Thread Alitalia giugno 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Mi autoquoto per correggermi,se non ho capito male ci sono 6 bottiglie d'acqua per aereo al giorno,e devono bastare per tutta la giornata.
6 bottiglie da 1,5 lt l'una fanno un totale di 9 litri
Mediamente salgono due crew su ogni aereo ogni giorno quindi diciamo circa 12 persone,sono quindi circa 0,75 lt a testa a turno.Il turno dovrebbe essere di 8-10 ore mediamente.
un po' meglio cosi'.
Chi e' che raziona l'acqua? Il comandante?

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Caro italo proponiti come AD di AZ, con le magiche prospettive che proponi ti prenderebbero subito... fra l'altro Cempella uno dei dirigenti AZ che non definirei proprio inetto...
Farfallina ed Italo vi assicuro che quei voli erano sempre completi con un feed pazzesco da LHR FRA ORY ZRH GVA. La unica ragione delle perdite, a mio modesto parere, risiedeva negli orari partenza da FCO 23.00 per ritornarvi a 07.00 di due giorni dopo quindi 32 ore. l'aereo rimaneva fermo 10 ore. lo stesso accadde per BKK con voli sempre pieni ma stesso operativo. non si possono sprecare 32 ore ove ne basterebbero 22.
lo stesso oggi accade con 7 GRU 7 EZE I rientri 791 da PEK a FCO fermi 10 ore prima di partire per GIG e le 4 NRT-MXP ferme per ben 22 ore prima di ritoprnarvi.
PURTROPPO E' UNA REGOLA FERREA QUELLA CHE GLI AEREI PRODUCONO UTILI SOLO VOLANDO...
E dire che almeno la 9 e la 10 GRU servirebbero come il pane...

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Tra l'altro mi dicono che i problemi maggiori sono per gli AP base VCE dove al varco crew non fanno passare liquidi nel bagaglio a mano.
a VCE al varco crew passi con il bagaglio a mano e con quello da stiva, ma parliamo del varco al piano terra vicino gli autonoleggi?

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
per aerei in leasing i soldi ce li mette il lessor, per l'acqua mi è sempre stata offerta fresca e con un bel sorriso

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Se scattasse la ripresa magari si ed in quel caso, in questo caso sono d'accordo con piccione che il paese ora come ora è affamato e basta...

Comunque il discorso 20 WB è una speculazione che ci si è fatti sul forum visto che il lessor ha pubblicizzato i 2 A332 ex AP come disponibili da ottobre 2012, ma non abbiamo avuto nessuna conferma, anzi pare che i 2 A332 ex AP rimangano in flotta e possano essere impegnati per i voli charter anche il prossimo inverno.
E' possibile che ai tempi fosse stata fatta una valutazione con il lessor di una loro restituzione e sostituzione con altro, come è evidente che Ragnetti nel prossimo futuro dovrà annunciare cosa intendono fare a livello di flotta.
da diversi comunicati AZ viene detto che a fine anno saranno 20, addirittura ci è stata specificata l'età media di 6,5 che pone AZ come più giovane flotta escluse low cost.
infine Toto jr nel discorso inaugurale 2-3 mesi fa ha detto che la nuova compagnia avrà per la S13 2 A332...

scramble

Utente Registrato
2 Giugno 2012
216
0
Roma
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum! Spero di non essere OT in questo 3d....vi volevo chiedere delucidazione su un 321AZ arrivato a Napoli ieri sera...con Sharklets!!!! Vi risulta che AZ stia provando la soluzione sharklets sui suoi 32S?? Grazie per l'attenzione ;)

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Sarebbe bello se l'intervento dei vertici Alitalia di martedì fosse trasmesso in diretta web. Immagino che non se ne faccia nulla, come sempre

Ma tutto questo ottimismo sugli annunci da cosa deriva, precisamente?

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Sarebbe bello se l'intervento dei vertici Alitalia di martedì fosse trasmesso in diretta web. Immagino che non se ne faccia nulla, come sempre

Ma tutto questo ottimismo sugli annunci da cosa deriva, precisamente?
è ormai un mese che il LR e i grossi flussi MR sono pieni, basterebbe sapere i p2p secondari come vanno e da quel che si sente anche in questo forum sembra non bene.
comunque visto il continuo pieno sul sud america sembrerbbe già superato il tempo di darsi una mossa almeno da quelle parti...

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Almeno sul Sud America concordo che uno sforzo eccezionale andrebbe fatto, dato che Alitalia è la prima scelta non solo per gli italiani (trovo sempre impressionante il numero di spagnoli e sudamericani che da Madrid e Barcellona preferisce fare scalo a Roma volando con Alitalia, piuttosto che scegliere l'ovvia opzione Iberia)

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Almeno sul Sud America concordo che uno sforzo eccezionale andrebbe fatto, dato che Alitalia è la prima scelta non solo per gli italiani (trovo sempre impressionante il numero di spagnoli e sudamericani che da Madrid e Barcellona preferisce fare scalo a Roma volando con Alitalia, piuttosto che scegliere l'ovvia opzione Iberia)
il bis su GRU della domenica è sempre pieno. parte alle 17.30 per tornare il giorno dopo circa le 19.30 quindi dopo 26 ore. il giornaliero parte alle 21.30 per tornare alle 07.15 dopo 34 ore. se il D fosse rimodulato agli orari del bis si troverebbero 56 ore 777. aggiungendo altre 50 per EZE ecco che si troverebbero magicamente 100 ore 777 e farci 2 GRU ed altri 2 da decidere e senza ordinare aerei per questo...

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
per aerei in leasing i soldi ce li mette il lessor, per l'acqua mi è sempre stata offerta fresca e con un bel sorriso
Se il lessor non da via gli aerei gratis immagino che si aspetti di essere pagato.. da una azienda che perde piú di un milione di euro al giorno. Sarà contentissimo immagino. Comunque aspettiamo con ansia le rivelazioni del 19. tienici aggiornati.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,831
3,163
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum! Spero di non essere OT in questo 3d....vi volevo chiedere delucidazione su un 321AZ arrivato a Napoli ieri sera...con Sharklets!!!! Vi risulta che AZ stia provando la soluzione sharklets sui suoi 32S?? Grazie per l'attenzione ;)
Ti sarai confuso con un E-190/175: AZ non sta affatto sperimentando le sharklet sui suoi 320F.

scramble

Utente Registrato
2 Giugno 2012
216
0
Roma
Era sera, senza occhiali, probabilmente mi sarò confuso con un Embraer.....infatti il dubbio mi era venuta, mi sembrava abbastanza strana come cosa! Grazie! ;)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
da diversi comunicati AZ viene detto che a fine anno saranno 20, addirittura ci è stata specificata l'età media di 6,5 che pone AZ come più giovane flotta escluse low cost.
infine Toto jr nel discorso inaugurale 2-3 mesi fa ha detto che la nuova compagnia avrà per la S13 2 A332...
Mi citi per favore uno di questi comunicati AZ dove dice che dismettono i 2 A332 ex AP perchè a me non risulta che ci sia stato nessun comunicato ufficiale, ma potrei essermelo perso.
Cosa centrano i 2 A332 ex AP con l'età media della flotta, inoltre cosa centra Toto jr? Di A332 sul mercato immagino che ce ne sarà qualcuno, non ci sono mica solo quei 2 li.

777_lover

Utente Registrato
4 Dicembre 2011
323
0
Non potrebbero pensare di prendere gli a330 ritirati a Kingfisher? Sono solo 6 e nuovi nuovi.

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Ci passo diverse volte a VCE. Mai avuto problemi.. Non so che dirti.. È vero a MXP sono molto fiscali. È lo scalo più rompicxxx d'Italia
Da utente posso solo dire: "Finalmente qualcuno in Italia che applica alla lettera i regolamenti piuttosto che interpretarli."
Fossimo tutti un po' piú ligi alle regole e meno "azzeccagarbugli", non dico che l'Italia sarebbe un paese migliore, ma sarebbe un inizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.