alitaliaboy
Utente Registrato
Ora gli equipaggi oltre che i fuori servizio e must go devono passare per il passaggio staff zona arriviCrew briefing o passaggio pax??
Ora gli equipaggi oltre che i fuori servizio e must go devono passare per il passaggio staff zona arriviCrew briefing o passaggio pax??
Chi e' che raziona l'acqua? Il comandante?Mi autoquoto per correggermi,se non ho capito male ci sono 6 bottiglie d'acqua per aereo al giorno,e devono bastare per tutta la giornata.
6 bottiglie da 1,5 lt l'una fanno un totale di 9 litri
Mediamente salgono due crew su ogni aereo ogni giorno quindi diciamo circa 12 persone,sono quindi circa 0,75 lt a testa a turno.Il turno dovrebbe essere di 8-10 ore mediamente.
un po' meglio cosi'.
posto che 5 WB verranno dismesi a fine anno e quindi si deve come minimo rimpiazzarli per continuare con questo network, se poi lo si vuole minimamente incrementare...E' un tuo auspicio, o hai sentito rumors affidabili?
Farfallina ed Italo vi assicuro che quei voli erano sempre completi con un feed pazzesco da LHR FRA ORY ZRH GVA. La unica ragione delle perdite, a mio modesto parere, risiedeva negli orari partenza da FCO 23.00 per ritornarvi a 07.00 di due giorni dopo quindi 32 ore. l'aereo rimaneva fermo 10 ore. lo stesso accadde per BKK con voli sempre pieni ma stesso operativo. non si possono sprecare 32 ore ove ne basterebbero 22.Caro italo proponiti come AD di AZ, con le magiche prospettive che proponi ti prenderebbero subito... fra l'altro Cempella uno dei dirigenti AZ che non definirei proprio inetto...
per carità. Stiamo (anzi sono) proprio alla frutta.No il carico viene fatto una volta al giorno.
Eventuali richieste extra possono essere evase solo in base e messe in conto al cpt.
Ogni bottiglia= 1,5 lt.
a VCE al varco crew passi con il bagaglio a mano e con quello da stiva, ma parliamo del varco al piano terra vicino gli autonoleggi?Tra l'altro mi dicono che i problemi maggiori sono per gli AP base VCE dove al varco crew non fanno passare liquidi nel bagaglio a mano.
da diversi comunicati AZ viene detto che a fine anno saranno 20, addirittura ci è stata specificata l'età media di 6,5 che pone AZ come più giovane flotta escluse low cost.Se scattasse la ripresa magari si ed in quel caso, in questo caso sono d'accordo con piccione che il paese ora come ora è affamato e basta...
Comunque il discorso 20 WB è una speculazione che ci si è fatti sul forum visto che il lessor ha pubblicizzato i 2 A332 ex AP come disponibili da ottobre 2012, ma non abbiamo avuto nessuna conferma, anzi pare che i 2 A332 ex AP rimangano in flotta e possano essere impegnati per i voli charter anche il prossimo inverno.
E' possibile che ai tempi fosse stata fatta una valutazione con il lessor di una loro restituzione e sostituzione con altro, come è evidente che Ragnetti nel prossimo futuro dovrà annunciare cosa intendono fare a livello di flotta.
è ormai un mese che il LR e i grossi flussi MR sono pieni, basterebbe sapere i p2p secondari come vanno e da quel che si sente anche in questo forum sembra non bene.Sarebbe bello se l'intervento dei vertici Alitalia di martedì fosse trasmesso in diretta web. Immagino che non se ne faccia nulla, come sempre
Ma tutto questo ottimismo sugli annunci da cosa deriva, precisamente?
il bis su GRU della domenica è sempre pieno. parte alle 17.30 per tornare il giorno dopo circa le 19.30 quindi dopo 26 ore. il giornaliero parte alle 21.30 per tornare alle 07.15 dopo 34 ore. se il D fosse rimodulato agli orari del bis si troverebbero 56 ore 777. aggiungendo altre 50 per EZE ecco che si troverebbero magicamente 100 ore 777 e farci 2 GRU ed altri 2 da decidere e senza ordinare aerei per questo...Almeno sul Sud America concordo che uno sforzo eccezionale andrebbe fatto, dato che Alitalia è la prima scelta non solo per gli italiani (trovo sempre impressionante il numero di spagnoli e sudamericani che da Madrid e Barcellona preferisce fare scalo a Roma volando con Alitalia, piuttosto che scegliere l'ovvia opzione Iberia)
Se il lessor non da via gli aerei gratis immagino che si aspetti di essere pagato.. da una azienda che perde piú di un milione di euro al giorno. Sarà contentissimo immagino. Comunque aspettiamo con ansia le rivelazioni del 19. tienici aggiornati.per aerei in leasing i soldi ce li mette il lessor, per l'acqua mi è sempre stata offerta fresca e con un bel sorriso
Ti sarai confuso con un E-190/175: AZ non sta affatto sperimentando le sharklet sui suoi 320F.Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum! Spero di non essere OT in questo 3d....vi volevo chiedere delucidazione su un 321AZ arrivato a Napoli ieri sera...con Sharklets!!!! Vi risulta che AZ stia provando la soluzione sharklets sui suoi 32S?? Grazie per l'attenzione![]()
Mi citi per favore uno di questi comunicati AZ dove dice che dismettono i 2 A332 ex AP perchè a me non risulta che ci sia stato nessun comunicato ufficiale, ma potrei essermelo perso.da diversi comunicati AZ viene detto che a fine anno saranno 20, addirittura ci è stata specificata l'età media di 6,5 che pone AZ come più giovane flotta escluse low cost.
infine Toto jr nel discorso inaugurale 2-3 mesi fa ha detto che la nuova compagnia avrà per la S13 2 A332...
Da utente posso solo dire: "Finalmente qualcuno in Italia che applica alla lettera i regolamenti piuttosto che interpretarli."Ci passo diverse volte a VCE. Mai avuto problemi.. Non so che dirti.. È vero a MXP sono molto fiscali. È lo scalo più rompicxxx d'Italia