Thread Alitalia giugno 2012


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
alitalia per il momento con la regione piemonte su torino e con la calabria stop.
Grazie.
Non ero a conoscenza che lo facessero anche in Calabria.

Ryanair invece da tutti i piccoli aeroporti nazionali
Poiche' pare che il co-marketing non sia illegale,e visto che gia' lo fa su alcuni aeroporti,e non e' un esclusiva Ryan, Alitalia potrebbe farlo anche da altri scali.
 

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Grazie.
Non ero a conoscenza che lo facessero anche in Calabria.


Poiche' pare che il co-marketing non sia illegale,e visto che gia' lo fa su alcuni aeroporti,e non e' un esclusiva Ryan, Alitalia potrebbe farlo anche da altri scali.
ci rinuncio tanto comunque troverai sempre qualche cosa che non va bene
 

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
ci rinuncio tanto comunque troverai sempre qualche cosa che non va bene
Ci rinunci perche' ti rendi conto che il co-marketing praticato da Ryan su molti scali non e' illegale e soprattutto che nulla VIETA ad Az di aumentare il numero di scali dove operare in co-marketing.
That's it.

EDIT
quello che che fa Ryan di sleale e' la questione dei contratti,tasse e contributi,situazione che ora verra' finalmente sanata, spero, attraverso la sentenza della UE.
 

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Co-marketing è diventato probabilmente il termine più abusato su aviazione civile. Fate almeno una distinzione tra sponsorizzazione a bordo di prodotti tipici e finanziamenti cash alle compagnie.
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Co-marketing è diventato probabilmente il termine più abusato su aviazione civile. Fate almeno una distinzione tra sponsorizzazione a bordo di prodotti tipici e finanziamenti cash alle compagnie.
è il termine corretto che si usa in questo genere di accordi, qui non si abusa niente
 

Mi.To

Utente Registrato
1 Febbraio 2012
352
0
Perugia
Grazie.
Non ero a conoscenza che lo facessero anche in Calabria.


Poiche' pare che il co-marketing non sia illegale,e visto che gia' lo fa su alcuni aeroporti,e non e' un esclusiva Ryan, Alitalia potrebbe farlo anche da altri scali.


ci rinuncio perchè trovi sempre il modo di girare la frittata, vorrei vedere se ora az facesse accordi di co.marketing con mezza italia saresti in grado di dire: "Ecco alitalia sta ancora sulle spalle dei contribuenti" ecc...
 

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
forse in passato, ora o le imprese si uniscono e diventano grandi o soccombono alla concorrenza
La piccola media impresa in italia costituisce il 99,8 delle aziende. Sono circa 4 milioni le aziende sotto i 250 dipendenti che contribuiscono per circa il 14% del PIL.
 

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
è il termine corretto che si usa in questo genere di accordi, qui non si abusa niente
E' il termine che si usa; che sia quello corretto è opinabile: il finanziamento non è conferito al servizio ma ad un particolare fornitore di servizi e non sulla base di un bando di concorso ma su di una sorta di "affidamento diretto", in barba alle leggi che regolano i rapporti contrattuali con gli Enti Pubblici.
 

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
ci rinuncio perchè trovi sempre il modo di girare la frittata, vorrei vedere se ora az facesse accordi di co.marketing con mezza italia saresti in grado di dire: "Ecco alitalia sta ancora sulle spalle dei contribuenti" ecc...
Era quello che pensavo prima poi mi hanno fatto capire qua' dentro che e' legale,autorizzato e nulla lo vieta.
Lo fa Ryan, lo fa Az.

Di conseguenza ho cambiato opinione.

Devo aver scritto qualcosa di terribilmente impossibile da smentire se non sei stato in grado di rovesciare di nuovo la frittata dimostrando che Az fosse sfavorita da quel punto di vista.
 

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Per tornare a parlare di Rotte si sa piu' nulla delle nuove destinazioni di cui si era parlato?

DEL,AUH,TBS,RUH ecc
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
sì lo so. l'ultima volta ci sono stato un anno fa e metà persone sul 321 da CDG eravamo sul 380. troppo facile riempirli se minimo 100 ti arrivano ogni giorno dall'Italia
comunque anche il traffico J è aumentato tantissimo perchè le nostre aziende vi si stanno ben posizionando...
Ma tu pensi che AZ sarebbe in grado di portarsi a casa in transito da fuori italia gli stessi 100 pax al giorno?
Oltre ovviamente a tenersi quei 100 che dici passano da CDG e magari altri 20-30 di quei 165 che dici volano in sud africa dall'Italia.

Perchè altrimenti non lo riempi mica un A332 daily, considerano poi che per recuperare le macchine e fare ciò devi chiudere due collegamenti daily per esempio sul nord america oppure devi acquistare in leasing due WB in più.

Non è il momento per mettersi ad aprire rotte difficili...
 

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Ma tu pensi che AZ sarebbe in grado di portarsi a casa in transito da fuori italia gli stessi 100 pax al giorno?
Oltre ovviamente a tenersi quei 100 che dici passano da CDG e magari altri 20-30 di quei 165 che dici volano in sud africa dall'Italia.

Perchè altrimenti non lo riempi mica un A332 daily, considerano poi che per recuperare le macchine e fare ciò devi chiudere due collegamenti daily per esempio sul nord america oppure devi acquistare in leasing due WB in più.

Non è il momento per mettersi ad aprire rotte difficili...
a parte che si può iniziare con un 4-5xw e sarebbero pieni ma naturalmente il mio discorso tiene ben presente che ci presenteremo ad inizio nuovo anno con soli 20 WB che non riuscirebbero a coprire neanche l'attuale network.
i voli intercontinentali sono quasi tutti pieni ed il 19 ci si aspettano grosse novità sulla flotta richieste soprattutto da una nazione affamata di voli non dimenticando MXP i cui 3 voli vanno benissimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.