Thread Alpi Eagles

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aiabuma

Utente Registrato
13 Luglio 2008
194
3
Venezia
Beh..... da sabato 6 quando è uscita questa new è passata ben più di una settimana ma ....non dovevano fare una conferenza stampa per annunciare tutti i dettagli dell'operazione ?
Mi sono perso qualcosa ?

superjet100

Utente Registrato
29 Novembre 2007
171
0
ricordo che Superjet a suo tempo aveva interessi per il COA di E8.
Ora il dubbio ...come mai questa nuova cordata vede già come futuri velivoli i nuovi Sukoj... (Sukoj>< Alenia)...mah...a me qualcosa non torna...

Supersky

Utente Registrato
23 Dicembre 2009
67
0
ricordo che Superjet a suo tempo aveva interessi per il COA di E8.
Ora il dubbio ...come mai questa nuova cordata vede già come futuri velivoli i nuovi Sukoj... (Sukoj>< Alenia)...mah...a me qualcosa non torna...
potrebbe anche essere un'operazione commerciale della Sukkoi per impiegare i Superjet 100 che nessuno vuole comprare: si prendono la compagnia aerea, la dotano dei propri aerei e cercano di operare l'attività per dimostrare l'affidabilità degli aerei e il buon funzionamento operativo e dall'altra parte far vedere che con quegli aerei si possono raggiungere obiettivi di performances economica atti a governare l'attività in equilibrio.

Francamente questa è fantascienza, più facile ed immediato credere che un soggetto interessato a operare nel mercato italiano e nei mercati stranieri attigui con una manciata di denari si compri una struttura fatta di persone e sopratutto di diritti. (slot e licenza che seppur sospesa non è da prendere ex novo)

Ma chi potrebbe essere questo soggetto?

A guardarsi bene intorno, rileggendo le cronache nazionali, negli ultimi 24 mesi sono pochi i soggetti che hanno concretamente manifestato questo tipo di interesse, uno dei quali è finito in Livingstone.

Chi rimane?

Rimane un siciliano che non è riuscito ad operare nei termini che si era prefissato per molteplici ragioni e che quindi vedrebbe nel vettore veneto una specie di cavallo di Troia, magari in associazione con qualcun altro.

Mah, staremo a vedere ma intanto fa strano che l'annunciata conferenza stampa non si sia tenuta nei tempi più volte annunciati, che sia stata colpa della neve caduta copiosamente in quel di Chioggia?

:D:D:D

Vedremo.

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Ripartono da giugno con la vecchia flotta
per poi passare al ssj100 almeno 25 macchine entro il prossimo anno...

Supersky

Utente Registrato
23 Dicembre 2009
67
0
Ripartono da giugno con la vecchia flotta
per poi passare al ssj100 almeno 25 macchine entro il prossimo anno...
Per operare 25 macchine in un anno, ci vogliono capitali mostruosi:

devi avviare un network enorme da zero in un momento di crisi economica, costituire i fondi per gli aerei ed assumere in velocità il personale quindi strapagarlo.

Un progetto così ambizioso si ciuccia almeno 80 mln di eurini in 2 anni.

E' bello sapere che c'è ancora chi può spendere simili somme ed essere ottimista.....ma daltronde una squadra di calcio costa di più........ però non ti da la certezza di fallire ed andare su tutti i giornali, vuoi mettere?

Secondo me qualcuno sta cercando di entrare nel libro dei records....o forse ci è già?

Forza Vincenzone, tifiamo per te!

Un dubbio: la Sukoj è in grado di consegnare 25 macchine in un anno? Ho i miei dubbi.

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,044
0
GVA-VRN
mi pare evidente che quella di Manuel Fantoni fosse una battuta...

ma se volete scrivere dell'altro sui 25 aerei... prego... siamo su un forum pubblico...

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
...scherzavo...
:)))))
..in realta' nessuno sa' piu' nulla...non male per una ripartenza a razzo...

Supersky

Utente Registrato
23 Dicembre 2009
67
0
...scherzavo...
:)))))
..in realta' nessuno sa' piu' nulla...non male per una ripartenza a razzo...
Se non sbaglio l'operazione verteva su un avvocato di Chioggia che a quanto pare...... è in alto mare!

Strani personaggi questi che fanno proclami ed annunciano conferenze stampa e poi non si fanno vedere.

Mi ricorda quesi simpaticoni di Soddu e Bernini quando fecero una conferenza stampa in aereoporto a Venezia per annunciare l'ingresso in Myair di un nuovo socio.....lo stanno ancora cercando.

:D

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Se non sbaglio l'operazione verteva su un avvocato di Chioggia che a quanto pare...... è in alto mare!

Strani personaggi questi che fanno proclami ed annunciano conferenze stampa e poi non si fanno vedere.

Mi ricorda quesi simpaticoni di Soddu e Bernini quando fecero una conferenza stampa in aereoporto a Venezia per annunciare l'ingresso in Myair di un nuovo socio.....lo stanno ancora cercando.

:D
in realta' manca un pezzo: il commissario.
non ha detto nulla , e' lui il padrone, ma non ha detto niente di ufficiale.
mah..

I-PIGGY

Utente Registrato
13 Luglio 2009
239
0
in realta' manca un pezzo: il commissario.
non ha detto nulla , e' lui il padrone, ma non ha detto niente di ufficiale.
mah..
Oggi mi è stato riferito di un incontro già avvento con i sindacati.
probabile richiamo alle armi di circa 70 dipendenti.
credo che dopo pasqua se ne saprà di più.

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
dicono che partiranno per il 15 di giugno con il personale in cigs....
...auguri...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.