiulo dagli amici del bar.
Il comandante ha detto quello che doveva dire e ora sta volando serenamente mentre dietro porta vagoni di imbecilli col dito sul telefonino pronti a riprendere altre scene da pagliacci.
Possiamo chiuderla qui o andiamo avanti a domandarci cosa sarebbe stato meglio fare e rispondere con altre domande?

Quei “vagoni di imbecilli” sono la ragione per cui oggi sta ancora volando serenamente by the way. Quando quei vagoni di imbecilli smettono di salire su quell’aereo e su quelli colorati uguale vedi che la serenità diminuisce.

Questo thread sta degenerando. Fra un po; arriviamo all'equivalente del tirare fuori il cellulare per fare il video degli exploit di qualche 'unruly passenger'.
Vi richiamo alla calma e alla civilta'. Primo avviso, generico. Al terzo chiudo il thread

“Spesso conviene far finta di niente e partire senza bagagli” +
“Inventare una balla che faccia meno accusare l’equipaggio”
=
“Il passeggero deve fidarsi del suo Cpt”

Signori meglio che mi ritiri dalla discussione. Non parliamo la stessa lingua.
Perdonami, poi giuro che chiudiamo qua la discussione, a questo punto penso di essermi spiegato male io.
Per la piega che ha preso la discussione con i passeggeri il cpt si trova quasi sotto processo e deve stare a rispondere "ma come faccio a saperlo prima" alle accuse dei passeggeri (giustamente) incazzati ma anche ignoranti in materia. Forse sarebbe stato meglio fare una valutazione prima di comunicare la cosa ai pax per impostare il discorso in modo diverso e con toni diversi, o, come spessissimo succede quando per il peso non si caricano le valigie, non dirglielo proprio. Tanto il disservizio c'è comunque, che si venga a sapere subito o dopo. E se dico che il passeggero deve fidarsi del cpt e non ritenerlo un incompetente o uno che ci mette la malafede lo dico con cognizione di causa. In caso di emergenza i convenevoli e i sorrisi vengono meno e bisogna ubbidire senza contestare e fare domande, altrimenti qualcuno ci lascia la pelle.
Questo era il discorso, sono il primo dalla parte del passeggero e proprio per questo penso che le parole e la comunicazione non verbale siano importanti e possano fare la differenza tra un ambiente sereno e disteso e una puntata di Forum o un talk show televisivo.
Passo e chiudo 🫡