Re: Thread Alitalia / Etihad
Poi scatta la fase di 3 Dirigence, più la 4, poi la 5.....etc:ahhh::ahhh:
Poi scatta la fase di 3 Dirigence, più la 4, poi la 5.....etc:ahhh::ahhh:
Credo proprio di sì. Non penso che EY intenda impegnarsi in modo formale fino a quando non siano soddisfatte tutte le condizioni contrattate.Sono l'unico a reputare strano la necessità di 3/4 settimane ulteriori per completare la DD?
EY aleggia negli uffici della magliana dall'estate scorsa, anche se, ufficialmente, l'avanzamento alla fase di DD è stato comunicato un mese fa ed era già "in fase avanzata": possibile che dopo tutto questo tempo EY non conosca per filo e per segno la situazione finanziaria e patrimoniale di AZ?
È un modo molto garbato per dire che EY attende il raggiungimento degli obiettivi necessari (riduzione spese personale, debito, etc) per il suo ingresso in AZ?
Non c'è bisogno di chiedere, ovviamente: si tratta di reddito annuo lordo
Faccio mio quanto ha scritto Flyking. Aggiungo che varrebbe la pena di provare a capitalizzare il vantaggio geografico che abbiamo sull'Africa, buona parte della quale si potrebbe servire con dei 320, opportunità che le major nord europee non hanno. Sopra ad ogni cosa, rimane comunque la necessità di avere una struttura di costo competitiva. Perché se anche intravedi una rotta promettente, ma fatti due calcoli ti rendi conto che anche riempiendo non ci stai dentro, c'è qualcosa che non va. E se è vero che AZ non potrebbe competere con i top player, è anche vero che spesso non compete nemmeno con quelli piccoli. Come si spiega che il volo Ethiopian dirottato l'altro giorno fosse pieno quasi solo di italiani? Perché non erano su un volo AZ quelle persone? Perchè è stato necessario aspettare il fallimento di BelleAir per vedere un servizio diffuso Italia-Albania da parte di AZ e AP? L'unica risposta logica, è che i costi erano troppo alti per rendere l'azienda competitiva.TP e EI sono effettivamente stand alone (alleanze a parte), pero' hanno saputo trovare nicchie. TP offre coincidenze sul Brasile da tutta Europa e EI vola sul Nord Atlantico. Se per questo, Icelandair e' ancora piu' standalone (Non credo sia in nessuna alleanza), ma sfrutta la posizione per offrire voli praticamente Low Cost fra Europa e Stati Uniti. E' una delle poche che offre By On Board sull'atlantico (la maggioranza dei voli si possono considerare medio raggio)
Quale sarebbe la nicchia di AZ ?
Grazie per il report.Live dalla presentazione del nuovo Ulisse a Milano.
Del Torchio:
Abbiamo già preso contatti col nuovo governo
La due diligence EY terminerà tra 3/4 settimane
Gli stipendi sotto i 40,000 euro non saranno toccati
Puntiamo molto su Milano, anche per questo presentiamo il nuovo Ulisse qui e non a Roma
No comment su altri temi
A questo punto credo si tratti dei primi A330 nuovi consegnati nel 2010... Gli altri, a partire da IP e IR, sono stati verniciati molto più di recente. Sono comunque curiosissimo di vedere queste livree ma ho paura che saranno delle croste tremende.
Ho visto il disegno della Livrea "FRIULIVENEZIAGIULIA".... niente di che. almeno dal disegno. Il disegno è relativo al 319.
Saluti
EI-DBK
Si sa anche la marca dell'aereo che andrà riverniciato?Ho visto il disegno della Livrea "FRIULIVENEZIAGIULIA".... niente di che. almeno dal disegno. Il disegno è relativo al 319.
Saluti
EI-DBK
[B][SIZE=4]siamo in fase di 2 di...a poco diventeranno tre diligenze !:):):wall:
riesci a postarlo?
Sono l'unico a reputare strano la necessità di 3/4 settimane ulteriori per completare la DD?
EY aleggia negli uffici della magliana dall'estate scorsa, anche se, ufficialmente, l'avanzamento alla fase di DD è stato comunicato un mese fa ed era già "in fase avanzata": possibile che dopo tutto questo tempo EY non conosca per filo e per segno la situazione finanziaria e patrimoniale di AZ?
È un modo molto garbato per dire che EY attende il raggiungimento degli obiettivi necessari (riduzione spese personale, debito, etc) per il suo ingresso in AZ?
"Linate mantiene per noi un ruolo fondamentale, ma anche Malpensa è importante - ribadisce l'a.d: - tanto che stiamo valutando quali rotte intercontinentali sviluppare da qui, anche in vista dell'Expo, e ovviamente per farlo dovremo pensare anche al feederaggio".
Un 330 in livrea Calabria?! Non si può sentire
Siamo arrivati al punto di racimolare il racimolabile dalle regioni. Fossero almeno tutto 319 che devono essere rifatti, ma il 32S a patto che non sia AP non han bisogno, tantomeno i 330.
Beh...allora con un lordo mensile di 3333....in parecchi saranno interessati !
Finché paga la Calabria, si fa questo ed altro...
26/02/2014 13:41
Alitalia: Del Torchio, bene ruolo Montezemolo in negoziato Etihad
Facilita contatti. "Presidente c'e' da anni, scelto da soci" (Il Sole 24 ore Radiocor) - Milano, 26 feb - "Montezemolo credo che stia agendo come facilitatore nei contatti tra il nostro governo e quello degli Emirati. Credo che stia avendo un ruolo positivo e da questo punto di vista e' sicuramente benvenuto. Tutto quanto ci puo' aiutare a portare a termine una negoziazione complessa come questa e' molto utile". Cosi' l'a.d di Alitalia Gabriele Del Torchio precisa il suo apprezzamento per il ruolo che Luca Montezemolo sta avendo nel negoziato con Etihad. "Quando poco fa indicavo il mio 'benvenga' nei confronti di Montezemolo mi riferivo a questo ruolo di facilitatore", aggiunge Del Torchio, che puntualizza di non aver voluto assolutamente entrare nel merito delle indiscrezioni di stampa circa un possibile arrivo di Montezemolo alla presidenza di Alitalia. "Quella del presidente e' una scelta degli azionisti e certo non mia. E comunque noi abbiamo un presidente che e' Roberto Colaninno, che e' sempre stato presidente in tutti questi anni e continuiamo ad avere lui".
Gli (RADIOCOR) 26-02-14 13:41:31 (0347) 3 NNNN