Thread Alitalia - Settembre 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gnazio

Utente Registrato
29 Maggio 2013
27
0
Re: Epidemia piloti Alitalia

Ho notato che il picco di malattie sembra interessare principalmente i Primi Ufficiali, e che molti voli stanno partendo con equipaggi composti da due comandanti, con TRI/TRE LT seduti a destra.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

Ho notato che il picco di malattie sembra interessare principalmente i Primi Ufficiali, e che molti voli stanno partendo con equipaggi composti da due comandanti, con TRI/TRE LT seduti a destra.
@gnazio scusa ma servirebbe capire anzitutto di quante persone stiamo parlando perché potrebbe anche essere un numero in media con le normali assenze. Anche senza un numero preciso però bisognerebbe capire da cosa hai evinto questa mancanza di equipaggi. Sono in buona fede e pertanto sono disposto anche a crederti ma se fornisci qualche altro dato alla tua tesi

Gnazio

Utente Registrato
29 Maggio 2013
27
0

Fonti interne Alitalia mi dicono che il rateo di malattia e' al di sopra della media stagionale, principalmente tra i Primi Ufficiali, e che pertanto stanno facendo fatica a coprire tutti i voli e ci potrebbero essere problemi di regolarita' nei prossimi giorni, di piu non so...

erpantera

Utente Registrato
7 Luglio 2014
51
0

Fonti interne Alitalia mi dicono che il rateo di malattia e' al di sopra della media stagionale, principalmente tra i Primi Ufficiali, e che pertanto stanno facendo fatica a coprire tutti i voli e ci potrebbero essere problemi di regolarita' nei prossimi giorni, di piu non so...
Fonti interne Alitalia suona molto professional, ma possiamo spaziare dall'addetto allo smistamento bagagli fino al CEO. Prima parli di "epidemia" poi scrivi che il rateo di malattia è al di sopra della media stagionale, cosa ciclica in qualsiasi azienda, pure in Ryanair.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
L'epidemia sta colpendo più i romani o più i milanesi? O è una pandemia?

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
ci sono in effetti criticità sui primi ufficiali 330.
az è stata costretta ad operare in wet lease una FCO-Auh-FCO operato da EY,rischedulare una FCO-gig al giorno successivo con riprotezione pax in hotel,cancellare dei voli vce-Auh-vce,FCO-bos-FCO,e FCO-yyz-fco

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,750
4,960
Milano
az è stata costretta ad operare in wet lease una FCO-Auh-FCO operato da EY,rischedulare una FCO-gig al giorno successivo con riprotezione pax in hotel,cancellare dei voli vce-Auh-vce,FCO-bos-FCO,e FCO-yyz-fco
Non potrebbe essere problema legato alla indisponibilità della macchina andata AOG?

Tuned

Utente Registrato
24 Gennaio 2016
97
0
Buongiorno

un team della mia azienda in partenza per Rio non e' partito causa cancellazione del volo. Pare mancasse l'equipaggio

norberto

Utente Registrato
2 Luglio 2014
450
35
per quanto riguarda il nuovo piano industriale mi dicono che ce ne sia in preparazione uno lagrime e sangue

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Anche noi abbiamo operato su mia con wet lease e ci sono criticità per i crew del 350 ma non stiamo morendo. Su dai che ce la fa' anche az :)

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
Ad oggi i voli Fco-Hav risultano essere caricati ma tutti i sabati hanno disponibilità zero in tutte le classi, paganti e premio.
Visto che appare inverosimile avere ad oggi i voli completi, potrebbe non essere completo il caricamento.
Tutto regolare sui voli dei martedì.

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

Esteban

Utente Registrato
17 Febbraio 2015
389
0
Uno dei due conduttori di una nota trasmissione radiofonica in onda su Radio 24 dalle 18.30 alle 20.50 riporta che su un FCO-TLV AZ ha trovato un biglietto nel pranzo (poverissimo, a suo dire) che orgogliosamente dichiarava: "sugli aerei Alitalia non serviamo carne di maiale".

Ora, io voglio credere che il biglietto in questione si riferisca alle sole destinazioni con passeggeri a maggioranza musulmana, come appunto una TLV, e non all'intero network.

Qualcuno del PNC può dare chiarimenti?

Grazie.

Ganimede

Utente Registrato
23 Aprile 2016
232
0

Perdonami, ma "fonti interne Alitalia" suona estremamente generico. Puoi suffragare quest'affermazione con dei numeri?

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Uno dei due conduttori di una nota trasmissione radiofonica in onda su Radio 24 dalle 18.30 alle 20.50 riporta che su un FCO-TLV AZ ha trovato un biglietto nel pranzo (poverissimo, a suo dire) che orgogliosamente dichiarava: "sugli aerei Alitalia non serviamo carne di maiale".

Ora, io voglio credere che il biglietto in questione si riferisca alle sole destinazioni con passeggeri a maggioranza musulmana, come appunto una TLV, e non all'intero network.

Qualcuno del PNC può dare chiarimenti?

Grazie.
È il solito biglietto presente su direttrici ad alta percentuale di passeggeri musulmani e recita più o meno "questo pasto non contiene carne di maiale". Nessun orgoglio, nessuna enfasi, nessuno scoop.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.