Thread Brescia vs. Verona

Valentina*

Utente Registrato
27 Giugno 2008
3
0
Bè speriamo che l'aeroporto di Montichiari si renda indipendente. Ha una pista stupenda e certo dovrebbe fare un pò di pubblicità...

Come vettore per fare alcuni voli ci vedrei bene l'airAlps (mi sembra anche una compagnia seria).

Bisogna fare più pubblicità all'aeroporto!!!!!

Forza Montichiariiii!!!! ;-)))

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Bè speriamo che l'aeroporto di Montichiari si renda indipendente. Ha una pista stupenda e certo dovrebbe fare un pò di pubblicità...

Come vettore per fare alcuni voli ci vedrei bene l'airAlps (mi sembra anche una compagnia seria).

Bisogna fare più pubblicità all'aeroporto!!!!!

Forza Montichiariiii!!!! ;-)))
Confermo, VBS ha appena vinto il premio Nobel pista aeroportuale più sexy del 2009. Un gran bel riconoscimento.

Anche Air Alps ha appena vinto un nuovo Nobel, appena istituito: "Nobel per chi sembra la compagnia più seria".

Alla Mughini: ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!

depste

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,175
0
Per favore correggete il titolo.. La "D'Annunzio" è la società di gestione dell'apt di Brescia ed è attualmente partecipata in maggioranza dalla "Catullo" spa, che gestisce Verona.. è questa che dovrebbe uscire..

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
Confermo, VBS ha appena vinto il premio Nobel pista aeroportuale più sexy del 2009. Un gran bel riconoscimento.

Anche Air Alps ha appena vinto un nuovo Nobel, appena istituito: "Nobel per chi sembra la compagnia più seria".

Alla Mughini: ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!

hahhahahahhahahahahahhaa!!!!
sei grande!!!
hahahhaha

massi72

Utente Registrato
14 Marzo 2009
542
0
Gardone V.T. (Brescia, Lombardia)
l'ho detto che qualche volo non lo si nega a nessuno se riesci ad atterrare ad albenga figurati a brescia :D:D
Brescia non si trova nel Burundi (con tutto il rispetto).
Adesso capisco xchè Milano in Italia conta sempre di meno a favore di Roma...
Non capisco tutto questo astio nei confronti di Brescia; che non serva come Apt possa capire, ma prendere addirittura x il cxxo...paragonare Brescia ad Albenga x me è offensivo.

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Brescia non si trova nel Burundi (con tutto il rispetto).
Adesso capisco xchè Milano in Italia conta sempre di meno a favore di Roma...
Non capisco tutto questo astio nei confronti di Brescia; che non serva come Apt possa capire, ma prendere addirittura x il cxxo...paragonare Brescia ad Albenga x me è offensivo.
Nessuno ha paragonato Brescia città ad Albenga città. La frase di aamilan (mia personale interpretazione) indicava la quasi inutilità dell'apt di Brescia considerando che a 50 km da un lato e a 60 km dall'altro ci sono già due apt.

I-DILA

Utente Registrato
4 Giugno 2007
753
36
bergamo.
Non capita sempre di incassare 40 milioni e rotti per una sòla che ne perde 4 all' anno.

In fondo, l'affare l'hanno fatto in due: Verona dal punto di vista oggettivo, Brescia emotivo: qualche decina di milioni per una sana iniezione di orgoglio al campanile mi sembra un prezzo onesto ;-)

Direi che se Montichiari si prendesse tutto il cargo di Orio in molti sarebbero felici, in primo luogo gli abitanti delle zone sorvolate dai dhl e dal Maersk ogni giorno dalle dieci a mezzanotte!
Se non sbaglio, qualche tempo fà si era tentata una soluzione del genere, poi, a quanto ne so, dopo una serie di incontri il tavolo è saltato per la vibrante opposizione al progetto dei sindacati dei lavoratori del settore e di una parte della precedente maggioranza dell'amministrazione comunale di Bergamo.
Quanto al charter, non è che a Orio ce ne sia così tanto da sostenere, in caso di trasloco, un apt come Montichiari.

Comunque, in base al noto principio secondo cui se ciascuno si spreca le sue risorse nessun'altro può lamentarsi, potranno essere solo i bresciani, alle prossime elezioni, a stabilire se l'acquisto dell'apt sia stato o meno una buona scelta.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Nessuno ha paragonato Brescia città ad Albenga città. La frase di aamilan (mia personale interpretazione) indicava la quasi inutilità dell'apt di Brescia considerando che a 50 km da un lato e a 60 km dall'altro ci sono già due apt.
grazie per averglielo precisato ma credo che il campanilismo in questo paese non finira' mai nemmeno quando si creano strutture inutili !
scusa se ti sei offeso massi !

massi72

Utente Registrato
14 Marzo 2009
542
0
Gardone V.T. (Brescia, Lombardia)
il campanilismo in questo paese non finira' mai
Hai ragione aamilan...non sono obiettivo nei miei giudizi, lo ammetto.
Però il tema fondamentale è stato centrato: non nego l'assoluta inutilità di Vbs (il sistema aeroportuale oggi vive benissimo senza), ma 10 anni di sconsiderata gestione hanno completamente distrutto l'immagine e la credibilità della mia piccola/grande città.
Il problema poi è: continuare come adesso a buttare 5 mln di euro nelle tubature dei sanitari o spendere gli stessi soldi x far funzionare una struttura pubblica?
Ai posteri l'ardua sentenza...

ermide

Utente Registrato
1 Ottobre 2007
444
37
Veneto.
Mi sembra che sia tutto in alto mare. Comunque io credo che se Montichiari viene sviluppato sarà utile chiudere Verona.

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
Se l'intenzione è chiudere VRN ok, ma in caso contrario in definitiva concordo con chi pensa che tutti quei soldi potrebbero essere spesi meglio.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Hai ragione aamilan...non sono obiettivo nei miei giudizi, lo ammetto.
Però il tema fondamentale è stato centrato: non nego l'assoluta inutilità di Vbs (il sistema aeroportuale oggi vive benissimo senza), ma 10 anni di sconsiderata gestione hanno completamente distrutto l'immagine e la credibilità della mia piccola/grande città.
Il problema poi è: continuare come adesso a buttare 5 mln di euro nelle tubature dei sanitari o spendere gli stessi soldi x far funzionare una struttura pubblica?
Ai posteri l'ardua sentenza...
guarda il problema e' un altro. hai mai contato quanti aeroporti ci sono partendo da torino per arrivare a trieste ? ecco fallo e guarda quali sono i voli che partono da questi aeroporti poi mi dici a cosa servono tutti quanti. poi prendi in considerazione quanti aeroporti esistono negli USA e mi dici quali sono i voli che ci sono dagli aeroporti minori e trai le tue conclusioni.