La nota l'ho vista e francamente non mi sembra essere in alcun modo una comunicazione ufficiale interna dell'azienda. Quello che ritengo più probabile è che sia lo sfogo di un dipendente esasperato dal menefreghismo di alcuni suoi colleghi.
La nota dimostra l inadeguatezza della posizione ricoperta.
Da qualche tempo Ball , mi è stato detto, ha dato una bella striglia agli scali nazionali per via dei 10/15 minuti di ritardo che talvolta si fanno.
Questo accade perché dal momento in cui parte l'imbarco automatico al momento di sblocco, (magari aereo pieno, bus che ci mette 15 minuti, transiti etc etc, ) tutto deve essere superperfetto.
La pensata dei geni, sugli scali periferici che purtroppo gestiscono i trasporti da e per gli hotel NAZIONALI, è stata quella di anticipare i Pick up , in modo da avere gli equipaggi a bordo prima pe quindi anticipare, rispetto al previsto, l' imbarco guadagnando cosi quei 15 min per eventuali deficienze di scalo.
Brindisi, che ha un tempo di percorrenza hotel aeroporto di 7 ( sette) minuti la mattina, ha un prelievo crew di 75 min prima dello sblocco.
Considerando che l'equipaggio deve essere in aeroporto 45 minuti prima dello sblocco ...
In tutto questo, aggiungo che MAI nessun equipaggio ha negato alcun aiuto agli scali.
Detto ciò mi vuoi parlare di esasperazione. .....
Lo scalo in questione, che nutre in modo evidente rancore ,per questioni personali ,nei confronti degli equipaggi, ha pensato bene di organizzare una schifezza da asilo con il chiaro intento di procurare un danno oggettivo ad un navigante, uno qualsiasi.