Thread Alitalia da marzo 2016


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

purtie

Utente Registrato
4 Giugno 2015
49
3
Oggi sbirciavo sulla mappa destinazioni sul sito Alitalia e ho visto comparire Londra Luton da Roma. Sono poi andato a simulare una prenotazione, ma Luton non compare e compare invece Gatwick. Non mi risultava sinceramente che Alitalia volasse ne su Luton ne su Gatwick... qualcuno ha info o si tratta di un errore del sito?
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,449
2,655
Londra
Se si perde con i voli strapieni è meglio cambiare mestiere.
Sul LHR-JFK BA fa i soldi con F e J, Y viene svenduta perche' e' tutto reddito. Per BA una Y strapiena e una F vuota vuol dire un volo in perdita. Se vendi a prezzi stracciati hai bisogno di passeggeri 'pregiati' per coprire i costi. Se non riesci a vendere J, o per lo meno Y+, senza sconti sei fregato.

La gestione finanziaria di una linea aerea e' una cosa complessa.
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Dal sito internet e sponsorizzato su FB:

A partire dal 18 aprile, i collegamenti tra Roma e le destinazioni di Perugia e Pescara in connessione con i voli Alitalia, saranno operati tramite autobus e permetteranno di raggiungere l’aeroporto di Fiumicino dal centro delle due città italiane.
Sono operate tre tratte giornaliere in partenza ed arrivo da/a Perugia (PXB) e Pescara (PXC):
AZ 900 - 05:00/07:45
AZ 902 - 09:45/12:30
AZ 904 - 16:00/18:45
Il collegamento è effettuato dalla società GeneralServices S.r.l. con Autobus dotati di Internet Wi-Fi.
Il servizio collegherà il Terminal Bus di Pescara (Piazza della Repubblica) ed il Bus Terminal di Perugia (Piazza Partigiani) con lo scalo di Fiumicino.
L’ospite che inizia il viaggio dalle città di Perugia e Pescara, prima della partenza dovrà aver effettuato il check-in tramite web o mobile sul sito www.alitalia.com Gli ospiti che hanno prenotato un servizio di assistenza speciale, dovranno effettuare il check-in chiamando il Contact Center di Alitalia: +39 06 65640, rispettando i tempi limiti di accettazione previsti sul sito www.alitalia.com.
In partenza da Perugia/Pescara, sarà presente presso lo stallo dell’autobus, un assistente che darà accoglienza agli ospiti Alitalia.
Il viaggio durerà 2 ore e 45 minuti da Perugia e 3 ore da Pescara e permetterà all’ospite di viaggiare in sicurezza garantendo un’esperienza di viaggio confortevole.
L’ospite, una volta arrivato presso lo scalo di Fiumicino (‘Parcheggio ADR breve sosta T1 –Livello Arrivi’), assistito da personale Alitalia, dovrà prendere il bagaglio e dirigersi presso i banchi drop-off dei Terminal per la consegna del bagaglio, per poi procedere verso i gate per l’imbarco del volo. In assenza del bagaglio da consegnare, l’ospite potrà dirigersi direttamente verso i gate.
Allo stesso modo, gli ospiti in transito con destinazione finale Perugia e Pescara, una volta arrivati presso lo scalo romano di Fiumicino, andranno a ritirare i propri bagagli presso l’area arrivi e quindi si dirigeranno presso il pick-up point ‘Parcheggio ADR breve sosta T1 –Livello Arrivi’ (uscendo da area Arrivi – Terminal 1 – Porta 2, si dovrà attraversare la strada e seguire le indicazioni che in qualche minuto condurranno l’ospite presso il pick-up point) dove 30 minuti prima della partenza programmata, sarà presente un autobus pronto per la destinazione finale. Sarà inoltre a disposizione un meeting point Alitalia all’interno dell’area Arrivi – Terminal 1 - porta 2, ove 30 minuti prima della partenza, del personale Alitalia darà accoglienza agli ospiti e laddove necessario emetterà le relative carte di imbarco per destinazione finale Perugia/Pescara.
La connessione via AereoBus darà diritto ad accredito di miglia
Condizioni generali di trasporto Bus


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
Ci sono ricapitato anche io, avevo dato loro fiducia (dopo la prima cancellazione di due settimane fa) riprenotando un Pescara-Fiumicino-Praga.
Ricevuta la cancellazione due giorni fa (avevo il volo da fiumicino alle 9:35 quindi bus alle 4:45...), oggi ho chiamato il call centre e sono riuscito a farmi spostare sul bus delle 9:30 e poi Fiumicino-Praga via Parigi.

Peccato che Alitalia non abbia il CS sul volo di Czech Airlines alle 14:45, essendo SkyTeam lo davo per scontato.
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Se si perde con i voli strapieni è meglio cambiare mestiere.
Gli yields sull'India sono sempre stati bassissimi ai tempi di AZ LAI e non è che i concorrenti abbiano avuto spesso fortuna migliore. Le stesse indiane Jet e Air India hanno spesso volato in perdita.

Con le golfare sulla rotta poi gli yields difficilmente si alzeranno in futuro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.