Alitalia: in 4 mesi 15.000 passeggeri con partnerhip Darwin
ROMA (MF-DJ)--Sono oltre 15.000 i passeggeri che dal 24 maggio al 30 settembre hanno usufruito dei voli in code share Darwin Airline-Alitalia. Lo hanno annunciato le due compagnie nel corso di una conferenza stampa in cui sono stati presentati i risultati degli accordi di codesharing attivati dal 24 maggio sulle rotte Rimini-Roma Fiumicino, Foggia-Milano Malpensa, Foggia-Torino, Foggia-Palermo e Lugano-Roma Fiumicino.
In particolare, sulla tratta Rimini-Roma Fiumicino, dove il contributo commerciale di Alitalia e' stato piu' rilevante (9.500 passeggeri), e' stato gia' raggiunto un coefficiente di riempimento del 60% e si conta per fine anno di trasportare oltre 45.000 passeggeri. Sull'insieme delle cinque rotte, ha spiegato il responsabile Alleanze e Accordi di Alitalia, Andrea Tucci, "raggiungeremo molto tranquillamente i 50.000 passeggeri".
L'accordo con Darwin, ha sottolineato Tucci, "rappresenta un ulteriore sviluppo del network di Alitalia perche' consente di raggiungere due nuove destinazioni, Lugano e Rimini, alla rete di collegamenti su Roma e di essere presente con il proprio marchio in un aeroporto in costante crescita come Foggia. Siamo convinti che la strategia di sviluppare accordi con vettori regional di qualita' che coprono collegamenti piu' sottili sia una strategia di successo. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questi primi mesi di partnership con Darwin e siamo convinti che gli obiettivi che i siamo prefissati per la fine dell'anno saranno raggiunti e superati".
La partnerhip con Alitalia, ha aggiunto il Ceo di Darwin Airline, Fabio Parini, "ha registrato ottime performance in termini di riempimento voli. Darwin Airline e' una compagnia in continua evoluzione, in un momento di crescita decisivo avere un partner del calibro di Alitalia non puo' che essere motivo di orgoglio e certezza di successi futuri". com/rov
(END) Dow Jones Newswires
October 18, 2010 08:50 ET (12:50 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.