Thread Alitalia dal 2 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SkyIcona

Utente Registrato
6 Maggio 2008
274
0
milano
Anzitutto il must-go che cerca di far passare il trolley sul piede.
Per il resto niente di anormale.Ho solo riportato un'esperienza.Ai miei occhi il servizio rimane mediocre.Per tutta una serie di cose.

p.s:Non facciamo quelli che"Che colpa ha AZ?".Non è questo il problema.La risposta alla tua domanda è comunque un retorico:nessuna.
vabbè..

billypaul

Utente Registrato
Per il resto niente di anormale.Ho solo riportato un'esperienza.Ai miei occhi il servizio rimane mediocre.Per tutta una serie di cose.

p.s:Non facciamo quelli che"Che colpa ha AZ?".Non è questo il problema.La risposta alla tua domanda è comunque un retorico:nessuna.
Quando uno parte prevenuto è difficile levarsi un'idea dalla testa. Diciamo che avresti avuto molta più credibilità se non avessi spu@@anato CAI in tutti i tuoi posts :)

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
E' vero.Ma io non ci perdo e non ci guadagno nulla.
Con me c'erano altre novanta persone che hanno vissuto la stessa noiosa esperienza.Comunque...la variabile è l'onesta.Quando il lavoro è ben fatto,nessuna fatica ad ammetterlo.Mi sono chiesto:sarò mica prevenuto?Mi sono risposto di si ma resta il fatto che le cose stanno comunque così.

p.s Dimenticavo l'equipaggio ridotto.

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Quando uno parte prevenuto è difficile levarsi un'idea dalla testa. Diciamo che avresti avuto molta più credibilità se non avessi spu@@anato CAI in tutti i tuoi posts :)
Tu forse non sai che conosco dall'interno questo "piccolo mondo antico"...Qualche giorno fa invocavi:"standard,standard,standard".
Bene:la maggior parte delle cose accadute erano fuori standard.
E le ho volutamente omesse perchè posso passarci sopra.
Per dirne una:il capocabina(in realtà un p2) che parla con una dell'equipaggio mustgo e non saluta i passeggeri che entrano.Dove?Schiacciato tra la paratia e lo strapuntino mentre i passeggeri gli passano davanti...
Poi c'è dell'altro ma "vabbè"...

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
il concetto è semplice: prevenuto. E ripeto che non voglio fare polemica, volevo solo capire quale fosse stato il motivo della tua insoddisfazione, stop.
Ti sbagli presuntuosetto.
Non puoi dare questo giudizio personale perchè non hai elementi per farlo.
Inoltre non ho parlato di insoddisfazione.
Ho parlato di servizio mediocre,as usual...

Biscotti o Salatini?

Utente Registrato
25 Agosto 2009
1,127
15
nel mezzo trolley bar

Se il collega must-go cerca di far passare il trolley sul piede le cose sono due, o il tuo piede spunta in mezzo al corridoio, dove non dovrebbe essere, e quindi il trolley è obbligato a passarci sopra, o il tuo piede è sotto la poltrona di fronte, dove dovrebbe essere, e il collega sta cercando di rubare lo spazio destinato al tuo di trolley, che è dove dovrebbe stare.
Lasciando stare disquisizioni sulla lana caprina, si sa che in AZ la parola standard assume una connotazione esclusivamente personale, ognuno si fa(ceva) il suo, ma le cose stanno cambiando, sicuramente sul lungo, fra un po' ti saprò dire anche del medio.
Se è vero che "la bellezza sta negli occhi di chi guarda", ci sta pure la rabbia, la noia, o l'indifferenza, soprattutto se si parte da posizioni ben consolidate.
Detto ciò, ti auguro di trovare un crew meno mediocre, per dirla in altre parole, più "standard".
Ciao

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
Se il collega must-go cerca di far passare il trolley sul piede le cose sono due, o il tuo piede spunta in mezzo al corridoio, dove non dovrebbe essere, e quindi il trolley è obbligato a passarci sopra, o il tuo piede è sotto la poltrona di fronte, dove dovrebbe essere, e il collega sta cercando di rubare lo spazio destinato al tuo di trolley, che è dove dovrebbe stare.
Lasciando stare disquisizioni sulla lana caprina, si sa che in AZ la parola standard assume una connotazione esclusivamente personale, ognuno si fa(ceva) il suo, ma le cose stanno cambiando, sicuramente sul lungo, fra un po' ti saprò dire anche del medio.
Se è vero che "la bellezza sta negli occhi di chi guarda", ci sta pure la rabbia, la noia, o l'indifferenza, soprattutto se si parte da posizioni ben consolidate.
Detto ciò, ti auguro di trovare un crew meno mediocre, per dirla in altre parole, più "standard".
Ciao
Non credo ci siano delle posizioni precise in cui sistemare i piedi.Posto che sia opportuno far passare un bagaglio sopra il piede di qualcuno.
Comunque lo standard non riguarda solo il crew e questo molti naviganti sembrano dimenticarlo.Anche perchè dove non arrivasse lo standard basterebbe il buon senso.
Lo standard riguarda tante cose ma era per lo più riferito a Billypaul che mi ha mosso una critica precisa.
Mi piace molto il tuo tono.Ma...A prescindere dalle"passioni"è possibile dare razionalmente uno sguardo ai fatti.
Il risultato è quindi un servizio mediocre.Buono o cattivo?Mediocre.Una via di mezzo.Va bene così?Va bene così.
Qualcuno vede i miglioramenti.Ok.Io ho visto una sorta di status quo.I miglioramenti ci sono?Con un po' di fortuna li vedrò anch'io.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,941
551
.
C'e' da sperare che non incontri mai pedoni che non attraversano sulle striscie, se no li investe apposta.

Endeavour

Bannato
9 Ottobre 2009
448
0
Stamattina ho volato AZ...
Supponiamo che sia la prima volta.
Bene.
Ieri problemi di prenotazione online con spese aggiuntive per contattare banca che diceva essere tutto ok per loro.Quindi ho dovuto utilizzare il servizio banca online.
Poi oggi arrivo a FCO con i regolari 15 minuti di ritardo causati dal trenino.
Tragitto stazione-terminal A tutto uguale.Ho notato i nuovi tabelloni che indicano i voli.
Il terminal invece mi pare tale e quale a prima.
Con carta d'imbarco già stampata a casa vado ai varchi e non faccio fila perchè in aeroporto non c'è praticamente nessuno.Mi dirigo subito al gate perchè ho solo 5 minuti ma il mio sesto senso mi dice che tanto è in ritardo quindi mi fermo ai bagni(che puzzano di straccio sporco) e al bar vicino al gate A4,dove fanno il caffe più "bruciato"dell'aeroporto.Il gate nel frattempo è cambiato come da annuncio e l'imbarco è ritardato di qualche minuto.Finger uscita 12.I vecchi Link."Me sembra de fa' a selezione all'ingresso de 'na discoteca " mi disse una volta una ragazza...
Ho l'1A ma disgraziatamente è un vecchio md80 quindi cappelliera occupata da buste o non so cosa.Opto per la sesta fila.Poche comunicazioni ed equipaggio nella media AZ.Una AV must-go non si capacitava come il suo trolley non passasse nel corridoio angusto soprattutto a causa del mio piede.Aspettiamo un po' il pushback.Divertente quanto singolare comandante che chiede al pa "per favore chiudetemi la porta posteriore".Attendiamo 50 minuti a bordo prima di muoverci causa"traffico intenso su FCO".Arriviamo a destinazione con 20 minuti circa di ritardo.

Insomma questo viaggio mi conferma la trasformazione in Grande Airone.
Molto maquillage e strategia di comunicazione aggressiva.Fatti:pochi.
Auguri AZ.E auguri AP perchè stavolta butta un po'male.
ciao,
hai qualche foto ? Sai com'è per essere realmente sicuri che l'aeroporto fosse realmente vuoto ed i bagni realmente sudici ...tks

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
ciao,
hai qualche foto ? Sai com'è per essere realmente sicuri che l'aeroporto fosse realmente vuoto ed i bagni realmente sudici ...tks
Purtroppo no...Comunque non avrei avuto il tempo per farle.Sono arrivato 5 minuti prima dell'imbarco.
Riguardo il fatto che l'aeroporto fosse drammaticamente vuoto ai nazionali non è una novità vista l'ora(10:30-11:00) e il periodo(Ottobre).Il volo preso aveva 90 passeggeri.
L'unica fotografia fatta è il mio racconto.
E' credibile solo chi non è critico nei confronti di AZ?Io credo di no.Altrimenti voglio le foto di tutti i miglioramenti annunciati!Fatemi vedere le foto del terminal rinnovato e confrontiamole con quelle pre-estive!

p.s:prossima volta farò foto...maledetta società dell'immagine.

panick

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
819
0
Nonostante le affermazione contrarie io penso proprio che il voto "mediocre" venga fuori dall'acciaccatura del piede del nostro amico omartr.
Se ti chiedo scusa io per conto della collega must-go va bene?
Può anche essere che la sventurata must-go stesse riposizionandosi sulla sua base di impiego dopo un volo di lungo raggio da una quindicina di ore di servizio e che quindi avesse i riflessi un po' "ottusi".
Il livello generale del servizio di AZ è quello compatibile con le risorse che ci sono e con la quantità di clienti che si riescono comunque ad attrarre.
Nulla si spenderà in più di quello strettamente necessario per raggiungere e mantenere gli obbiettivi prefissati.
Questo è valido tanto per la normativa e stipendio dei dipendenti quanto per il livello del servizio ai clienti.
Tutto il resto è, come hai giustamente osservato, pubblicità.
ma io non drammatizzerei neppure in generale il livello del servizio AZ rispetto agli altri in giro, naturalmente al netto di opinioni predeterminate e della pubblicità..

omartr

Utente Registrato
26 Settembre 2008
1,589
0
ma io non drammatizzerei neppure in generale il livello del servizio AZ rispetto agli altri in giro, naturalmente al netto di opinioni predeterminate e della pubblicità..
Io non ho espresso un parere negativo. Ho solo riportato un'impressione del servizio in linea con le prestazioni az.Se fossi "vergine"riprenderei AZ.
Sono d'accordo con I-Ford.Un servizio in linea con le prestazioni AZ.

p.s
-La collega prendeva un volo di posizionamento per prestare servizio.Era un intero equipaggio.Lei la più visibile.
-Abbiamo tutti dei pregiudizi ma per rispetto nei confronti di chi la pensa diversamente da me eviterò di sostenere la tesi che vi hanno fatto il lavaggio del cervello.
-Quant'è l'aliquota sul lordo delle opinioni per ottenere il netto?

billypaul

Utente Registrato
Non credo ci siano delle posizioni precise in cui sistemare i piedi.Posto che sia opportuno far passare un bagaglio sopra il piede di qualcuno.
Comunque lo standard non riguarda solo il crew e questo molti naviganti sembrano dimenticarlo.Anche perchè dove non arrivasse lo standard basterebbe il buon senso.
Lo standard riguarda tante cose ma era per lo più riferito a Billypaul che mi ha mosso una critica precisa.
Mi piace molto il tuo tono.Ma...A prescindere dalle"passioni"è possibile dare razionalmente uno sguardo ai fatti.
Il risultato è quindi un servizio mediocre.Buono o cattivo?Mediocre.Una via di mezzo.Va bene così?Va bene così.
Qualcuno vede i miglioramenti.Ok.Io ho visto una sorta di status quo.I miglioramenti ci sono?Con un po' di fortuna li vedrò anch'io.
La mia non era una critica cattiva, a tutti capita di avere certi pregiudizi verso un certo tipo di servizio. Succede anche a me quando mi tocca prendere la Tirrenia, o quando vado alle Poste, o quando chiamo il Call center di TIM, o quando entro in Unicredit, quando mi tocca combattere con gli operatori di Fastweb e via dicendo. E ad essere onesto sono più le volte che trovo conferma nei miei pregiudizi che il contrario.
E poi basta leggere le recensioni su Internet per capire se il servizio di AZ è o non è di alto livello. Di strada ce n'è ancora tanta da fare.

Quello che mi chiedo io, e che alla fine più importa per un passeggero medio, è: riprenderesti AZ per un tuo volo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.