Cesare.Caldi
Utente Registrato
Potresti spiegare meglio cosa ti é successo?Il call center AZ è una vergogna spaziale
Potresti spiegare meglio cosa ti é successo?Il call center AZ è una vergogna spaziale
Vai a migliorare il business delle aziende solo se le stesse hanno sedi (operative, non legali) nella città in cui c'è la grande Alitalia, altrimenti da venezia si continuerà a preferire FRA, AMS e CDG.Le conclusioni dello studio curato da Andrea Giuricin e Ugo Arrigo dell'Università Bicocca di Milano
Il piano di sviluppo Alitalia/Etihad presuppone una crescita nel segmento a lungo raggio, quello maggiormente profittevole nel trasporto aereo. Questo sviluppo avverrebbe maggiormente nello scalo di Roma Fiumicino, ma anche altri aeroporti sono interessati. Il numero di frequenze settimanali aumenterebbe del 30 per cento da qui al 2018 nello scalo romano e complessivamente del 62 per cento a livello italiano.
Questo forte incremento permette al nuovo piano di essere credibile e al contempo di dare un futuro alla compagnia aerea, che altrimenti sarebbe costretta a porre la parola fine. Lo sviluppo di Alitalia è estremamente utile all’economia e all’occupazione, non solo nella Regione Lazio, ma in tutto il territorio nazionale.
Il mantenimento dell’hub, che senza Alitalia verrebbe smantellato, permetterebbe di salvare circa 30 mila posti di lavoro diretti e indiretti nel territorio laziale e circa 50 mila posti di lavoro a livello nazionale. Al tempo stesso l’hub è necessario per sviluppare il business delle aziende e permettere una maggiore attrazione degli investimenti diretti esteri, che a loro volta hanno un impatto positivo sull’occupazione. L’incremento dei voli diretti a lungo raggio del 60 per cento permette di spostare verso l’Italia una parte dei passeggeri che ora utilizzano altri hub europei, con un impatto importante anche sul turismo intercontinentale.
Senza il Piano Alitalia/Etihad, che lascerebbe comunque l’azienda con un pieno controllo europeo, Fiumicino smetterebbe di essere un hub. Senza il Piano Alitalia/Etihad si perderebbero delle possibilità di sviluppo del network internazionale da tutta Italia.
Il Piano dunque è essenziale per i benefici economici e sociali che porta a tutto il territorio nazionale.
formiche.net
Sono solo io ad avere l'impressione che siamo arrivati al Pensiero Unico? A quando le linee guida per l'adorazione del Benefattore Emiratino?Il Piano dunque è essenziale per i benefici economici e sociali che porta a tutto il territorio nazionale.
Semplicemente ho chiamato le assistenze speciali come specificato sul sito AZ: http://www.alitalia.com/it_it/informazioni-supporto/organizza-il-tuo-viaggio/index.html#animali per sapere la disponibilità in cabina di un PET, per poter programmare quale volo prendere nelle prossime 2 settimane tenendo conto dell'effettiva disponibilità e conciliare gli impegni. Adotto la medesima procedura sotto consiglio della pagina fb AZ da 4 anni e più, ma negli ultimi periodi becco operatori che di continuo dicono tutto il contrario di tutto. Oggi la "gentile" signora con uno spiccato accento romano mi ha detto: non si fa così, il biglietto va fatto contestualmente alla prenotazione tramite 892. Ho provato a spiegare che stavo semplicemente chiedendo la disponibilità e nulla più, e che, sia sul sito az, che su fb mi è stato specificato che la procedura è corretta, ma la tizia mi ha risposto: seeeenta questo è il mio lavoro, il sito NO,NO,NO, e se le dico la disponibilità a lei che cambia? non è così e ha attaccato. Telefonata simile la seconda volta.Potresti spiegare meglio cosa ti é successo?
No, non sei l'unico. D'altra parte bisognerebbe essere completamente ciechi per non notare che tutti i media non fanno altro che scrivere veline in favore dell'accordo con EY. Senza mai porsi domande e senza il minimo senso critico.Sono solo io ad avere l'impressione che siamo arrivati al Pensiero Unico? A quando le linee guida per l'adorazione del Benefattore Emiratino?
per questo quando leggo le notizie su questo accordo cerco anche tra la stampa estera...No, non sei l'unico. D'altra parte bisognerebbe essere completamente ciechi per non notare che tutti i media non fanno altro che scrivere veline in favore dell'accordo con EY. Senza mai porsi domande e senza il minimo senso critico.
Chissà come mai...
Tu, come me ed altri amici appassionati lo facciamo, ma tutti gli altri? Io devo ancora trovare un articolo seriamente critico su questo accordo. Per critico intendo che analizzi con obiettività anche i fattori di debolezza oltre a quelli di forza.per questo quando leggo le notizie su questo accordo cerco anche tra la stampa estera...
Questo cosa comporta a livello operativo? Saltano i primi voli del mattino dalla periferia?dal 30 settembre chiudono tutte le basi periferiche di az(milano resta invece)
per quanto riguarda VCE i voli Alitalia si limitano a FCO (e NRT). Immagino che il primo volo del mattino (6.40) sarà un night stop. VCE scende in media a 6xdQuesto cosa comporta a livello operativo? Saltano i primi voli del mattino dalla periferia?
Di AZ si intende anche CityLiner? Quindi anche le basi di NAP e TRS?dal 30 settembre chiudono tutte le basi periferiche di az(milano resta invece)
tutte (trn, vrn, vce, trs, psa, nap, pmo, cta)? Perché al momento solo trn è az, le altre sono ap o ct.dal 30 settembre chiudono tutte le basi periferiche di az(milano resta invece)
Torino milano roma: AZnap e le siciliane non sono CYL?
Le siciliane no. NAP è base CYL insieme a TRS, mentre LIN e FCO lo sono insieme ad AZnap e le siciliane non sono CYL?
Come già detto gli operatori sono esterni ad AZ, la procedura da te seguita è corretta chiama 0665640 opz 2Semplicemente ho chiamato le assistenze speciali come specificato sul sito AZ: http://www.alitalia.com/it_it/informazioni-supporto/organizza-il-tuo-viaggio/index.html#animali per sapere la disponibilità in cabina di un PET, per poter programmare quale volo prendere nelle prossime 2 settimane tenendo conto dell'effettiva disponibilità e conciliare gli impegni. Adotto la medesima procedura sotto consiglio della pagina fb AZ da 4 anni e più, ma negli ultimi periodi becco operatori che di continuo dicono tutto il contrario di tutto. Oggi la "gentile" signora con uno spiccato accento romano mi ha detto: non si fa così, il biglietto va fatto contestualmente alla prenotazione tramite 892. Ho provato a spiegare che stavo semplicemente chiedendo la disponibilità e nulla più, e che, sia sul sito az, che su fb mi è stato specificato che la procedura è corretta, ma la tizia mi ha risposto: seeeenta questo è il mio lavoro, il sito NO,NO,NO, e se le dico la disponibilità a lei che cambia? non è così e ha attaccato. Telefonata simile la seconda volta.
Addirittura una volta chiesi sulla pagina fb quale fosse la procedura corretta e mi risposero che potevo anche prenotare sia il mio biglietto che quello per il pet direttamente allo 0665640 (se riesco a recuperare il post lo posto qui). Comunque nessun problema, chiamerò l'892 anche per sapere la sola disponibilità
Saranno anche esterni ad AZ ma la rappresentano... L'ultimo tentativo è andato a buon fine, addirittura l'operatrice mi ha proposto che se avessi voluto avrei potuto finalizzare il mio biglietto online e fornirle direttamente il pnr per aggiungere il pet alla prenotazione. Che fatica però!Come già detto gli operatori sono esterni ad AZ, la procedura da te seguita è corretta chiama 0665640 opz 2
Si tirano dunque i remi in barca.... Ryanair, Easy e Vueling pronte a fare festa ???dal 30 settembre chiudono tutte le basi periferiche di az(milano resta invece)
Stavano aspettando questo momento...Si tirano dunque i remi in barca.... Ryanair, Easy e Vueling pronte a fare festa ???