Non ti ho capito, scusa.Secondo me il motivo dell'introduzione delle bilance sui bagagli è mano è la ricerca di ancillary... e ci sta!
Ma su un FCO-LIN per esempio, i pax "premium" (J-CFA-CFP-Elite Plus) che chance hanno di non avere ancora un bagaglio da stiva disponibile? Su 100pax di questo tipo quanti tireranno fuori 35€?
Per AZ il bagaglio a mano (anche se pesa 10kg) è un costo nullo. Imbarcare il bagaglio invece è un costo per l'azienda.
Ora, in tutto questo hai un pax arrabbiato a prescindere che abbia pagato o meno (che poi non abbia ragione di esserlo per via delle regole scritte etc etc è un altro discorso) e tu azienda quanto ci hai ricavato/perso?
Discorso completamento diverso per altre direttrici e gli altri pax....
La possibilità di portare il bagaglio da stiva è dettata dalla tariffa pagata, quindi se sei J non hai problemi, poi per gli alti valore il primo bagaglio è gratis anche sulla light fare.
Non ho capito la domanda, scusami