comunicato stampa
ALITALIA ACCOMPAGNA GLI AZZURRI IN BRASILE
PER LA CONFEDERATIONS CUP
Roma, 7 giugno 2013 – Sarà uno dei nuovi Airbus A330 di Alitalia ad accompagnare Mister Cesare Prandelli e tutta la Nazionale italiana di calcio in Brasile per disputare la Confederations Cup, il torneo organizzato dalla FIFA fra le Nazionali vincitrici delle competizioni di confederazione e a cui la Nazionale italiana partecipa in qualità di Vice-Campione d’Europa.
Il volo AZ672, con a bordo la delegazione azzurra, decollerà la sera di Domenica 9 giugno dall’aeroporto di Roma Fiumicino per atterrare a Rio de Janeiro il mattino seguente.
Ad accompagnare la Nazionale saranno il Comandante Ubaldo Borreani, e 3 piloti, e Gennaro Anastasio, Coordinatore dei voli speciali e degli 8 assistenti di volo presenti a bordo.
Alitalia è Official Carrier della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), ospitando a bordo dei propri aerei non solo la Nazionale maggiore di calcio, ma anche la Nazionale Under 21, la Nazionale Giovanile, la Nazionale Calcio a 5 e la Nazionale Femminile.
La presenza di Alitalia accanto agli Azzurri testimonia la volontà della Compagnia di sostenere i valori di italianità, innovazione e modernità, che sono parte integrante della cultura e della tradizione dell’Italia e della Nazionale Italiana.
Alitalia è la prima Compagnia nei collegamenti diretti fra l’Italia e il Brasile con un’offerta complessiva, nel mese di giugno, di 13 frequenze settimanali. Alitalia vola da Roma verso San Paolo con 8 frequenze settimanali. Alitalia è l’unica compagnia a garantire voli di linea diretti tra Roma e Rio de Janeiro offrendo 5 collegamenti settimanali - che nel mese di luglio saranno aumentati a 6 - fra la città carioca e Roma.