Thread Alitalia dal 1 settembre 2014


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Farfallina

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quanta supponente saccenza, scommetto che magari con AZ ti piaceva anche EWR, eh? ;)
E tranquilla, non muore nessuno anche senza di te...
Abbastanza squallido leggere certe motivazioni da bazar, con la pretesa che risultino convincenti.
Sul Milano -New York diretto non c'è niente da fare siete meno competitivi di altri e mentre sul hard product, servizio, prezzi pur non reputando la compagnia per la quale lavori vincente, tutto è opinabile e ognuno si tiene le sue convinzioni, sugli orari puoi polemizzare ma quelli di altri sono più comodi per un pax business con determinate necessità come si discuteva e come hanno già descritto anche altri.
E perdonami, ma le stupidaggini da centro sociale che hai scritto nella pagina precedente, non si possono proprio leggere a maggior ragione parlando di pax business dove il costo del taxi o ncc a New York e a Milano sono del tutto secondari rispetto alla comodità degli orari e di dover combinare diversi mezzi hotel/ufficio/aeroporto.
Infine EWR va benissimo, ci sono passata ma né con voi né con AZ ma con altre americane per volare sulla west coast e mi duole informati che anche in quel caso non siete particolarmente competitivi e non commento la Mint di JetBlue perché la devo ancora provare ma sulla carta sbaraglia la concorrenza per rapporto qualità prezzo, ma siamo di nuovo a JFK.
 

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
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Abbastanza squallido leggere certe motivazioni da bazar, con la pretesa che risultino convincenti.
Sul Milano -New York diretto non c'è niente da fare siete meno competitivi di altri e mentre sul hard product, servizio, prezzi pur non reputando la compagnia per la quale lavori vincente, tutto è opinabile e ognuno si tiene le sue convinzioni, sugli orari puoi polemizzare ma quelli di altri sono più comodi per un pax business con determinate necessità come si discuteva e come hanno già descritto anche altri.
E perdonami, ma le stupidaggini da centro sociale che hai scritto nella pagina precedente, non si possono proprio leggere a maggior ragione parlando di pax business dove il costo del taxi o ncc a New York e a Milano sono del tutto secondari rispetto alla comodità degli orari e di dover combinare diversi mezzi hotel/ufficio/aeroporto.
Infine EWR va benissimo, ci sono passata ma né con voi né con AZ ma con altre americane per volare sulla west coast e mi duole informati che anche in quel caso non siete particolarmente competitivi e non commento la Mint di JetBlue perché la devo ancora provare ma sulla carta sbaraglia la concorrenza per rapporto qualità prezzo, ma siamo di nuovo a JFK.
Eh già, il mondo è cambiato solo quando te pare a te, vero? In un periodo in cui governanti nordeuropei vanno a lavorare in metro, tiri fuori una spocchia da prima repubblica, catalogando come "da centro sociale" chi prende l'MTrain (o come si chiama), per andare in città.

A parte che il vero manager che conta, casomai prende l'elicottero sino a Battery Park (un saluto a New York Helicopter che ci dava lo zed), ma è verissimo che in metro a volte ci metti quasi la metà scendendo sulla 49ma.

Tra l'altro, scusa ma non trovo la definizione: che è l'hard product? Torrone, filmini, toys....?
 

aamilan

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Eh già, il mondo è cambiato solo quando te pare a te, vero? In un periodo in cui governanti nordeuropei vanno a lavorare in metro, tiri fuori una spocchia da prima repubblica, catalogando come "da centro sociale" chi prende l'MTrain (o come si chiama), per andare in città.

A parte che il vero manager che conta, casomai prende l'elicottero sino a Battery Park (un saluto a New York Helicopter che ci dava lo zed), ma è verissimo che in metro a volte ci metti quasi la metà scendendo sulla 49ma.

Tra l'altro, scusa ma non trovo la definizione: che è l'hard product? Torrone, filmini, toys....?
Ma tratti così male una vostra cfa?
 

Cesare.Caldi

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Tra l'altro, scusa ma non trovo la definizione: che è l'hard product? Torrone, filmini, toys....?
Per hard product si intente l'allestimento dell' aereo, tipo di sedili, IFE, confort a bordo, ecc. Tutta la parte fissa e inamovibile dell' aereo.
Al contrario il soft product è in sostanza il servizio di bordo, dal comportamento dell' equipaggio, al catering, agli amenity kit. Diciamo tutto quello che può essere modificato senza grossi investimenti da parte della compagnia.
 

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
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Per hard product si intente l'allestimento dell' aereo, tipo di sedili, IFE, confort a bordo, ecc. Tutta la parte fissa e inamovibile dell' aereo.
Al contrario il soft product è in sostanza il servizio di bordo, dal comportamento dell' equipaggio, al catering, agli amenity kit. Diciamo tutto quello che può essere modificato senza grossi investimenti da parte della compagnia.
Ok, grazie, non lo sapevo e in rete non avevo trovato nulla.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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Eh già, il mondo è cambiato solo quando te pare a te, vero? In un periodo in cui governanti nordeuropei vanno a lavorare in metro, tiri fuori una spocchia da prima repubblica, catalogando come "da centro sociale" chi prende l'MTrain (o come si chiama), per andare in città.

A parte che il vero manager che conta, casomai prende l'elicottero sino a Battery Park (un saluto a New York Helicopter che ci dava lo zed), ma è verissimo che in metro a volte ci metti quasi la metà scendendo sulla 49ma.

Tra l'altro, scusa ma non trovo la definizione: che è l'hard product? Torrone, filmini, toys....?
Caro Herzog, capisco che ti sei agitato per la battuta sui sindacalisti...ma permettimi di consigliarti di andare a leggere la pagina precedente.
Se leggi capirai che la stupidaggine da centro sociale è riferita agli epiteti messi da EEA dove parla di plebei ecc ecc a sproposito.
Converrai che per un pax di J,del quale si parlava, mettere certi epiteti è uno stupidaggine colossale perché la differenza la fa tutta la comodità ed i costi del taxi o ncc per l'aeroporto e magari del day use della camera di hotel sono del tutto ininfluenti.
Ripeto, basta che leggi, ti riporto sotto:
Re: Thread Alitalia dal 1 settembre 2014
Originariamente inviato da Farfallina
Vuoi mettere la comodità di un NCC che ti aspetta in hotel con taxi e poi treno e monorail?
Inoltre due ore in più a New York che ti da il tempo di tornare il hotel per cambiarsi, fare una doccia e un aperitivo o in alternativa un ulteriore meeting di lavoro, si vola nell'orario ideale per dormire e si arriva in tempo per prendere un taxi, a casa per doccia e cambiarsi un brunch e pronti per l'ufficio.
Questa la risposta di EEA:
viziata...guadagni 2 ore che poi ti rimangi nel traffico; contenta te...
noi plebei ci accontentiamo di un Amtrack , certo, siamo dei pezzenti per te, lo so!
Come vedi stupidaggini come plebei o pezzenti, robe che ormai nemmeno nei centri sociali salterebbero fuori, non è roba mia. E perdonami ma la spocchia è altra roba, tipo le battutine sui vostri ex benefit, quando si viaggia per lavoro invece si utilizza quello che serve per aumentare la produttività o qualità del lavoro.
 

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
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Ma tratti così male una vostra cfa?
Sapessi lei quante me ne ha dette. Solo che mi pare che a volte il mondo sia cambiato solo per chi vuole lei.
Tutte le volte che ho preso quel treno, sicuramente non c'era il supermanager, ma nemmeno il terzo stato. Anche l'eventuale pensare che alla classe superiore (di servizio), deve per forza corrispondere la limo (sennò ti svaluti), mi pare desueto.
 

Herzog

Bannato
20 Settembre 2013
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@farfallina: forse è vero, il vostro scambio su pezzenti e centri sociali non l'avevo capito (e non l'ho capito tuttora); quello che avevo inteso era che l'MT fosse da pezzenti e la limo da J/C. E la battuta sui sindacalisti manco me la ricordo e non vedo cosa c'entri con me.

L'accenno al benefit (ne ho usufruito una sola volta), l'avevo scritto apposta, sapendo che l'avresti colto data la tua sensibilità sull'argomento, ma appunto per dire che a volte sembri cogliere solo i mancati allineamenti degli altri.
 

Farfallina

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@farfallina: forse è vero, il vostro scambio su pezzenti e centri sociali non l'avevo capito (e non l'ho capito tuttora); quello che avevo inteso era che l'MT fosse da pezzenti e la limo da J/C. E la battuta sui sindacalisti manco me la ricordo e non vedo cosa c'entri con me.

L'accenno al benefit (ne ho usufruito una sola volta), l'avevo scritto apposta, sapendo che l'avresti colto data la tua sensibilità sull'argomento, ma appunto per dire che a volte sembri cogliere solo i mancati allineamenti degli altri.
Herzog basta che leggi, i post ci sono tutti.
Come ti ho già detto si sta discutendo di nulla, ho descritto semplicemente come ho organizzato i tempi in diversi viaggi di lavoro a New York come hanno descritto in maniera similare anche altri del forum e come fanno centinaia di persone, se non migliaia all'anno sulla Milano-New York con volo diretto.
Poi EEA l'ha voluta buttare in flame e ha piazzato qualche termine a sproposito che non aveva nessuna attinenza con l'argomento.
Mica parlavamo di elicotteri, limousine ecc

Fra l'altro, come ho detto ho sorvolato sul confronti dell'hard product o soft product, mi sono limitata agli orari perché quello era l'argomento. L'orario AZ è più comodo, il fatto poi che insieme a Delta possa offrire due daily diretti sulla rotta è un altro vantaggio. Non mi pare una valutazione clamorosa.
 

DusCgn

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anche se non c'entra nulla con la materia, in quel periodo dovrebbe esserci pure la sentenza sul caso EK V libertà
 

Cesare.Caldi

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anche se non c'entra nulla con la materia, in quel periodo dovrebbe esserci pure la sentenza sul caso EK V libertà
Se qualcuno crede nella cabala e vuole giocarseli al lotto ci sono diverse coincidenze di date:

1-10-2013 Decolla il primo volo Emirates MXP-JFK
1-10-2014 Presentazione decreto Lupi su Linate
3-11-2014 Giudizio commissione UE sull' affare AZ-EY
4-11-2014 Sentenza consiglio di Stato sulla quintà liberta di EK
 

Paolo_61

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il 3 novembre il giudizio di Bruxelles sull'affare AZ-EY
Da quanto mi è stato detto, viene dato per scontato da tutti (anche le compagnie estere) che non ci saranno problemi da parte della Commissione, al massimo qualche richiesta di limitazione (come se ci fosse la gente che si picchia per operare la rotta Italia - AUH)
 

Mobius

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belumosi

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Attraverso i dati Assaeroporti e AZ, ho calcolato la quota di mercato di quest'ultima ad Agosto: 17,123%. E c'era ancora AirOne...
 

aa/vv??

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Giorgio.

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Lupi: stasera firmo decreto Linate

"Meno vincoli per lo scalo di Milano"


17:35 - Il decreto Linate sarà firmato "entro stasera". Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi. Con il provvedimento, che "non è a tempo", "si modifica solo il vincolo (previsto dal decreto Bersani, ndr) che prevedeva che nello scalo milanese potessero atterrare aerei solo da capitali europee", ha spiegato Lupi. Restano invece i vincoli su movimenti orari, point to point e tipo di aereo. Per il governo, invece, "Malpensa rimane strategica".

18:02 LINATE (MF-DJ)--Sulle nozze Alitalia-Etihad "l'Ue non potra' che dare risposte positive perche' abbiamo rispettato tutte le regole comunitarie". Lo ha affermato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, durante una conferenza stampa, aggiungendo che "Alitalia ha notificato il dossier il 29 settembre e ci auguriamo arrivi il 3 novembre. Con l'ok dell'Europa la nuova compagnia sara' operativa". lab/fch (fine) MF-DJ NEWS 0118:02 ott 2014
 
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Mobius

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Partono i voli AZ da TRN volti a sostituire le frequenze AP ormai cancellate. Per quanto riguarda SUF, stasera il volo è arrivato con 4 (quattro) passeggeri. Domani mattina, in partenza, saranno 50.

Secondo me hanno caricato i voli troppo tardi e hanno dato troppo poco tempo ai passeggeri per prenotare. Il daily AP andava molto ma molto meglio.

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