billypaul
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Sbaglio o qualcuno qui dentro aveva detto che domani avrebbero ufficializzato l'accordo con EY?
Non sbagli.Sbaglio o qualcuno qui dentro aveva detto che domani avrebbero ufficializzato l'accordo con EY?
Salvo imprevisti la prossima settimana dovrebbe essere quella in cui si chiude la partita. Il 13 ci sarà il CDA che oltretutto vedrà i posti ridursi dai 19 attuali fino a 13. Verrà ufficializzata dunque (salvo imprevisti lastminute che in questi casi è sempre d'obbligo tenere in considerazione) Etihad come partner industriale anche se il processo di integrazione durerà ovviamente qualche mese.
Le 68 pagine del Project Angel (di seguito raccontiamo le conclusioni principali) fanno la radiografia senza sconti a quattro voci dei conti: impegni e garanzie, contenziosi, avviamento e contratti di leasing e rapporti con Air France. Il cda di Poste - che con scrupolo ha affidato ai revisori questo lavoro proprio per evitare sorprese - ha deciso lo stesso di tirare dritto e di entrare in Alitalia, tenendo conto delle valutazioni dell'advisor Citigroup. Il successo del riassetto e l'arrivo degli arabi, sono convinti gli uomini di Sarmi, saranno sufficienti per non materializzare i fantasmi evocati da PriceEmerge sempre più chiaramente quanto in molti avevano intuito ed anche ipotizzato sul forum relativamente al vero bilancio Alitalia:
Alitalia e quei dubbi sui bilanci. "Rischia altri aumenti di capitale"
Un rapporto PriceWaterhouse commissionato da Poste Italiane segnala utili discutibili e penali senza copertura
di ETTORE LIVINI
MILANO - Nome in codice: "Project Angel", progetto Angelo. Autore: PriceWaterhouseCooper (Pwc) per conto di Poste Italiane. Tema: una due diligence "riservata e confidenziale" su alcuni delicati aspetti del bilancio Alitalia. Obiettivo: consentire alla società di Massimo Sarmi di valutare l'ingresso (oggi un fatto compiuto) nel capitale dell'ex-compagnia di bandiera. Risultato: un rosario di dubbi e allarmi su diversi dati contabili del gruppo - compresa una potenziale sovra-stima degli utili degli anni scorsi - e un caldo consiglio alla prudenza: "Qualora fossero confermate le informazioni disponibili (lo studio è dell'8 novembre scorso, ndr) circa l'ulteriore deterioramento della performance operativa e il peggioramento della situazione finanziaria di Alitalia - dice papale papale Pwc - potrebbe essere necessario un ulteriore apporto di capitali rispetto alla manovra finanziaria da parte dei soci e dei soggetti terzi".
Il 2013, scrive il rapporto, si chiuderà con perdite operative per 243 milioni, molto più dei 183 milioni di rosso previsti fino a pochi mesi prima. Se il piano industriale dell'ad Gabriele Del Torchio non darà risultati in tempi rapidi e se Etihad rinuncerà ad entrare in Alitalia - dice in sostanza Price - i 300 milioni appena versati dai soci (compresi i 75 con cui Poste è diventata azionista al 20%) potrebbero non essere sufficienti per tenere in rotta la società.
Nelle 68 pagine del Project Angel vengono sostanzialmente analizzate quattro voci dei conti: profitti (forse) gonfiati; contenziosi; avviamenti, Mille Miglia e contratti di leasing; rapporti con Air France.
http://www.repubblica.it/economia/2014/01/12/news/alitalia_dubbi_sui_bilanci-75707761/?ref=HREC1-7
L'articolo integrale su Repubblica in edicola o su Repubblica+ (se qualcuno è abbonato sarebbe interessante leggerlo integralmente).
Sono voli charter dove il periodo di sosta è tra le voci messe nel conto al tour operator credo...AZ perde ( dicono) 630.000.00 ( seicentotrentamila/00) € al giorno...intanto continuano le rotazioni per cui i CREW fanno 9 ( nove) giorni di sosta a Zanzibar.
Secondo me quelli di EY scappano a gambe levate modello Beep Beep.......
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Era già previsto per il 23 Dicembre o giù di li.....Sbaglio o qualcuno qui dentro aveva detto che domani avrebbero ufficializzato l'accordo con EY?
abbbbello, a parte che a ZNZ si fanno al massimo 121 ore di sosta (121/24= 5 giorni), semmai se ne fanno al massimo 168 a PTP (168/24=7 giorni)AZ perde ( dicono) 630.000.00 ( seicentotrentamila/00) € al giorno...intanto continuano le rotazioni per cui i CREW fanno 9 ( nove) giorni di sosta a Zanzibar.
Secondo me quelli di EY scappano a gambe levate modello Beep Beep.......
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Ma come si deve pagare tutto il vitto? Vuoi dire che non vi danno da mangiare?abbbbello, a parte che a ZNZ si fanno al massimo 121 ore di sosta (121/24= 5 giorni), semmai se ne fanno al massimo 168 a PTP (168/24=7 giorni)
e quindi ogni giorno di sosta del crew a ZNZ costa 630mila euro???? perbacco..... e pensare che nel posto in cui si sosta (chiamarlo hotel o resort mi pare un po' azzardato) si deve pagare tutto il vitto, colazione pranzo e cena.... ma quanto costano le banane a ZNZ (cit.)
mi sfugge il nesso..... però per rimanere in tema, abbasso i crew e il loro stratosferico costo giornaliero che erode i già faticosi ricavi , vabbè, avanti un altro, va......
Da quel che so anche in altre soste in Nord America il vitto non è compreso. Tutti i pasti sono a carico del navigante che però ha diritto ad una diaria giornaliera.Ma come si deve pagare tutto il vitto? Vuoi dire che non vi danno da mangiare?
Se c'è la diaria e' una cosa, poi bisogna discutere se è commensurata o meno rispetto al costo della vita locale, perché se gli danno 10 euro, è comunque vergognoso, se poi non ci fosse nulla...Da quel che so anche in altre soste in Nord America il vitto non è compreso. Tutti i pasti sono a carico del navigante che però ha diritto ad una diaria giornaliera.
se paghi te lo danno, eccome.Ma come si deve pagare tutto il vitto? Vuoi dire che non vi danno da mangiare?
Abbello, non esiste una Major dicasi tale che fa tale pianificazione nell'attività di volo , infatti non esiste Major che tira a campare con il "Leisure" ,evidente che 630.000 € di perdita giornaliera ( se è vera tale cifra) non dipendono da questa situazione specifica, ma secondo me è indice generale di una malagestione.abbbbello, a parte che a ZNZ si fanno al massimo 121 ore di sosta (121/24= 5 giorni), semmai se ne fanno al massimo 168 a PTP (168/24=7 giorni)
e quindi ogni giorno di sosta del crew a ZNZ costa 630mila euro???? perbacco..... e pensare che nel posto in cui si sosta (chiamarlo hotel o resort mi pare un po' azzardato) si deve pagare tutto il vitto, colazione pranzo e cena.... ma quanto costano le banane a ZNZ (cit.)
mi sfugge il nesso..... però per rimanere in tema, abbasso i crew e il loro stratosferico costo giornaliero che erode i già faticosi ricavi , vabbè, avanti un altro, va......
la diaria è di 42 euro per 24 ore (o meglio per le ore superiori a 12 di assenza/servizio nell'arco della giornata), o 3,5 euro l'ora in caso di assenza/servizio di durata inferiore alle 12.Se c'è la diaria e' una cosa, poi bisogna discutere se è commensurata o meno rispetto al costo della vita locale, perché se gli danno 10 euro, è comunque vergognoso, se poi non ci fosse nulla...
Vediamo se ci risponde qualcuno dei naviganti.
quindi le soste fuori (il cui costo mi viene il sospetto possa essere stato conteggiato nel totale richiesto al T.O.) sono malagestione..... allora PTP andata in servizio e ritorno fuori servizio, con un altro crew che fa la cosa opposta.... e io non gli darei neanche da mangiare, a st'equipaggi scansafatiche.....Abbello, non esiste una Major dicasi tale che fa tale pianificazione nell'attività di volo , evidente che 630.000 ( se è vera tale cifra) non dipendono da questa situazione specifica, ma seconde me è indice generale di una malagestione.
La diaria giornaliera, comprensiva quindi di colazione, pranzo e cena, è di 42€ per qualsiasi destinazione: se per alcune destinazioni va quasi bene, per molte altre è decisamente insufficiente.Se c'è la diaria e' una cosa, poi bisogna discutere se è commensurata o meno rispetto al costo della vita locale, perché se gli danno 10 euro, è comunque vergognoso, se poi non ci fosse nulla...
Vediamo se ci risponde qualcuno dei naviganti.
Vedi il tuo problema e che consideri ciò che ho scritto come una critica ai naviganti e invece non capisci che i naviganti non c'entrano nulla, il pesce puzza dalla testa, comunque , buone vacanze.quindi le soste fuori (il cui costo mi viene il sospetto possa essere stato conteggiato nel totale richiesto al T.O.) sono malagestione..... allora PTP andata in servizio e ritorno fuori servizio, con un altro crew che fa la cosa opposta.... e io non gli darei neanche da mangiare, a st'equipaggi scansafatiche.....
continiuo a non cogliere il nesso.......
Non mi riferisco a chi paga la sosta, ma alla relativa indisponibilità di Crew interi per settimane, ma come calcolate il costo del lavoro, con il borsellino della nonna?La diaria giornaliera, comprensiva quindi di colazione, pranzo e cena, è di 42€ per qualsiasi destinazione: se per alcune destinazioni va quasi bene, per molte altre è decisamente insufficiente.
In risposta a geardown3green: le soste lunghe a ZNZ, PTP e LRM sono dettate da richieste dei TO che necessitano di un solo volo settimanale, il costo della sosta degli equipaggi è quindi pagato dal Tour Operator e non grava sui costi di AZ, se era questo che ti preoccupava.
in vacanza ci vado senza la divisa, questi voli risultano spesso in una perdita economica non indifferente nei riguardi di ore di volo e soldi spesi a destinazione....Vedi il tuo problema e che consideri ciò che ho scritto come una critica ai naviganti e invece non capisci che i naviganti non c'entrano nulla, il pesce puzza dalla testa, comunque , buone vacanze.
non penso che quattro charter al mese impattino così violentemente nella disponibilità dei crew, piuttosto sono altre le "assenze" che fanno pensare, come i 7 giorni di CIGS che ho questo mese, per esempio, e le tante Y nei turni programmatiNon mi riferisco a chi paga la sosta, ma alla relativa indisponibilità di Crew interi per settimane, ma come calcolate il costo del lavoro, con il borsellino della nonna?
Siamo rovinati.
la diaria è di 42 euro per 24 ore (o meglio per le ore superiori a 12 di assenza/servizio nell'arco della giornata), o 3,5 euro l'ora in caso di assenza/servizio di durata inferiore alle 12.
colazione, pranzo e cena non ce li fai, se non rimettendoci, nella maggioranza delle giornate fuori casa.
Grazie a entrambi. 42 euro sono molto poco, troppo poco.La diaria giornaliera, comprensiva quindi di colazione, pranzo e cena, è di 42€ per qualsiasi destinazione: se per alcune destinazioni va quasi bene, per molte altre è decisamente insufficiente.