Ryanair atterra a Catania


I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,920
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Ritorniamo in tema:

FR 7020 PISA 14:15 14:15


MOL sta ripartendo adesso da BGY.

Ha annunciato oppure no questo doppio daily su CTA o è venuto gentilmente a ricordarci che potremo andare a Malta e Kalamata tra tre mesi ?
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Pare sia stata annunciata effettivamente la nuova rotta BGY-CTA.

MOL dovrebbe aver ricordato poi l'apertura delle nuove rotte (già note) per KLX e MLA, oltre che il ritorno (già noto) della NOC, che era stata sospesa prematuramente nella S12.

News a breve.
 

Nicosauro

Utente Registrato
9 Settembre 2012
52
0
Milan
http://www.ecodibergamo.it/stories/...ck_e_e_malta_nuove_rotte_da_orio_con_ryanair/

Ryanair prevede per il 2013 una crescita in Italia del 10% fino a 24 milioni di passeggeri. Nel 2012 la compagnia low cost ha chiuso a quota 22,1 milioni, in aumento rispetto ai 20,3 dell'anno precedente. I dati sono stati diffusi direttamente dall'amministratore delegato Micheal Ò Leary, a Orio al Serio, nel corso di una conferenza stampa.

Secondo Ò Leary, il contenzioso con il fisco italiano «non ostacola la crescita di Ryanair». L'avanzata del vettore irlandese è trainata, secondo l'ad, «dalle nuove rotte, dalle tariffe più basse e dalle difficoltà di compagnie come Alitalia e Meridiana». «Da quando la legge è cambiata, lo scorso anno - ha spiegato Ò Leary facendo riferimento ai problemi fiscali della compagnia - i nostri dipendenti pagano le tasse qui in Italia».

«Il trend di crescita è costante nonostante i problemi di tassazione e grazie alle alte tariffe praticate da Alitalia e Meridiana» ha sottolineato l'ad che ha presentato il programma della compagnia per l'estate 2013 da Orio al Serio e da aprile, «con 4 nuovi collegamenti per Catania, Kalamata, Knock (Irlanda) e Malta». In totale 80 rotte, grazie alle quali «Ryanair trasporterà oltre 7 milioni di passeggeri all'anno e sosterrà più di 7 mila posti di lavoro in loco».

E per festeggiare le quattro nuove rotte, la compagnia ha messo a disposizione posti a partire da 16 euro per viaggiare a febbraio e marzo sul suo network europeo, voli disponibili on line su www.ryanair.com fino a mezzanotte di giovedì 24 gennaio.

Poi un messaggio di Micheal Ò Leary indirizzato a chi vincerà le elezioni: «A chiunque vinca chiederemo di mettere il turismo al centro del programma elettorale. Il turismo può portare a una rapida ripresa e a una rapida creazione di posti di lavoro, soprattutto per i più giovani».
 

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Direi che la notizia debba essere trattata in un 3ad specifico: nel web checkin di Ryanair.com è da oggi disponibile lo scalo di Catania Fontanarossa. Suppongo che a breve giro ci saranno novità.

alcuni mesi fa un noto forumista pubblicò la news è fu zittito come eretico.
 

valiant70

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
195
0
Annuncio ufficiale dello sbarco FR a Catania :
http://www.ryanair.com/it/novita/4-nuove-rotte-da-milano

BGY-CTA da Aprile, non si conoscono ancora le frequenze.

O’Leary annuncia: «Ryanair a Catania»
Da aprile, voli per Bergamo Orio al Serio

Di Redazione | 22 gennaio 2013

Michael O’Leary, amministratore delegato della compagnia low cost per eccellenza, l’irlandese Ryanair, lo annuncia tra le righe in una conferenza stampa da Bergamo: «Lanceremo quattro nuove tratte, Kalamata, Knock, Malta e Catania». I voli con destinazione Orio al Serio, già principale aeroporto italiano per la compagnia per la sua vicinanza a Milano, partiranno ad aprile, ma sarà possibile prenotarli tra pochi giorni «in offerta, fino a fine gennaio, a 16 euro»
ryanair_Catania_interna

Ryanair da aprile collegherà Catania con Milano. Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, la conferma dell’arrivo a Fontanarossa della compagnia low cost per eccellenza la dà nientemeno che il patron Michael O’Leary. Lo fa da una conferenza stampa nell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, principale base operativa per la compagnia irlandese in Italia grazie alla sua vicinanza al capoluogo lombardo, annunciando quattro nuovi importanti collegamenti per l’aeroporto lombardo: Kalamata in Grecia, Knock in Irlanda, Malta e naturalmente il capoluogo etneo. Le prenotazioni saranno a breve disponibili online sul sito della compagnia e i voli, comprese le nuove destinazioni, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa, dovrebbero essere disponibili a partire da 16 euro, in promozione fino a fine gennaio.

Con l’aggiunta delle nuove rotte, secondo le dichiarazioni di O’Leary, Ryanair raggiungerà i «ventiquattro milioni di passeggeri in Italia», dando occupazione a «più di settemila persone in loco». E in loco, a Catania, città orfana di Windjet per i collegamenti low cost, dove l’arrivo della compagnia irlandese potrebbe rilanciare un aeroporto in crisi occupazionale, la Sac, la società a partecipazione pubblica che gestisce lo scalo etneo, per il momento non rilascia dichiarazioni, limitandosi a confermare la notizia. Per i dettagli su costi e orari, e sull’eventuale ricaduta occupazionale, bisognerà attendere qualche giorno.

fonte ctzen
 

I-DADO

Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,920
286
Milano - Brianza, Lombardia.
Che la proposta sia stata fatta alla SAC è risaputo.
Cosa poi sia stato concordato non è dato sapere. 29 rotte vorrebbe dire minimo partire come base.
Magari hanno concordato solo il doppio daily su BGY tanto per incominciare e senza contributi.

Insomma, non credere a priori a tutto quello che si legge in giro.
 

valiant70

Utente Registrato
2 Ottobre 2008
195
0
E intanto giovedi 24 gennaio alle ore 16,30 presso il Poggio del Sole Resort sulla S.P. 25 Ragusa Marina di Ragusa, s incontreranno il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo, ed il presidente della SAC Tonino Taverniti, Luigi Crispino fondatore di AirSicilia e il giornalista Mario Papa responsabile anche del sito aeroportodicomiso.it (dove casualmente sono stati inseriti sul sito i loghi delle future compagnie che dovrebbero
operare tra cui Ryanair)
Sarà un'occasione unica per capire a che punto sono i lavori di completamento della struttura e l'iter burocratico per arrivare alla definitiva apertura dello scalo di Comiso e di cosa bolle in pentola a Catania sull arrivo imminente di Ryanair.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
I voli giornalieri saranno operati cosi:
BGY CTA FR 7451 0630 0820
CTA BGY FR 7452 0845 1035
BGY CTA FR 7453 1955 2145
CTA BGY FR 7454 2210 2355
Carlo, puoi riscrivere gli orari con i puntini in mezzo? :p

Altrimenti, molti visualizzano numeri Skype :D

---

Operativi buoni, che permettono anche l'a/r in giornata. Speriamo mettano anche una rotazione (1357) a centro giornata.