Alitalia, Gubitosi: scadenza resta il 30 aprile, poi si vedrà
24 mar. (askanews) – “Ovviamente è il governo che decide quello che succede, la scadenza di legge è prevista al 30 aprile, poi si vedrà…”. E’ quanto ha dichiarato il commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi, in merito alla procedura di vendita della compagnia aerea che vede il 30 aprile la data entro cui completare la procedura di individuazione dell’acquirente. “Sulla procedura, purtroppo o per fortuna, sono tenuto alla risevatezza – ha detto, interpellato a riguardo nel corso del forum di Confcommercio – Ovviamente scelte di questo tipo non vengono fatte dai commissari in autonomia, ma vengono determinate dalla volontà del governo in carica, qualunque esso sia al momento della presa di decisione”. sulla procedura putroppp o per fortuna sono tenuto alla riservatrezza ovviamente le scelte di questo tipo sono scelte che non vengfono fatte dai commissari in autonomia ma vengono poi determinate dalla volontà del Govenro in carica qualunque esso sia al momento della
Alitalia, Gubitosi: 2018 sarà buona stagione, prenotazioni buone
Limite non poter ordinare molti aerei. Apriremo scuola volo piloti
Alitalia, Gubitosi: 2018 sarà buona stagione, prenotazioni buone
Cernobbio (CO), 24 mar. (askanews) - "Sono convinto che per Alitalia quella del 2018 sarà una buona stagione, le prenotazioni sono buone. Quindi cresciamo nonostante non ci sia un aumento di capacità". Lo ha sottolineato il commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi, nel corso del suo intervento al Forum di Confcommercio.
Per Alitalia, ha proseguito, "gli ultimi anni non sono stati fortunati e la compagnia ha ridotto molto la sua capacità operativa. Ora stiamo riaprendo delle nuove rotte, come per esempio il collegamento per Johannesburg e e Mauritius. Il nostro limite è che essendo in amministrazione straordinaria non possiamo ordinare molti aerei".
"Avremo anche un aumento della domanda dei piloti", ha osservato Gubitosi, "proprio per questo a ottobre riapiremo la nostra scuola di volo per formare i piloti".