hasta... vedi commento sopra.. . . per volare dal 30 giugno 2018. In Cile è ancora alta stagione???
hasta... vedi commento sopra.. . . per volare dal 30 giugno 2018. In Cile è ancora alta stagione???
Da marzo a giugno e bassa stagione per il Cile.Sono riprese pure le tariffe scontate, giusto perche' non siamo in alta stagione... o forse si'...
https://www.alitalia.com/es_cl/offers/all-offers/business-premium-economy.html
Tra l’ altro sono offerte acquistabili solo sul sito Az che non so che percentuale rappresenta delle vendite, e non riguarda OTA o agenzie di viaggio classiche.Diciamo che ogni periodo è valido per sparare addosso ad AZ... se fosse stato gennaio febbraio (=luglio agosto europeo) ovvero alta stagione, svendita totale; lo fa a marzo-giugno (=settembre dicembre europeo) svendita lo stesso.
Insomma... mettere in promo Marzo Giugno equivalente al nostro autunno mi sembra più che sensato
Questa e' una tua deduzione, cosi' come quella di una presunta 'moda' di AC di sparare contro AZ a ogni costo, e quindi sei tu a doverle spiegare e argomentare. Rileggi il post (ti aiuto: numero 29) e ti accorgerai che nessuno parla di 'svendite' ma solo del fatto che AZ e' ripartita con offerte in una stagione che non e' bassa (quantomeno ex-Latam).anche affermare svende perché fa delle offerte mi sembra una generalizzazione basata sul nulla.
Non diciamo fesserie.Diciamo che ogni periodo è valido per sparare addosso ad AZ...
Le fesserie qui non sono io a dirle, scrivo poco ma ora ne ho piene le scatole (sorry).Questa e' una tua deduzione, cosi' come quella di una presunta 'moda' di AC di sparare contro AZ a ogni costo, e quindi sei tu a doverle spiegare e argomentare. Rileggi il post (ti aiuto: numero 29) e ti accorgerai che nessuno parla di 'svendite' ma solo del fatto che AZ e' ripartita con offerte in una stagione che non e' bassa (quantomeno ex-Latam).
Non diciamo fesserie.
Non sono certo io a generalizzare e dire che Alitalia svende tout court (a parte il fatto che qualcuno mi deve spiegare perche' quando si e' a lungo parlato di EK che faceva dumping nessuno si offendeva, anzi, ma appena posti tariffe scontate di AZ si solleva un polverone... ma questa e' un'altra storia). Piuttosto mi sembra che sono altre le generalizzazioni ben più superficiali che si leggono periodicamente (es. la rotta ABC-DEF passa da 332 a 772 quindi sta andando bene, il LF e' passato da 89 a 91% idem, sento passeggeri parlare spagnolo sull'AZ207, quindi i transiti da LHR al Sud America vanno bene, ecc... ecc...).Le fesserie qui non sono io a dirle, scrivo poco ma ora ne ho piene le scatole (sorry).
Torno a dire che parlare di prezzi in offerta ha la stessa attendibilità di dire che Malpensa aspira dal Bolognese perché ci sono targhe Bologna nel parcheggio dell’aeroporto. Viaggio tanto e, torno a dire non ha ALCUN valore statistico, Alitalia è spesso non solo in linea con le altre compagnie ma spesso più cara. Sul Nord America c’è un cartello: oggi BA lancia MXP-JFK a 320, dopo due ore AF e LH fanno lo stesso. Sul sud America idem. Ma torno a dire, vedere il costo dal 30 febbraio al 31 giugno(!) ha valore basso o nullo. Perdonami BGW, non ho nulla contro di te, anzi condivido tanto di quello che scrivi. Ma questo tema ricorrente di AZ che svende le tariffe premium in alta stagione non mi scende. Oggi ho bloccato per Agosto un Fco/Eze in economy a 1700€. Se questo è svendere va bene.
Bacini
JH la società consulenza l'ha creata ex-novo. Direi che di vergognoso non c'è un bel niente.Intanto Hogan si è trasferito in Svizzera dove lavora in un'azienda di consulenza che mi pare abbia creato lui e Ball è tornato in Etihad. Vergognoso come certa gente caschi sempre in piedi...
di vergognoso c'e' solamente il tuo postIntanto Hogan si è trasferito in Svizzera dove lavora in un'azienda di consulenza che mi pare abbia creato lui e Ball è tornato in Etihad. Vergognoso come certa gente caschi sempre in piedi...
Vorrei solo far notare che il "forum" non ha una sua personalita', sono le persone che scrivono sul forum che fanno le affermazioni. Personalmente trovo che alcuni post sono "generalizzazioni affrettate", ma questi post rimangono sempre un'espressione di quello che li scrive e nient'altro.Le fesserie qui non sono io a dirle, scrivo poco ma ora ne ho piene le scatole (sorry).
Torno a dire che parlare di prezzi in offerta ha la stessa attendibilità di dire che Malpensa aspira dal Bolognese perché ci sono targhe Bologna nel parcheggio dell’aeroporto. ...i
Ti ho portato come valutazione il dato sul 9 mesi (il massimo che possa esserci) di attività commissariale che non evidenzia un crollo del revenue. Dopo 9 mesi si vedrebbe un crollo di proporzioni bibliche come previsto da alcuni utenti (fra l'altro il revenue pubblicato a febbraio mi sa che non è calcolato sul booking futuro ma sul già volato. Inoltre i costi di AZ sono in calo, il LF migliorato ma niente di clamoroso da controbilanciare crolli degli yields e i voli sono più o meno stabili. Questi dati non ci dicono che AZ sia profittevole come dice MOL per farsi pubblicità, sappiamo che ancora non lo è, ci dicono però che questo crollo degli yields dovuto a un crollo delle tariffe non c'è stato. Fra l'altro considera che su certi mercati un aumento di concorrenza c'è stato e ci sarà ergo potrebbe anche essere fisiologico un calo delle tariffe, ma non abbiamo dati per fare confronti che abbiano un senso.Mi sembra una tua conclusione. Potrebbero aumentare i load factor. O potrebbero anche svendere a piú lungo periodo: se vendo adesso (o qualche mese fa) a prezzi di saldo biglietti in alta stagione, faccio cassa ma alla fine il volo sarà meno remunerativo che se avessi seguito una politica di vendita meno aggressiva.
Non avendo dati in mano, non so dire cosa stia accadendo. So solo che AZ perde soldi e mi preoccupa chi dovrà metterceli.
Preferisco non scendere ai tuoi livelli. Quando una persona avrebbe dovuto risanare un'azienda ed invece l'ha rifatta fallire ed inoltre viene riassunto dalla casa-madre, beh c'è qualcosa che non va...di vergognoso c'e' solamente il tuo post
ridicolo. commenti da barPreferisco non scendere ai tuoi livelli. Quando una persona avrebbe dovuto risanare un'azienda ed invece l'ha rifatta fallire ed inoltre viene riassunto dalla casa-madre, beh c'è qualcosa che non va...
Auguri ad Hogan, c'era uno dei commissari che l'aveva considerato "incompetente"...
+1ridicolo. commenti da bar