«Malpensa, appello al governo: scelga Lufthansa»
La Moratti: non decidano solo gli imprenditori
Allarme occupazione: peggio dell'Alfa di Arese
C'è Sky Team.
«Ma con Lufthansa c'è Star Alliance che ha 17 vettori, mentre Sky Team ne ha 7. E dalle notizie che ci arrivano da Sky Team stanno uscendo Tam, Air India e Continental».
Si parla di forti penali per uscire da Sky Team e comunque i tempi dell'alleanza con Lufthansa sarebbero troppo lunghi.
«Sono discorsi pretestuosi e non veritieri perché Lufthansa si è dichiarata disponibile ad assorbire i costi del passaggio da Sky Team e a mettere subito a disposizione di Alitalia tutto quello che serve. Mentre Air One, che rappresenta un numero significativo di aeromobili, dovrà pagare penali proprio perché è legata a Star Alliance».
NE HO PIENE LE SCATOLE DI AVERE POLITICI CHE DICONO SOLO CRETINATE E VOGLIONO FARE LE LORO LE SCELTE DI UN'AZIENDA PRIVATA. MORATTI FATTI I CAVOLI TUOI COME TUTTI I POLITICI DI SINISTRA, DESTRA E CENTRO!
Air India e TAM non fanno parte dello Sky Team, non ne hanno mai fatto parte. Continental Airlines lascia lo Sky Team in quanto sta studiano una fusione con United Airlines visto che non vi e' spazio per lei con la fusione Delta/Northwest.
Air One e' collegata a Star Alliance solo a livello di codici congiunti, basta che questi non vengano rinnovati una volta scaduti e non vi saranno penali.
Se gli imprenditori preferiscono AF-KL una ragione ci sara'...