SkyNomad
Utente Registrato
Occhio, però! Il titolo dice che non paga, il corpo dell'articolo dice solo che paga in ritardo!
Avionews ha una affidabilità pari a zero. Probabilmente i flussi di cassa permettono di lasciare il prestito ponte intatto nonostante una perdita operativa: incassano le vendite subito, e, probabilmente, pagherà dei fornitori/costi a 60-90 gg. Se le perdite operative non sono enormi, la cassa può avere un bilancio vicino allo zero. Ma qui Paolo61, potrà spiegarvi meglio la questione.Se confermata avremmo la soluzione al quesito "come fa AZ a non aver ancora intaccato il prestito?"
Concordo su Avionews, vedremo se altre fonti capaci di inanellare un congiuntivo riprenderanno la storia. Concordo un po' di meno sulla fatto che prendere soldi subito e pagare a 90gg sia sostenibile; se così fosse, non ci sarebbero fallimenti nel settore. Purtroppo gli stipendi vanno pagati ogni mese, e non solo quelli...Avionews ha una affidabilità pari a zero. Probabilmente i flussi di cassa permettono di lasciare il prestito ponte intatto nonostante una perdita operativa: incassano le vendite subito, e, probabilmente, pagherà dei fornitori/costi a 60-90 gg. Se le perdite operative non sono enormi, la cassa può avere un bilancio vicino allo zero. Ma qui Paolo61, potrà spiegarvi meglio la questione.
Non ho detto assolutamente che è sostenibile: ma in un periodo relativamente breve di tempo (meno di un anno nel caso di Az), con perdite operative contenute, i flussi di cassa posso portare ad una cassa vicino allo zero, con una perdita operativa sui 200-250 mln in un anno.Concordo su Avionews, vedremo se altre fonti capaci di inanellare un congiuntivo riprenderanno la storia. Concordo un po' di meno sulla fatto che prendere soldi subito e pagare a 90gg sia sostenibile; se così fosse, non ci sarebbero fallimenti nel settore. Purtroppo gli stipendi vanno pagati ogni mese, e non solo quelli...
Gubitosi ha per le mani il futuro piano flotta predisposto nei due anni di SAI e che fra le diverse opzioni arrivava anche alla quasi conpleta rivisitazione della flotta visto che l'attuale fra fine era LAI e CAI arriva verso il momento della sostituzione fra il 2018-2020. Ergo se vuoi programmare il rinnovo flotta è da fare adesso.Ma il fatto che Gubitosi dica che essendo in A.S. non possono ordinare MOLTI aerei, vuole dire che quale nuovo aereo è in arrivo?
AZ soffocata dalla politicaIntanto sono arrivate le dimissioni di Gentiloni e con queste probabilmente tramontano definitivamente le possibilità di LH. Fonti vicine ai 5 stelle ipotizzano una pronta sotituzione di 2 commissari su 3 e l'entrata di un sindacalista vicino ai 5 stelle e di un manager con esperienze nel milanese in quota Lega.
Nelle idee dei nuovi padroni del vapore,alis 51% dei consensi, AZ sarà usata come primo banco di prova per gli step di scontro con la UE consapevi del fatto che l'unica chance che hanno di mon schiantarsi dopo le promesse fatte sarà di scontrarsi con l'UE e o portare a casa diverse vittorie (alcune giuste,alcune meno) oppure lo scopo è arrivare al referendum per uscita da Euro e UE e fare sponda o con Trump o Putin puntando al crollo dell UE a guida tedesca.AZ soffocata dalla politica
Come da sempre, purtroppo.AZ soffocata dalla politica
Fa vomitare (e credo non solo me, alle prese con virus intestinale) soltanto all'idea.l'entrata di un sindacalista vicino ai 5 stelle
Vomitare è essere troppo generoso.Fa vomitare (e credo non solo me, alle prese con virus intestinale) soltanto all'idea
Purtroppo l'Italia è da tempo uno stato tecnicamente fallito e non credo proprio che abbia la possibilità di fare la voce grosse con chicchessia. E' senz'altro possibile che per convenienza politica la UE accetti una nazionalizzazione mascherata di AZ dietro garanzia del mantenimento delle attuali dimensioni. Ma la pretesa di sovvertire la matematica spacciando quest'ultima come una cattiveria partorita dai tedeschi, verrebbe senz'altro rimandata al mittente. E quanto alla permanenza dell'Italia nella UE, credo ci sarebbero molti stati che sarebbero ben lieti di averci fuori dai cogxioni. Il problema è che i nuovi padroni del vapore pensano di poter andare a Bruxelles con il coltello dalla parte del manico, quando invece sono (o meglio, siamo...) disarmati, nudi e messi a 90°.Nelle idee dei nuovi padroni del vapore,alis 51% dei consensi, AZ sarà usata come primo banco di prova per gli step di scontro con la UE consapevi del fatto che l'unica chance che hanno di mon schiantarsi dopo le promesse fatte sarà di scontrarsi con l'UE e o portare a casa diverse vittorie (alcune giuste,alcune meno) oppure lo scopo è arrivare al referendum per uscita da Euro e UE e fare sponda o con Trump o Putin puntando al crollo dell UE a guida tedesca.
Quoto.Purtroppo l'Italia è da tempo uno stato tecnicamente fallito e non credo proprio che abbia la possibilità di fare la voce grosse con chicchessia. E' senz'altro possibile che per convenienza politica la UE accetti una nazionalizzazione mascherata di AZ dietro garanzia del mantenimento delle attuali dimensioni. Ma la pretesa di sovvertire la matematica spacciando quest'ultima come una cattiveria partorita dai tedeschi, verrebbe senz'altro rimandata al mittente. E quanto alla permanenza dell'Italia nella UE, credo ci sarebbero molti stati che sarebbero ben lieti di averci fuori dai cogxioni. Il problema è che i nuovi padroni del vapore pensano di poter andare a Bruxelles con il coltello dalla parte del manico, quando invece sono (o meglio, siamo...) disarmati, nudi e messi a 90°.
Grazie!Ragazzi, ho un piccolo "flight report" per il mio ultimo volo con AZ. Ho avuto l'opportunità di provare La Magnifica. È anche un omaggio per il tuo bel paese e per Alitalia.
Saluti dal Brasile
https://www.youtube.com/watch?v=hSbUckprSSA
Altro taglio di costi non indefferente per un volo non feeder. Sembra che stiano finalmente operando anche in questo.Con l'inizio dell' orario estivo Alitalia ha ridotto la LIN-CDG da 4 a 3x daily, viene eliminato il volo in night stop.
Te sei fissato con AZ, l'UE la manderanno a mignotte gli illuminati statisti tedeschi, riguardo ai nuovi piccioncini detentori del 51% dei consensi mi dispiace informarti che sono ampiamente illuminati da soli, rilassati e prendi patatine e un drink fresco come ho fatto io e goditi lo spettacolo!Non so perché, ma faccio fatica a pensare che il destino di Alitalia possa mandare a mignotte l'Unione Europea, per quanto ce la rimescoli Farfallina.Quoto.