Thread Alitalia dal 1 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
dissento sul capitolo assistenti di volo che non hanno granchè potere...forse il sindacato si
dimostri di avere la memoria assai corta.
te le ricordi le Tokyo con la diaria stratosferica??? E le Buenos Aires con la sosta lunga???
io nel frattempo andavo a Damasco e e Johannesburg a fare la fame.
poi hanno tolto la diaria a NRT e la sosta ad EZE e magicamente mi si è spalancato un mondo di destinazioni non più gradite.
potrei raccontarne parecchie ma verrei censurato, denunciato e bannato dal forum. ed invece mi diverto un mondo a leggere questi splendidi scambi di battute da celoduristi.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
te le ricordi le Tokyo con la diaria stratosferica??? E le Buenos Aires con la sosta lunga???
poi hanno tolto la diaria a NRT e la sosta ad EZE e magicamente mi si è spalancato un mondo di destinazioni non più gradite.
potrei raccontarne parecchie ma verrei censurato, denunciato e bannato dal forum. ed invece mi diverto un mondo a leggere questi splendidi scambi di battute da celoduristi.
Vai Lore', nessun Ban.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
Roma
ottimo intervento! quotone super.

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Hai ragione, hanno preso quelli che non scioperano! Senza nulla togliere all'istituto dello sciopero, credo sia sotto gli occhi di tutti che da tre anni a questa parte gli aerei stiano in volo più di prima.
Merito del ministro dei trasporti e dei precetti.
In larga maggioranza chi oggi lavora in CAI sono gli stessi di prima piu'Airone meno coloro che erano pensionabili.

md80

Bannato
4 Gennaio 2011
224
0
A scanso di equivoci, se il personale sciopera meno o per nulla, probabilmente come concausa ci puó essere la mancanza di motivi di scontro con la dirigenza e la condivisione degli obiettivi. Non sarà l'unico motivo, certamente, ma uno dei tanti. E l'utente che non rimane a terra credo possa apprezzare.
veramente se non ci sono stati scioperi è solo merito della precettazione a cui ha fatto ricorso matteoli e non perchè non ci sono i motivi.

UM78

Utente Registrato
quelli attuali sono
maltrattati e malpagati e quindi, come dire, un poco scontenti.
Guarda che nessuno li obbliga a lavorare malpagati, a stare in Az ed a Rimanere in Italia...o forse la verita' e' che questi personaggi una volta fuori dall' embrione AZ non se li prende nessuno.... , per finire non hanno il diritto di non fare loro lavoro con lo standard di servizio richiesto.

UM78

Utente Registrato
in questi momenti sta partendo AZ670 GIG, di norma viaggia con un LF 85 che oggi sarà sicuramente 100 essendo la 672 di ieri sera ritardata a fra 4 ore.
questi ragazzi faranno un volo pesantissimo e quando gli diranno che si possono riposare un poco lo dovranno fare su 4 posti scelti tra i più scomodi,
con poco posto per le gambe, poco reclinabili e separati dai pax con una tendina. Sì, decisamente giunga loro un plauso ed un incoraggiamento per tempi migliori...
Ma che eroi..... ti suggerisco ti mandargli questo indirizzo www.emiratesgroupcareers.com

John Paul Jones

Utente Registrato
19 Ottobre 2007
365
0
Milano
La famosa Tokyo imperiale della quale spesso si parla:) già verissimo, voli riservati a pochi... Però beh permettimi una mia piccola puntualizzazione, dire che facevi la fame credo sia una cosa poco corretta e carina verso molti.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Almeno prima uno al massimo non si faceva una Tokyo, ma almeno lavoravano tutti e due.
Ora invece se sei amico di qualcuno che conta vieni assunto anche se non ne avresti diritto, saltando ogni criterio di anzianita'. Oppure, se un gruppetto nutrito di persone si iscrive al sindacato giusto, si trova il modo di confezionare qualche regola postuma che permette di scavalcare di nuovo centinaia di colleghi. Il risultato e' che, per uno che entra, l'altro che ne avrebbe piu' diritto, rimane in cassa integrazione.
Permettimi ma io trovo che, se il sistema e' cambiato, e' cambiato in peggio.
Sorvolo sul tuo commento sullo stipendio da fame, perche' non ho voglia di fare paragoni con quello di compagnie dove gli av hanno il triplo della vostra professionalita'. Non perche sono piu' bravi, certo, ma perche' al secondo warning ricevuto, ad esempio rispondendo male alle domande che gli vengono fatte dal loro responsabile al briefing per verificare il livello di preparazione, vanno a casa immediatamente pagandosi pure il biglietto.

billypaul

Utente Registrato
E' un forum o il muro del pianto?

Just for you to know di community dove sbandierare quanto grama è la vostra esistenza ne è pieno il web.

E non solo: troverete anche persone disposte a leggervi e che condivideranno i vostri lamenti, pensate un pò!

Tra anzianità scavalcate, stipendi da fame, scioperi negati, diarie "sottopagate" e soste che nemmeno nei peggiori bar di Caracas...su questo forum non si legge d'altro ormai.

Ma poi ero assolutamente convinto che in una Compagnia Aerea non ci lavorassero solo piloti e assistenti di volo. O forse gli impiegati e gli operai non hanno nulla di cui lamentarsi?

Sono sicuro che i moderatori hanno a cuore i loro ed i nostri gemelli di famiglia, già levigati oltremodo.

Sarebbe quindi d'uopo trovare una soluzione al più presto. Grazie.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,090
3,524
Alitalia S12 Operational Aircraft Changes on Milan Linate – London City Service

by JL
Update at 0620GMT 06FEB12
Alitalia starting 25MAR12 is to operate Embraer E190 aircraft on its 2 Daily (Weekdays) Milan Linate – London City service.. Currently this route is operated by CITYJET Avro RJ85 aircraft.
The Embraer E190 is operated by C.A.I. Second (also known as Volare).
Operational schedule:

AZ7050/VE7050 LIN0745 – 0855LCY E90 x67
AZ7052/VE7052 LIN1555 – 1705LCY E90 x6
AZ7051/VE7051 LCY0925 – 1220LIN E90 x67
AZ7053/VE7053 LCY1735 – 2035LIN E90 x6

http://airlineroute.net/2012/02/06/az-linlcy-s12/

CT462260

Bannato
15 Gennaio 2012
309
0
Guarda che nessuno li obbliga a lavorare malpagati, a stare in Az ed a Rimanere in Italia...o forse la verita' e' che questi personaggi una volta fuori dall' embrione AZ non se li prende nessuno.... , per finire non hanno il diritto di non fare loro lavoro con lo standard di servizio richiesto.
non mi riesce di capire il motivo per il quale,volendo legittimamente contrapporsi ad un giudizio, si debba necessariamente usare pesantezze varie.
se quete persone, ragazzi e ragazze e non personaggi, hanno scelto questo lavoro perchè piace hanno tutto il diritto di sopportare il momentaccio,
anche lamentandosi perchè no, e aspettare tempi migliori. Se ci fosse qualcuno, e c'è senz'altro, che ha fatto quanto da te suggerito non lo
sapremo mai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.