Thread Alitalia - Febbraio 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No il problema è di segnare una linea, oltre la quale nemmeno un cent pubblico passa ad AZ.
Pazienza per il passato, basta che non pagheremo più in futuro.
Mai.
Never ever.
E chi stabilisce che non può essere superata la linea da parte dei futuri governi?
L'unica soluzione è non rendersi "ricattabili" quando i libri eventualmente andranno in tribunale.

Perdonami ma questa volta hai detto un' inesattezza

https://www.climieviaggi.it/clima/mauritius

In inverno piove, e neanche poco.
Come per le Seychelles la stagione migliore è la nostra estate.
MLE ha invece le stagioni opposte, con alta stagione da Gennaio a Marzo. Poi che qualcuno vada anche ad agosto è un' altra cosa.

Che piova non ci piove, e ci aggiungerei pure un bel chissenefrega en passant, ma sta di fatto che ci vada più gente in inverno che in estate.
E' un dato di fatto che puoi verificare dalle statistiche ufficiali, qui: http://statsmauritius.govmu.org/English/Publications/Pages/Monthly-Tourist-Arrival.aspx

NBO sparita dai CRS e dal IBE di AZ da fine ottobre. Per la S18 è ancora prenotabile.

NBO non e più prenotabile dal sito Az.
Ma come si fa a togliere una rotta ad un mese dall' apertura ? Ovviamente il booking stava andando malissimo, ma in ogni caso mi sembra una scelta assurda.

Ah ecco, altrimenti non si spiegava la granitica certezza della tua supposizione :)

Ad un mese dall' avvio della rotta, quest' ultima viene sospesa/cancellata. Quale altro motivo può esserci se non un booking disastroso ? Che tra l' altro non era così difficile da ipotizzare.

Ad un mese dall' avvio della rotta, quest' ultima viene sospesa/cancellata. Quale altro motivo può esserci se non un booking disastroso ? Che tra l' altro non era così difficile da ipotizzare.

A questo punto vediamo come verrà riutilizzato l'aereo, aprire una nuova destinazione che parte con la summer tra un mese ormai è tardi, forse la cosa migliore sarebbe aumentare JNB a daily.

Ridicoli, impresentabili, vergognosi; qualcuno dovrà spiegare questa ennesima figura emmerda planetaria.
Ricordiamoci che AF ha aperto il NBO in contemporanea, praticamente il "bau!" Di chicchessia riduce ormai AZ a far la parte del cagnolino a cuccia.
Senza parole.

Episodio che, nel suo piccolo (or, rather, nel suo grande), va a confermare l'assenza di strategia alcuna da anni ed anni. Se poi pensiamo al fatto che vanno a reclamizzare il mantenimento dei vari voletti per REG o altra attività cross-country sparsa, viene davvero la nausea. E si dibatte ancora sull'utilità/strategie di salvataggio/offerte non all'altezza eccetera eccetera... Ridicoli (and that's an understatement).

G

Ridicoli, impresentabili, vergognosi; qualcuno dovrà spiegare questa ennesima figura emmerda planetaria.
Ricordiamoci che AF ha aperto il NBO in contemporanea, praticamente il "bau!" Di chicchessia riduce ormai AZ a far la parte del cagnolino a cuccia.
Senza parole.

Quoto figuraccia totale.
Ma non credo che dipenda dall' apertura di AF, ma che NBO fosse una rotta sbagliata in partenza (in molti avevano dubbi su questo rotta).
Poi Magari lo schedulano con proseguimento, e dovendo cambiare l' orario di ritorno hanno sospeso le vendite ...

Ma dipende, AF si può permettere di aprire rotte in perdita, AZ no, se la rotta ha ricevuto un Booking ridicolo forse in un momento del genere fanno bene a chiudere. Come si dice a Roma, “solo i fregnoni s’intigneno”.

Certo rimane la figura barbina, quando magari bastava ridurre la rotta a un 2xd.

Quale altro motivo può esserci se non un booking disastroso ?

Le cause possono essere molteplici (giri macchina, autorizzazioni, contratti) e, al momento, non sono note.
Con ciò non dico che non possa essere possibile un cattivo andamento delle prenotazioni, ma darlo come causa perché tu lo credi equivale ad una supposizione, pertanto presentala come tale.

Episodio che, nel suo piccolo (or, rather, nel suo grande), va a confermare l'assenza di strategia alcuna da anni ed anni. Se poi pensiamo al fatto che vanno a reclamizzare il mantenimento dei vari voletti per REG o altra attività cross-country sparsa, viene davvero la nausea. E si dibatte ancora sull'utilità/strategie di salvataggio/offerte non all'altezza eccetera eccetera... Ridicoli (and that's an understatement).

G

Già. A memoria, ma di sicuro qualcuno mi correggerà, non mi vengono in mente casi simili da parte di majors. Ritardi, certo; ma chiudere a pochi mesi dall'apertura, no.

Già. A memoria, ma di sicuro qualcuno mi correggerà, non mi vengono in mente casi simili da parte di majors. Ritardi, certo; ma chiudere a pochi mesi dall'apertura, no.

Io aspetterei qualche comunicazione ufficiale. Non credo si tratti di "booking disastroso". La rotta ancora non parte . . . sarebbe assurdo, inconcepibile, ingiustificabile

Non ne farei un dramma. Anche EK cancellò Panama dopo averla lanciata come rotta più lunga del mondo.
Teniamo presente che Guby ha la necessità (se non l'obbligo) di far volare gli aerei, vuoi per far lavorare tutto il personale, vuoi per vendere l'idea che AZ stia crescendo e aprendo nuove destinazioni.
Quindi secondo me vengono aperte (o riaperte) rotte dove si spera quantomeno di perdere il meno possibile. E questo anche se i numeri suggerirebbero piuttosto di non far nulla. Concetto che casualmente somiglia a quello espresso da un certo CS. Ma probabilmente sarebbe lo stesso che avrebbe qualsiasi manager messo in condizione di gestire AZ come un'azienda normale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.