Scusami, ma tu conosci già il piano di EY?
Perché manco hanno ancora acquistato quote e non è stato presentato nulla e ho i miei dubbi che ci sia già una mano EY nei piani di cui si vocifera sulla stampa.
Allo stato attuale può ancora verificarsi il fallimento di AZ o la vendita con umiliazione e sottomissione ai francesi da diversi venerati sul forum, è invece stata smentita la considerazione proposta a più riprese da alcuni suo forum che da parte italiana sarebbe fallita la ricapitalizzazione.
Io aspetterei che EY entri, aspetterei di vedere come si muove ecc perché io gli arabi a fare gli interessi dei francesi che non cacciano soldi non glieli vedo, così come non vedo i sindacati a spezzare le reni agli arabi quando la soluzione che si prospetta è penso la migliore che possa presentarsi sul tavolo.
Sono d'accordo con te sul fatto che il piano degli arabi non è stato ancora presentato,ma sono d'accordo con Belumosi su quanto egli afferma.
Inoltre penso che:
1 Gli arabi sono il bancomat di Air France e se è vero quello che si legge quì sull'amicizia AF & EY, AF tiene AZ sotto controllo tramite EY senza aver versato nemmeno un €.
2 Non ce li vedo i francesi a dare un OK incondizionato agli arabi,che tutti inclusa LH stanno combattendo in Europa,senza avere avuto delle contropartite e/o garanzie da parte loro.
3 Belumosi ha ragione sul comportamento della suddetta Etihad nei confronti delle compagnie controllate, ho fatto un giro su Google e non c'è traccia di forti espansioni nell'immediato,se non rinnovo flotta (Air Seychelles e Air Serbia) e ordini futuri per Air Berlin.
4 Gli arabi non faranno gli interessi dei francesi,faranno i loro,che sempre a quanto si dice in giro sembrerebbero collimare in alcuni punti, quale ad esempio l'interesse e la vicinanza di EY a Skyteam e ad AF stessa.
5 Sono d'accordo con te che tutto può ancora succedere,e che dovranno essere implementati i tagli di stipendio e di riduzione costi.