- 7 Ottobre 2011
- 2,105
- 9
Mi sono perso qualcosa?Se solo voi foste stati per caso una volta nella vita a pranzo allo Sheraton di MXP, capireste il significato di qualità, servizio e attenzione al cliente! :roll: :roll:
Mi sono perso qualcosa?Se solo voi foste stati per caso una volta nella vita a pranzo allo Sheraton di MXP, capireste il significato di qualità, servizio e attenzione al cliente! :roll: :roll:
Non so a che standard tu sia abituato, Ma a sembra che l hilton sia un albergo piu che dignitosoOddio, anche l'Hilton è un mezzo cesso eh.
Una carbonara di plastica, niente di che.Mi sono perso qualcosa?![]()
Sono stato allo Sheraton MXP parecchie volte e trovo che sia uno dei migliori airport hotel dove sia mai stato.Una carbonara di plastica, niente di che.
Sì scusa, era il Satellite, dove fummo spostati a seguito del furto da me subìto, più un altro ad una collega. Non è che sia molto meglio comunque. Stessa gestione e stesso cesso. Ora è chiuso da un po' per lavori. So che si era pure allagato tutto.I crew ET, QR per un po' e altri erano al Satellite , vivico all'Airport ma un filino sopra.
sicuro? non mi ricordo, ai tempi, che su FCO facessero soste equipaggi di LINAirOne lo utilizzava anche per gli equipaggi in sosta.
finita anche questa pratica se non erroAZ per i corsi equipaggi
E questo ci fa capire quanto siano incapaci gli amministratori comunali e quello di ADR, sempre ovviamente dopo quelli di AZ.Intorno all'aeroporto quello passa il convento![]()
Magari pubblica le foto anche sul loro sito facebook. Probabilmente lì qualcuno prende davvero nota e non le cestina.Puoi Contarci!
Volevo quotare questo post.Ancora EI-DIP su AUH... E per fortuna che lo ritenevano un volo importante ci mandano i rottami....
Ne riparliamo la prox volta che dovrai provare i servizi di terra a FCO causa problemi e la fantastica assistenza di AZ.Ho volato sull' AZ855 in magnifica il ritorno del 28/04.
Sicuramente il prodotto è vecchio e la manutenzione è minima, ma penso che la maggior parte dei passeggeri (per intenderci quelli non appassionati o FF che frequentano questo forum) si limiti ad osservare solo gli aspetti negativi più evidenti come ad esempio la mancanza degli schermi individuali in economy, ma non penso che questo influenzi la scelta di non volare più con alitalia in futuro.
Il discorso è diverso, secondo me, per i passeggeri di magnifica dove la differenza con la nuova poltrona è abissale in termini di comodità e di riposo, influenzando le future scelte dei passeggeri che prima di spendere cifre rilevanti e volare con alitalia cercheranno alternative qualitativamente migliori.
E' vero, però, che alitalia non è la sola compagnia che ha aerei con configurazioni diverse e vecchie.
Solo per informazione statistica i load factor (a vista):
AZ 2067 LIN-FCO 23/04 circa 80% tra comfort ed economy
AZ 852 FCO-AUH 23/04 circa 60% magnifica, circa 90% Y+, circa 70% economy
AZ 855 AUH-FCO 28/04 circa 70% magnifica, circa 60% economy
AZ 2028 FCO-LIN 28/04 circa 95% tra confort e economy.
Piccola considerazione personale:
Sono circa 8 anni che vado a Dubai almeno 4 volte l'anno e fino a questa volta ho sempre volato con moglie e figlio (in business) air france via Parigi, a volte con biglietti premio. Sicuramente dopo questa esperienza cercherò di volare sempre alitalia per vari motivi che elenco brevemente:
- transito a roma molto più veloce e meno faticoso che a parigi;
- volando con l'AZ852 si arriva al mattino presto e si può sfruttare tutta la giornata, mentre con AF si arriva verso le 23;
- ad AUH abbiamo impiegato solo 45min per il controllo passaporti e ritiro bagagli, mentre a DXB (soprattutto negli ultimi anni) si perde almeno 1h e mezza solo per il controllo passaporti;
- al rientro ad AUH in soli 20 min abbiamo fatto check in, controllo passaporti e controlli di sicurezza, mentre a DXB si impiega circa 1h e mezza;
- a FCO transfer dal T3 al T1 in 15 min, mentre a parigi se si arriva al 2E per il transfer al 2F mi è capitato di impiegarci 45min.
Infine - a mio giudizio - la nuova magnifica alitalia è nettamente migliore della business air france.
Scusate per la lunghezza del post.
Ma quando mai?check in, controllo passaporti e controlli di sicurezza, mentre a DXB si impiega circa 1h e mezza;
Quoto, addirittura in J? Impossibile.Ma quando mai?
Volo solo per vacanza e piacere, ma di voli all'anno ne faccio circa 60 tra nazionali, internazionali e intercontinentali (alitalia o comunque sky team). I "benefici" della Sky priority li utilizzo poichè volo sempre business o comunque poichè CFP (per quel che vale).Ne riparliamo la prox volta che dovrai provare i servizi di terra a FCO causa problemi e la fantastica assistenza di AZ.
Con 4 voli all'anno ti può anche andare bene, con 150 no.
CDG batte FCO 50 a 0 oggi ho fatto check in, controllo passaporti, transito tra terminal con trenino ed arrivo in lounge in 20 min. Chiaro con SKY priority che, qua e' una realtà, in AZ o FCO ancora devono imparare a pronunciare.
Questo è quello che mi è accaduto negli ultimi anni ed in vari periodi dell'anno...magari sono sfortunato io!Quoto, addirittura in J? Impossibile.