Thread Alitalia da dicembre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sembra che la figura del CCO scompaia in AZ e verrà ristrutturata tutta la linea del commerciale e marketing....
Se fosse vero, che ne pensate ?

Ciao Ragazzi,

volevo chiedervi se qualcuno ha notizie circa un eventuale/possibile prolungamento dell'edizione attuale del Millemiglia. Un po' di tempo fa, se non ricordo male, si era detto che forse lo avrebbero prorogato fino a ottobre dell'anno scorso... ma, almeno io, non ho ricevuto nessuna comunicazione al riguardo.

Grazie a tutti!

Ciao Ragazzi,

volevo chiedervi se qualcuno ha notizie circa un eventuale/possibile prolungamento dell'edizione attuale del Millemiglia. Un po' di tempo fa, se non ricordo male, si era detto che forse lo avrebbero prorogato fino a ottobre dell'anno scorso... ma, almeno io, non ho ricevuto nessuna comunicazione al riguardo.

Grazie a tutti!

Le (poche) informazioni attualmente disponibili circa l'imminente scadenza del programma MM le trovi qui:
http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php/126467-Nuovo-programma-Millemiglia

Intervenendo al biz travel forum , Montezemolo ha affermato che Tehran (dove è stata recentemente una delegazione di Alitalia) assumerà un ruolo sempre maggiore nel network di Alitalia.

Sembra che la figura del CCO scompaia in AZ e verrà ristrutturata tutta la linea del commerciale e marketing....
Se fosse vero, che ne pensate ?
Impossibile commentare senza vedere il nuovo funzionigramma e l'organigramma con i nomi. Ogni valutazione teorica lascia il tempo che trova.

Ma i monitor in economy come sono fatti? Perché ho visto che non sono tutti uguali...
Quadrati.

Montezemolo conferma l'apertura della CTA-AUH
Finché non vedo non credo!

Intervenendo al biz travel forum , Montezemolo ha affermato che Tehran (dove è stata recentemente una delegazione di Alitalia) assumerà un ruolo sempre maggiore nel network di Alitalia.
La portassero a daily da ORA però.

Montezemolo conferma l'apertura della CTA-AUH

Di annunci ce ne sono stati tanti. A questo punto direi che e' una questione di "fatti non parole"

Su BLQ ormai inutile provarci, immagino.

Direi che EK rende problematica l'apertura con un A320/321 senza una vera J e senza IFE in economica. A qusto punto o ci mettono un A330, e non e' che AZ ne abbia in eccesso, o aspettano tempi migliori.

Di annunci ce ne sono stati tanti. A questo punto direi che e' una questione di "fatti non parole"

Direi che EK rende problematica l'apertura con un A320/321 senza una vera J e senza IFE in economica. A qusto punto o ci mettono un A330, e non e' che AZ ne abbia in eccesso, o aspettano tempi migliori.
Va detto che a Montezemolo piace fare annunci ma anche dare seguito agli stessi. Specialmente in questa doppia veste di Presidente e CEO qualcosa arriverà, così come immagino arriveranno alcune macchine con vera C perché AUH-CTA con A320 normale è un suicidio, IKA è una destinazione ideale per utilizzare una macchina di quel tipo, così come BLQ-AUH devono comunque provare a aprirla con il supporto di EY. Un A320 con la configurazione di EY è sui 130 posti circa, non è un dramma da riempire e darebbero una bella risposta a EK.

Valeri lascia Alitalia

Valeri e Cassano avevano lavorato insieme già in Grandi Navi Veloci e le dimissioni del chief commercial officer di Az arrivano a meno di un anno dalla ripresa del dialogo con la filiera distributiva. “Adesso siamo tornati” aveva annunciato dal palco dello scorso TTG Incontri Valeri, durante il talk show Mezzogiorno di fuoco, sottolineando tutte le operazioni messe in campo dal vettore per riconquistare i clienti. “Abbiamo fatto un primo concreto passo ristrutturando l’intera forza commerciale, un processo attuato ascoltando proprio le esigenze del mercato” aveva sottolineato Valeri.

La sua uscita dal team Alitalia arriva in concomitanza con una nuova rivoluzione, dato a breve saràannunciato “un progetto di riorganizzazione della direzione vendite e marketing della compagnia” fanno sapere dal vettore. L’operazione potrebbe essere frutto dell’assunzione delle deleghe da amministratore delegato di Az da parte del suo presidente Luca Cordero di Montezemolo, che ha assunto tale ruolo dopo l’abbandono di Cassano.

Ora bisognerà vedere chi guiderà il commerciale di Alitalia nel suo processo di rilancio. TTG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.