@gnazio scusa ma servirebbe capire anzitutto di quante persone stiamo parlando perché potrebbe anche essere un numero in media con le normali assenze. Anche senza un numero preciso però bisognerebbe capire da cosa hai evinto questa mancanza di equipaggi. Sono in buona fede e pertanto sono disposto anche a crederti ma se fornisci qualche altro dato alla tua tesiHo notato che il picco di malattie sembra interessare principalmente i Primi Ufficiali, e che molti voli stanno partendo con equipaggi composti da due comandanti, con TRI/TRE LT seduti a destra.
Fonti interne Alitalia suona molto professional, ma possiamo spaziare dall'addetto allo smistamento bagagli fino al CEO. Prima parli di "epidemia" poi scrivi che il rateo di malattia è al di sopra della media stagionale, cosa ciclica in qualsiasi azienda, pure in Ryanair.Fonti interne Alitalia mi dicono che il rateo di malattia e' al di sopra della media stagionale, principalmente tra i Primi Ufficiali, e che pertanto stanno facendo fatica a coprire tutti i voli e ci potrebbero essere problemi di regolarita' nei prossimi giorni, di piu non so...
L'epidemia sta colpendo più i romani o più i milanesi? O è una pandemia?Fonti interne Alitalia mi dicono che il rateo di malattia e' al di sopra della media stagionale, principalmente tra i Primi Ufficiali, e che pertanto stanno facendo fatica a coprire tutti i voli e ci potrebbero essere problemi di regolarita' nei prossimi giorni, di piu non so...
Non potrebbe essere problema legato alla indisponibilità della macchina andata AOG?ci sono in effetti criticità sui primi ufficiali 330.
az è stata costretta ad operare in wet lease una FCO-Auh-FCO operato da EY,rischedulare una FCO-gig al giorno successivo con riprotezione pax in hotel,cancellare dei voli vce-Auh-vce,FCO-bos-FCO,e FCO-yyz-fco
Anche noi abbiamo operato su mia con wet lease e ci sono criticità per i crew del 350 ma non stiamo morendo. Su dai che ce la fa' anche azci sono in effetti criticità sui primi ufficiali 330.
az è stata costretta ad operare in wet lease una FCO-Auh-FCO operato da EY,rischedulare una FCO-gig al giorno successivo con riprotezione pax in hotel,cancellare dei voli vce-Auh-vce,FCO-bos-FCO,e FCO-yyz-fco
Perdonami, ma "fonti interne Alitalia" suona estremamente generico. Puoi suffragare quest'affermazione con dei numeri?Fonti interne Alitalia mi dicono che il rateo di malattia e' al di sopra della media stagionale, principalmente tra i Primi Ufficiali, e che pertanto stanno facendo fatica a coprire tutti i voli e ci potrebbero essere problemi di regolarita' nei prossimi giorni, di piu non so...
È il solito biglietto presente su direttrici ad alta percentuale di passeggeri musulmani e recita più o meno "questo pasto non contiene carne di maiale". Nessun orgoglio, nessuna enfasi, nessuno scoop.Uno dei due conduttori di una nota trasmissione radiofonica in onda su Radio 24 dalle 18.30 alle 20.50 riporta che su un FCO-TLV AZ ha trovato un biglietto nel pranzo (poverissimo, a suo dire) che orgogliosamente dichiarava: "sugli aerei Alitalia non serviamo carne di maiale".
Ora, io voglio credere che il biglietto in questione si riferisca alle sole destinazioni con passeggeri a maggioranza musulmana, come appunto una TLV, e non all'intero network.
Qualcuno del PNC può dare chiarimenti?
Grazie.
Sempre solita storia: pensano di raggiungere il pareggio e poi tagliano. Non è che abbiano cannato a stare totalmente su FCO a sto punto?per quanto riguarda il nuovo piano industriale mi dicono che ce ne sia in preparazione uno lagrime e sangue
Ottimo. Mi stavo preoccupando.È il solito biglietto presente su direttrici ad alta percentuale di passeggeri musulmani e recita più o meno "questo pasto non contiene carne di maiale". Nessun orgoglio, nessuna enfasi, nessuno scoop.
Anche su Linate Alitalia ci lascia le penne ogni anno....dunque??Sempre solita storia: pensano di raggiungere il pareggio e poi tagliano. Non è che abbiano cannato a stare totalmente su FCO a sto punto?