ricordo che Superjet a suo tempo aveva interessi per il COA di E8.
Ora il dubbio ...come mai questa nuova cordata vede già come futuri velivoli i nuovi Sukoj... (Sukoj>< Alenia)...mah...a me qualcosa non torna...
potrebbe anche essere un'operazione commerciale della Sukkoi per impiegare i Superjet 100 che nessuno vuole comprare: si prendono la compagnia aerea, la dotano dei propri aerei e cercano di operare l'attività per dimostrare l'affidabilità degli aerei e il buon funzionamento operativo e dall'altra parte far vedere che con quegli aerei si possono raggiungere obiettivi di performances economica atti a governare l'attività in equilibrio.
Francamente questa è fantascienza, più facile ed immediato credere che un soggetto interessato a operare nel mercato italiano e nei mercati stranieri attigui con una manciata di denari si compri una struttura fatta di persone e sopratutto di diritti. (slot e licenza che seppur sospesa non è da prendere ex novo)
Ma chi potrebbe essere questo soggetto?
A guardarsi bene intorno, rileggendo le cronache nazionali, negli ultimi 24 mesi sono pochi i soggetti che hanno concretamente manifestato questo tipo di interesse, uno dei quali è finito in Livingstone.
Chi rimane?
Rimane un siciliano che non è riuscito ad operare nei termini che si era prefissato per molteplici ragioni e che quindi vedrebbe nel vettore veneto una specie di cavallo di Troia, magari in associazione con qualcun altro.
Mah, staremo a vedere ma intanto fa strano che l'annunciata conferenza stampa non si sia tenuta nei tempi più volte annunciati, che sia stata colpa della neve caduta copiosamente in quel di Chioggia?


Vedremo.