Thread Alitalia dal 1° gennaio 2009


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
«Malpensa, appello al governo: scelga Lufthansa»
La Moratti: non decidano solo gli imprenditori
Allarme occupazione: peggio dell'Alfa di Arese
C'è Sky Team.
«Ma con Lufthansa c'è Star Alliance che ha 17 vettori, mentre Sky Team ne ha 7. E dalle notizie che ci arrivano da Sky Team stanno uscendo Tam, Air India e Continental».

Si parla di forti penali per uscire da Sky Team e comunque i tempi dell'alleanza con Lufthansa sarebbero troppo lunghi.
«Sono discorsi pretestuosi e non veritieri perché Lufthansa si è dichiarata disponibile ad assorbire i costi del passaggio da Sky Team e a mettere subito a disposizione di Alitalia tutto quello che serve. Mentre Air One, che rappresenta un numero significativo di aeromobili, dovrà pagare penali proprio perché è legata a Star Alliance».

NE HO PIENE LE SCATOLE DI AVERE POLITICI CHE DICONO SOLO CRETINATE E VOGLIONO FARE LE LORO LE SCELTE DI UN'AZIENDA PRIVATA. MORATTI FATTI I CAVOLI TUOI COME TUTTI I POLITICI DI SINISTRA, DESTRA E CENTRO!

Air India e TAM non fanno parte dello Sky Team, non ne hanno mai fatto parte. Continental Airlines lascia lo Sky Team in quanto sta studiano una fusione con United Airlines visto che non vi e' spazio per lei con la fusione Delta/Northwest.

Air One e' collegata a Star Alliance solo a livello di codici congiunti, basta che questi non vengano rinnovati una volta scaduti e non vi saranno penali.

Se gli imprenditori preferiscono AF-KL una ragione ci sara'...
 
NE HO PIENE LE SCATOLE DI AVERE POLITICI CHE DICONO SOLO CRETINATE E VOGLIONO FARE LE LORO LE SCELTE DI UN'AZIENDA PRIVATA. MORATTI FATTI I CAVOLI TUOI COME TUTTI I POLITICI DI SINISTRA, DESTRA E CENTRO!

Air India e TAM non fanno parte dello Sky Team, non ne hanno mai fatto parte. Continental Airlines lascia lo Sky Team in quanto sta studiano una fusione con United Airlines visto che non vi e' spazio per lei con la fusione Delta/Northwest.

Air One e' collegata a Star Alliance solo a livello di codici congiunti, basta che questi non vengano rinnovati una volta scaduti e non vi saranno penali.

Se gli imprenditori preferiscono AF-KL una ragione ci sara'...

Come non quotarti......
la cosa che mi rende ancora più felice è che lo dica un lumbard:D
 
...penasavo di leggere pagine e pagine di post dei fans di LH contro AF e viceversa....
..niente???
 
Sindaco Letizia Moratti
...

Alitalia si dice disposta a tornare su Malpensa ma chiede la trasformazione di Linate in city airport.

«Non abbiamo mai messo preclusioni alla riconfigurazione di Linate. Il ragionamento di Cai è corretto, ma anche su questo pesa il fattore tempo. Con Lufthansa ci sarebbe infatti una revisione graduale dello spazio di Linate mentre il nuovo piano operativo Alitalia, che sembra assecondare la strategia francocentrica di Air France, prevede che a Malpensa si passi dai 1250 voli settimanali di marzo a 201. È assurdo: si abbandona Malpensa e si chiede insieme la chiusura di Linate. Di fronte a ciò è impensabile chiedere un ridimensionamento immediato di Linate. Sarebbe come dire che Milano resta separata dal mondo e dal resto d'Italia. Se riduciamo Linate vorrà dire che Milano sarà collegata solo con Roma e Bari e forse Catania e Palermo».


Maurizio Giannattasio
04 gennaio 2009
Corriere della Sera

questo è un passo che evidenzierei... non è completamente sbagliato!
 
Sempre questa maina di intervistare i politici. Alitalia è privata: la politica non deve azzarsi mai più a metterci bocca.
 
qualcuno informi la moratti che è finita l'epoca in cui la politica e il suo volere prendevano per la giacchetta la compagnia per portarla dove meglio credevano...
ora la società è privata e va dove vuole il cda,non dove vuole la moratti...

buon anno.
occhio che la Moratti non è il Papa, ma solo un sindaco malconsigliato su questo tema.
occhio ai ribaltoni dell'utlimo secondo, visto che i penalizzati da questo suicidio non sono solo gli elettori della Moratti...

Ciao.
 
Ueh... fanciulli...

AZ e' stata restaurata grazie a profusione di risorse pubbliche e forzature varie e all'inchiappettamento di parecchi fornitori.

Ora, non e' che gli imprenditori privati arraffano il malloppo e un secondo dopo lo rivendono al miglior offerente contro gli interessi di chi ha pagato.

Tra l'altro tra i beneficiari del regalo di tutti gli asset AZ mentre i debiti vanno a noi ci sarebbero tutti i nuovi soci tra cui anche sora AF (e direi non i dipendenti AZ, che secondo me andavano ben meglio con altre soluzioni).

Se i governo smette di spingere per farlo stare in piedi ci vuole poco per far cadere il castello di carte.

Se si fosse permesso alle leggi del mercato di fare il loro corso adesso AZ sarebbe solo un polveroso ricordo.

Quindi non veniteci a raccontare che la politica si impiccia mentre il regalone e' ancora in corso. Memoria corta va bene, ma che duri almeno qualche secondo.

Chi paga ha diritto di decidere. E qui paga pantalone. Quindi pantalone deve poter dire la sua. Qualcuno deve pur rappresentare gli interessi di chi ha pagato.
 
Questo punto di partenza non mi piace affatto.
Lasciamo alitalia alla sua sorte. Basta. Non se ne può più. MXP avrà LH, che ve ne frega di AZ!?!?!?!?!?
Il mercato ha la palla. Basta che i milanesi non volino più con AZ e loro ne prenderanno atto.
 
Se gli imprenditori preferiscono AF-KL una ragione ci sara'...

certo che c'è ed è che AF/KL si compra il 25 % del suicidio, mentre LH propone una partnership.
finirà che tra un paio d'anni AF si porta via tutto con un paio di baguette e 250 gr di fois gras, magari pure scaduto.

allez le bleus..
 
È assurdo: si abbandona Malpensa e si chiede insieme la chiusura di Linate. Di fronte a ciò è impensabile chiedere un ridimensionamento immediato di Linate. Sarebbe come dire che Milano resta separata dal mondo e dal resto d'Italia. Se riduciamo Linate vorrà dire che Milano sarà collegata solo con Roma e Bari e forse Catania e Palermo».
Le solite caxxate. La signora "faccio il sindaco perché ho sposato l' uomo più ricco di Milano" si inventa qualche ennesima scusa per non toccare Linate. E' davvero una disgrazia, più disgrazia lei di Linate.

Con gente così incompetente Milano può solo andare a puttane, Carfagna permettendo.
 
«Non abbiamo mai messo preclusioni alla riconfigurazione di Linate. Il ragionamento di Cai è corretto, ma anche su questo pesa il fattore tempo. Con Lufthansa ci sarebbe infatti una revisione graduale dello spazio di Linate mentre il nuovo piano operativo Alitalia, che sembra assecondare la strategia francocentrica di Air France, prevede che a Malpensa si passi dai 1250 voli settimanali di marzo a 201. È assurdo: si abbandona Malpensa e si chiede insieme la chiusura di Linate. Di fronte a ciò è impensabile chiedere un ridimensionamento immediato di Linate. Sarebbe come dire che Milano resta separata dal mondo e dal resto d'Italia. Se riduciamo Linate vorrà dire che Milano sarà collegata solo con Roma e Bari e forse Catania e Palermo».

Ormai il teatrino è sempre lo stesso che si ripete da mesi, anche con la vecchia Alitalia.
CAI dice che se non si ridimensiona LIN i voli da MXP li vedranno col binocolo. La Moratti risponde dicendo che LIN non si riduce se non ci sono prima i voli da MXP. Alla fine si parla della stessa cosa, cambia solo l'ordine in cui queste dovrebbero avvenire. Per CAI imprescindibile il ridimensionamento di LIN per poter rimpolpare MXP. Per la Moratti invece proprio il contrario, imprescindibile un hub AZ a MXP per poi ridimensionare il city airport..
Come se ne esce da questa cosa? A me pare evidente che nessuna delle due parti in realtà voglia fare il primo passo, avendo così sempre un alibi pronto in futuro per pararsi il cxxo.
 
Ormai il teatrino è sempre lo stesso che si ripete da mesi, anche con la vecchia Alitalia.
CAI dice che se non si ridimensiona LIN i voli da MXP li vedranno col binocolo. La Moratti risponde dicendo che LIN non si riduce se non ci sono prima i voli da MXP. Alla fine si parla della stessa cosa, cambia solo l'ordine in cui queste dovrebbero avvenire. Per CAI imprescindibile il ridimensionamento di LIN per poter rimpolpare MXP. Per la Moratti invece proprio il contrario, imprescindibile un hub AZ a MXP per poi ridimensionare il city airport..
Come se ne esce da questa cosa? A me pare evidente che nessuna delle due parti in realtà voglia fare il primo passo, avendo così sempre un alibi pronto in futuro per pararsi il cxxo.

è la storia che si ripete.
Nel dubbio CAI si allea con AF e manda il 70% delle lettere di assunzione Base Roma.
Anzichè seguire la saggezza popolare del "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".. la Moratti punta diritta verso la gallina Lufhtansa, che comunque chiederà quanto chiede oggi CAI, e senza sapere quanto in là è questo domani...
Se si aggiunge che il Prof. Ponti dice che questa è la soluzione migliore per i passeggeri/consumatori, c'è il ragionevole dubbio che sarà una catastrofe.

Mah, misteri padani...
 
Chi paga ha diritto di decidere. E qui paga pantalone. Quindi pantalone deve poter dire la sua. Qualcuno deve pur rappresentare gli interessi di chi ha pagato.

la privatizzazione significa anche questo,non decide più la politica,nell'ottica dell'interesse del contribuente e del paese,ma decide il proprietario privato
se si voleva che la politica continuasse a decidere,l'azienda sarebbe dovuta rimanere pubblica
 
...penasavo di leggere pagine e pagine di post dei fans di LH contro AF e viceversa....
..niente???
sai, in un contesto di imbecillita' politica, dove neppure chi e' sindaco non ha ne' la competenza, ne' la preparazione, ne' la terminologia di business richiesta da un manager per gestire una azienda, e dove si manifesta come sempre e solo il politichese ad essere il driver delle scelte economiche, il commento dei "fans" pro- o contro- AF o LH e' davvero irrilevante perche' ti fa capire come, in quella che dovrebbe essere un esempio di democrazia, non conta il pensiero di chi e' competente, ma conta solo quello di chi e' piu' ammanicato.

comunque, questo continuo elemosinare a LH e' davvero privo di dignita'.
 
ho visto i turni dei colleghi ap sul medio raggio.....in un giorno hanno anche 4 "callsign" diversi air one, alitalia, az express e volare.... che casini che si sentiranno in frequenza....
 
Una grattatina non farebbe male!

Alitalia ricomincia dal 13, sperando che sappia rinascere dalle proprie ceneri come la Fenice.

Ricominciamo qui anche noi.

Nè di Venere nè di MARTE, non si sposa e non si parte, nè si da principio all'arte.

13, notoriamente numero malaugurante (tant'è che sugli aerei AZ e non solo, la fila 13 non esiste come la 17).

MARTEDI' 13 gennaio parte la nuova Alitalia.

AUGURI CAI!
 
Aleger aleger che........

Alitalia/ Domani vertice strarodinario da Bossi a difesa Malpensa
Consulto ministri Lega-Bonomi-Moratti: pronto rilancio Lufthansa
postato 4 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
alitalia.domani vertice strarodinario…
gemonio: incendiata porta sede lega
alitalia. malpensa, la moratti al…
Altri
Milano, 4 gen. (Apcom) - La Lega Nord non molla su Malpensa e il segretario Umberto Bossi convoca per domani, presso la sede nazionale della Lega in via Bellerio a Milano, un vertice straordinario con tutti i leader del Carroccio per discutere del futuro dello scalo varesino. Invitati anche il Presidente leghista della Sea-aereoporti Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. Lo riferisce in prima pagina il quotidiano della Lega, 'la Padania', sottolineando di non considerare definhitiva la scelta di Air France come partner internazionale della nuova Alitalia e anticipando da parte di Lufthansa "un pesante rilancio della propria offerta, inattesa sia nelle forme che nei contenuti".

"Chi sogna di far fuori Malpensa - scrive oggi 'la Padania'- dovrà vedersela con la Lega. Umberto Bossi non è il tipo da lanciare minacce a vuoto e, dopo aver rassicurato i lavoratori a rischio dello scalo varesino sul fatto che 'non li abbandonerà mai', è subito passato alla fase operativa del piano". Fase che parte dal vertice di domani in via Bellerio, al quale prenderanno parte il sottosegretario alle Infrastrutture Castelli, il ministro degli Interni Maroni, il ministro per la Semplificazione Calderoli, il presidente della Commissione Bilancio della camera Giorgetti e l'ex presidente della Provincia di Varese Reguzzoni. E all'incontro dovrebbe prendere parte anche il presidente della Sea Giuseppe Bonomi e, scrive il quotidiano leghista, è stato invitato anche il sindaco di Milano Letizia Moratti.

"La task force messa su dal segretario - si legge su La Padania - appare in grado, ancor prima di agire, di indurre qualche ripensamento alla nuova Alitalia e di stimolare il governo, su questo apparso finora troppo silente, ad affrontare una buona volta il tema degli accordi bilaterali. La loro liberalizzazione - aggiunge l'organo leghista -, qualora il partner straniero scelto da Cai dovesse rivelarsi Air France-Klm, appare il solo strumento capace di consentire a Malpensa di rimettersi in piedi con le sue forze".
 
ma perche' non si insorge contro questi incapaci di intendere e volere perche' privi di competenza, e perche' parlano solo per il fatto di ricoprire una carica o posizione per vantaggio politico ma non per merito?
ma che paese assurdo!
 
ma qualcuno può veramente pensare che AF sia belzebù e invece LH sia la fata turchina
più semplicemente per noi italiani non cambiarà nulla , il compito di rompere e rubare lo abbiamo svolto


Alitalia/ Domani vertice strarodinario da Bossi a difesa Malpensa
Consulto ministri Lega-Bonomi-Moratti: pronto rilancio Lufthansa

"Chi sogna di far fuori Malpensa

"La task force messa su dal segretario - si legge su La Padania -

cioè io dico questi signori sono da oltre 10 anni seduti sulle poltrone in cui si governa AZ MXP LIN e chissà cosa altro .
hanno fatto e disfatto governi
il tutto per arrivare oggi 4 gennaio 2009 a dire che domani 5 gennaio faranno un vertice stradinario .
Dopo tutto questo tempo dovranno chiarirsi le idee
avran dei dubbi su quando arriva la befana
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.