totocrista
Utente Registrato
Da ignorante: in termini operativi cosa cambia chiudendo le basi periferiche, cambia qualcosa per i vari night stop?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
semmai è il contrario infattidubito che la chiusura delle basi significhi l'eliminazione dei nighstop
Ok ma allora se tutto rimane come prima dove sta il risparmio per la compagnia derivante dalla chiusura delle basi?dubito che la chiusura delle basi significhi l'eliminazione dei nighstop
Scusa ma dov'è il nesso?Si tirano dunque i remi in barca.... Ryanair, Easy e Vueling pronte a fare festa ???
Chiusura del brand AP = rotte in meno = low cost come possibile soluzioneScusa ma dov'è il nesso?
Capirai ste grandi rotte di APChiusura del brand AP = rotte in meno = low cost come possibile soluzione
Vero, ma sono comunque rotte...Capirai ste grandi rotte di AP
Chiudere una base non significa chiudere il volo, soprattutto se appartieni a un grande gruppo come AZ.Chiusura del brand AP = rotte in meno = low cost come possibile soluzione
Meno rotte e più spazi serviti per "infilarsi".... a meno che restano a guardare... ma con queste riduzioni sembra impossibileScusa ma dov'è il nesso?
Capito, grazieChiudere una base non significa chiudere il volo, soprattutto se appartieni a un grande gruppo come AZ.
Può entrare AZ su quelle rotte, o DARWIN, o MISTRAL
Credo che nessuna delle 3 abbia un costo per posto inferiore a quello di un 320 AP.Chiudere una base non significa chiudere il volo, soprattutto se appartieni a un grande gruppo come AZ.
Può entrare AZ su quelle rotte, o DARWIN, o MISTRAL
Gli equipaggi AP lavorano con contratto AZ, di low cost ha solo il nome.Credo che nessuna delle 3 abbia un costo per posto inferiore a quello di un 320 AP.
Non è che l'aggettivo "low" si riferisca allo stipendio degli equipaggi. Non c'è solo quella voce sai.... i costi aziendali sono molteplici (easyJet docet)Gli equipaggi AP lavorano con contratto AZ, di low cost ha solo il nome.
Alla nascita di AP mi sembra si fosse parlato di qualche misura per contenere i costi. Ed in ogni caso i 320 AP sono configurati a 180 posti contro i 165 dei 320 AZ. Che a loro volta sono molto vicini ai 156 di un 319 U2.Gli equipaggi AP lavorano con contratto AZ, di low cost ha solo il nome.
Vero ma il "grosso" sono i piloti, molti e cari.Non è che l'aggettivo "low" si riferisca allo stipendio degli equipaggi. Non c'è solo quella voce sai.... i costi aziendali sono molteplici (easyJet docet)
ci sono realtà floride come easyJet dove gli equipaggi stanno bene remunerativamente. Ed altre dove si fa la fame, ma ciò non basta ad evitarne il fallimento. Quindi l'assioma "dipendente sottopagato= successo" non regge.Vero ma il "grosso" sono i piloti, molti e cari.
Paragonare, anche solo lontanamente, AP ad una struttura da low cost, come U2, tanto per riprendere quanto da te commentato, è un'eresia: AP è una AZ con marchio diverso e macchine configurate a 180 posti. Qui, alla Magliana, termina il concetto di low cost.Non è che l'aggettivo "low" si riferisca allo stipendio degli equipaggi. Non c'è solo quella voce sai.... i costi aziendali sono molteplici (easyJet docet)