Articolo n° 210695 del 06/02/2012 - 10:38
Tragico incidente sulla A26, muore il pilota di Alitalia Gianni Ghibaudi: viveva a Borghetto
Ovada. Era abituato a domare ben altri “bestioni” Gianni Ghibaudi, pilota di Alitalia, che la notte scorsa è morto in un incidente stradale avvenuto sulla A26 al chilometro 9 all’altezza del casello di Masone, in direzione Genova.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale di Ovada, Ghibaudi ha perso il controllo del suo mezzo, per cause ancora da accertare, all’uscita della galleria del Turchino, andando a sbattere contro un muro di contenimento. L’impatto è stato molto violento e l’uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale. Erano le 2,45 di questa notte.
“Stava rientrando dopo una domenica trascorsa in compagnia di alcuni amici a Milano – racconta un amico di Ghibaudi – Era assolutamente una persona precisa, dato anche il lavoro che svolgeva, a cena beveva al massimo una birra quindi non credo proprio che la causa possa essere l’alcool.”.
L’uomo viaggiava a bordo della Fiat Stilo del padre. Il manto stradale era asciutto anche se aveva appena iniziato a nevicare. Non si esclude che a causare l’incidente possa essere stato un colpo di sonno o un malore. Per permettere l’intervento dei mezzi di soccorso l’autostrada è rimasta chiusa al traffico per più di due ore.
Ghibaudi, nato a Torino e residente a Borghetto Santo Spirito, ha studiato presso l’Accademia Navale di Livorno ed è stato comandante della Marina Militare dall”87 al 2004: a partire da marzo 2004 ha lavorato come pilota presso la compagnia aerea Alitalia.
» Federica Pelosi
http://www.ivg.it/2012/02/tragico-i...-alitalia-gianni-ghibaudi-viveva-a-borghetto/