chiaramente ero ironico.
Tuttavia LATAM è 3xw per i primi 3 mesi, dopodiché passerà a 5xw e sicuramente l'obiettivo sarà portarla a giornaliera man mano che la flotta e la redditività lo permetteranno. Fecero lo stesso percorso sulla GRU-BCN da 3xw a daily nel giro di 8-9 mesi.
Non hanno connessioni lato Italia, in parte, ci sono potenzialmente alcuni voli oneworld a FCO da alimentare. E soprattutto LATAM e Vueling hanno firmato un accordo di codeshare nel 2016 (#) che all'epoca riguardava per forza di cose solo Barcellona, ma verosimilmente sarà esteso a FCO (come già successo con Qatar, American etc). VY ha sì solo la Sicilia sul nazionale ma ha alcune altre rotte europee intercettabili.
Ad ogni modo credo che solo in parte AZ e JJ si scontreranno, sul mero p2p, per il resto la prima lavorerà soprattutto sul traffico in connessione a FCO, la seconda su quello in transito a GRU per altre destinazioni latine. Non vedo grandi scontri in vista.
(#)
http://ww2.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=184664&IDCategoria=2425
Vueling y LATAM Airlines firman un acuerdo que impulsará las conexiones entre Barcelona y São Paulo
Barcelona, Jueves 12 de mayo de 2016 12:00 horas
° Los pasajeros de la mayor aerolínea de Latinoamérica, LATAM Airlines, ya pueden beneficiarse de los 147 destinos directos que ofrece Vueling en Europa, Oriente Medio y África, a través de su hub en Barcelona.
° Asimismo, permitirá a Vueling operar como una compañía alimentadora de los vuelos desde y hacía São Paulo a través de su hub en Barcelona, y así conectar con la más amplia red de destinos dentro de Latinomérica que ofrece LATAM Airlines.
https://www.latam.com/es_es/sala-de...ines-firman-un-acuerdo-que-impulsara-las-con/