Re: Thread Alitalia / Etihad
paga la Calabria, cioe' lo Stato, cioe' noi...
Finché paga la Calabria, si fa questo ed altro...
paga la Calabria, cioe' lo Stato, cioe' noi...
Finché paga la Calabria, si fa questo ed altro...
Stanno investendo con i soldi risparmiati nella raccolta differenziata: http://inchieste.repubblica.it/it/r.../21/news/calabria_emergenza_rifiuti-79256399/Finché paga la Calabria, si fa questo ed altro...
Tra l'altro i prezzi non sono tra i più convenienti (sul 319, figuriamoci sul 330)
Esattamente! Ci sono ancora i 319 legacy che fanno pietà, completamente ossidati. E gli aironi che volano per az. Sarebbe stato più logico pittare quelli.
Quindi se ho capito bene sostieni che le banche non stanno rischiando nulla perchè tutti il credito concesso ad AZ è coperto da garanzie reali. E' esatto?mi sa che non hai ben idea di come funziona davvero, non preoccuparti non sei l'unico, ce bne sono molti anche qui
le banche vogliono garanzie reali, che nessuno qui ha tranne quelle che probabilmente si sono gia' impegnato
l'unico che regala soldi di solito e' lo stato italiano, ma 1 l'ha gia fatto, 2 qui e' illegale
non c'e' molto tempo, ne' tante varianti a questa polpetta
cai non e' nella cacca, e' fallita. e' diverso
Probabilmente pittano un 330 perché vogliono pubblicizzare la Calabria non solo a livello Europeo (dove vola il 319), ma a livello mondiale...
Quindi se ho capito bene sostieni che le banche non stanno rischiando nulla perchè tutti il credito concesso ad AZ è coperto da garanzie reali. E' esatto?
Quindi se ho capito bene sostieni che le banche non stanno rischiando nulla perchè tutti il credito concesso ad AZ è coperto da garanzie reali. E' esatto?
http://www.corriere.it/notizie-ulti...esso-soci-Mess/27-02-2014/1-A_011129110.shtml
Alitalia: Air France, potere veto su ingresso soci (Mess)
ROMA (MF-DJ)--Air France-Klm vuole potere di veto sull'ingresso di nuovi soci, Etihad in primis, in Alitalia. Secondo quanto riportato oggi dal Messaggero, la richiesta del vettore franco-olandese sarebbe contenuta nella proposta di modifica di un articolo dello statuto, presentata all'assemblea dello scorso 18 febbraio. L'esame della modifica sarebbe pero' stata rinviato alla prossima assemblea, sollecitata dalla stessa Air France. Intanto i negoziati Alitalia-Etihad procedono, e come ha ricordato ieri il consigliere delegato di Intesa, azionista della compagnia, la due diligence di Etihad su Alitalia "dovrebbe concludersi entro la fine di aprile".
http://www.corriere.it/notizie-ulti...esso-soci-Mess/27-02-2014/1-A_011129110.shtml
Alitalia: Air France, potere veto su ingresso soci (Mess)
ROMA (MF-DJ)--Air France-Klm vuole potere di veto sull'ingresso di nuovi soci, Etihad in primis, in Alitalia. Secondo quanto riportato oggi dal Messaggero, la richiesta del vettore franco-olandese sarebbe contenuta nella proposta di modifica di un articolo dello statuto, presentata all'assemblea dello scorso 18 febbraio. L'esame della modifica sarebbe pero' stata rinviato alla prossima assemblea, sollecitata dalla stessa Air France. Intanto i negoziati Alitalia-Etihad procedono, e come ha ricordato ieri il consigliere delegato di Intesa, azionista della compagnia, la due diligence di Etihad su Alitalia "dovrebbe concludersi entro la fine di aprile".
http://www.corriere.it/notizie-ulti...esso-soci-Mess/27-02-2014/1-A_011129110.shtml
Alitalia: Air France, potere veto su ingresso soci (Mess)
ROMA (MF-DJ)--Air France-Klm vuole potere di veto sull'ingresso di nuovi soci, Etihad in primis, in Alitalia. Secondo quanto riportato oggi dal Messaggero, la richiesta del vettore franco-olandese sarebbe contenuta nella proposta di modifica di un articolo dello statuto, presentata all'assemblea dello scorso 18 febbraio. L'esame della modifica sarebbe pero' stata rinviato alla prossima assemblea, sollecitata dalla stessa Air France. Intanto i negoziati Alitalia-Etihad procedono, e come ha ricordato ieri il consigliere delegato di Intesa, azionista della compagnia, la due diligence di Etihad su Alitalia "dovrebbe concludersi entro la fine di aprile".
uso il tuo reply ma va bene anche per la risposta di BelumosiLe banche chiedono garanzie reali??????
Le banche sanno benissimo che az non può offrire garanzie reali perché non possiede né immobili né aerei che sono tutti in leasing, tranne ovviamente quelli già ipotecati.
Prima di ripetere a pappagallo frasi senza senso forse è meglio pensarci due volte.
Colgo lo spunto dal tuo post ma ovviamente l'appunto non è rivolto a te Belumosi.
Non mi sembra credibile. AF aveva quel privilegio e lo ha perso decidendo di non ricapitalizzare investendo i 75 M€ necessari a farle mantenere la quota del 25%. Quando ha deciso di muoversi in quel modo, sapeva bene che avrebbe perso il diritto di veto all'ingresso di altre compagnie.http://www.corriere.it/notizie-ulti...esso-soci-Mess/27-02-2014/1-A_011129110.shtml
Alitalia: Air France, potere veto su ingresso soci (Mess)
ROMA (MF-DJ)--Air France-Klm vuole potere di veto sull'ingresso di nuovi soci, Etihad in primis, in Alitalia. Secondo quanto riportato oggi dal Messaggero, la richiesta del vettore franco-olandese sarebbe contenuta nella proposta di modifica di un articolo dello statuto, presentata all'assemblea dello scorso 18 febbraio. L'esame della modifica sarebbe pero' stata rinviato alla prossima assemblea, sollecitata dalla stessa Air France. Intanto i negoziati Alitalia-Etihad procedono, e come ha ricordato ieri il consigliere delegato di Intesa, azionista della compagnia, la due diligence di Etihad su Alitalia "dovrebbe concludersi entro la fine di aprile".
Perché nessuno legge mai i bilanci prima di scrivere? Le APC sono di AZ, quindi gli aerei (quelli oggetto di sale and leasback) sono ancora nel perimetro del gruppo, spostanti in società veicolo per agevolare i finanziamenti.Le banche chiedono garanzie reali??????
Le banche sanno benissimo che az non può offrire garanzie reali perché non possiede né immobili né aerei che sono tutti in leasing, tranne ovviamente quelli già ipotecati.
Prima di ripetere a pappagallo frasi senza senso forse è meglio pensarci due volte.
Colgo lo spunto dal tuo post ma ovviamente l'appunto non è rivolto a te Belumosi.
Vale, e molto, il ramo d'azienda potenziale che ha in pancia gli slot di LIN.uso il tuo reply ma va bene anche per la risposta di Belumosi
az no di certo, non vale nulla,
valgono le garanzie, eventuali , dei soci ,stato italiano compreso anche se la presenza e' illegale, ipoteche su bene di proprieta' anche indiretta , e qualcosina ma proprio qualcosina un'anticipino sui flussi di cassa prospettici del piano di sviluppo, ma qui mi allargo troppo.
poi nel delirio dei 150 mld di sofferenze delle 4 banche italiane ci si infila di tutto...compresi gli inesigibili degli amici degli amici
ma in questo momento, nessuno, ti da un centesimo senza garanzie reali pronte, offset statali compresi, ...le sedie traballano per TUTTI.
Quoto, fra l'altro con il 7% conti veramente pochino all'interno di una società non quotata (e infatti è anche diminuito il numero dei loro consiglieri).Non mi sembra credibile. AF aveva quel privilegio e lo ha perso decidendo di non ricapitalizzare investendo i 75 M€ necessari a farle mantenere la quota del 25%. Quando ha deciso di muoversi in quel modo, sapeva bene che avrebbe perso il diritto di veto all'ingresso di altre compagnie.
bravo,Perché nessuno legge mai i bilanci prima di scrivere? Le APC sono di AZ, quindi gli aerei (quelli oggetto di sale and leasback) sono ancora nel perimetro del gruppo, spostanti in società veicolo per agevolare i finanziamenti.