Thread Alitalia da marzo 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
AZ209 stasera ha un load 33/162. Capisco che e' sabato ma su LHR un LF del 20% non mi era mai successo prima

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
giusto per la cronaca; in Germania è pubblicata una tariffa promozionale in J per il Sud America.
Non avendo trovato mezza data disponibile, decido di chiamare il call center; sorpresa sorpresa, l'operatrice mi dice che tale tariffa/classe non è caricata a sistema, ed è quindi impossibile prenotare i biglietti con quei prezzi.
View attachment 8498
Altro gran colpo di Alitalia, complimenti....

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
AZ209 stasera ha un load 33/162. Capisco che e' sabato ma su LHR un LF del 20% non mi era mai successo prima
Non è certo una bella cosa ma un singolo volo conta fino ad un certo punto. Sarebbe interessante avere dati su più voli.
Sempre a titolo di curiosità ho viaggiato sull' Az59 (FCO-MAD) del 8/4 con un LF intorno al 50% (aereo mezzo vuoto), invece al ritorno sul AZ 61 del 11/4 volo pienissimo con forse 1-2 posti liberi.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
giusto per la cronaca; in Germania è pubblicata una tariffa promozionale in J per il Sud America.
Non avendo trovato mezza data disponibile, decido di chiamare il call center; sorpresa sorpresa, l'operatrice mi dice che tale tariffa/classe non è caricata a sistema, ed è quindi impossibile prenotare i biglietti con quei prezzi.
View attachment 8498
Altro gran colpo di Alitalia, complimenti....
Chiamasi semplicemente truffa.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Non è certo una bella cosa ma un singolo volo conta fino ad un certo punto. Sarebbe interessante avere dati su più voli.
Fin qui ci arrivavo anche io ;)
Il problema e' la rotta, LHR-FCO, che (dovrebbe) assicurare un certo traffico, qualsiasi giorno e a qualsiasi ora: se BA ha 8 voli al giorno sulla stessa tratta, contro i 3 di AZ, e su uno dei tre AZ ha un LF del 20%, qualcosa che non va ci sara' pure...

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Fin qui ci arrivavo anche io ;)
Il problema e' la rotta, LHR-FCO, che (dovrebbe) assicurare un certo traffico, qualsiasi giorno e a qualsiasi ora: se BA ha 8 voli al giorno sulla stessa tratta, contro i 3 di AZ, e su uno dei tre AZ ha un LF del 20%, qualcosa che non va ci sara' pure...
A me e' capitato anche con BA di avere LF poco superiori (25-30%). Ripeto, non e' una bella cosa ma non ne farei necessariamente un problema AZ.

classic289

Utente Registrato
14 Giugno 2014
494
0
Fin qui ci arrivavo anche io
Vabeh, non o se dipenda prettamente da AZ. A me è successo la stessa cosa ma su un volo BA tornando da LAX.

Era un sabato tardo pomeriggio e da LHR a FCO eravamo quasi solo io e A. De Laurentis.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,377
480
CMN
Beh, con un passeggero di questo spessore :)D) mi pare normale che ci fossero restrizioni di carico :D

Comunque, dati di ieri: BA550 0/25, BA558 5/109.
BA550 parte alle 19.40, poco piu' di un'ora dopo il BA558 delle 18.35, ed e' un volo stagionale. Penso che in BA si siano abbastanza messi l'animo in pace sul load, visto che il volo serve praticamente solo a posizionare una macchina in piu' a FCO la notte e avere cosi' un doppio FCO-LHR di prima mattina e feederare con piu' capacita' i voli di lungo raggio che partono da LHR la mattina.
Oh comunque se tutti sono contenti meglio cosi', imbarco e sbarco hanno richiesto non piu' di 10 minuti ciascuno, si viaggiasse sempre cosi'...
A proposito, ieri al T4 mi sono sembrati super paranoici ai controlli. Tutti, ma dico tutti senza eccezioni, i bagagli che passavano allo scan erano selezionati per il secondary check, con una fila di conseguenza, anche al fast track. Ho impiegato 1 ora per superare i controlli, quando in genere bastano 10 minuti...

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Ho impiegato 1 ora per superare i controlli, quando in genere bastano 10 minuti...
Ero sulla 201 di ieri che, almeno ad occhio, sembrava avesse almeno un centinaio di passeggeri (impressione visiva senza prestare particolare attenzione). Su IMV per PSR delle 14 eravamo, invece, 38 passeggeri: imbarco probabilmente effettuato con anticipo visto che, al mio arrivo (poco prima delle 13:30), sono stato 'rimproverato' dall'addetta (Abbiamo chiamato svariate volte - e poi mica possiamo lasciare i passeggeri sul bus per 20 minuti). A LHR, intorno alle 6 del mattino, ho impiegato nemmeno 5 minuti per i controlli.

G

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
Beh, certo che un arrivo a Londra città quasi alle 23 (dovendosi ancora sistemare per la notte), non rende il volo tra i più papabili...almeno il sabato notte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.