Annuncio ufficiale dello sbarco FR a Catania :
http://www.ryanair.com/it/novita/4-nuove-rotte-da-milano
BGY-CTA da Aprile, non si conoscono ancora le frequenze.
O’Leary annuncia: «Ryanair a Catania»
Da aprile, voli per Bergamo Orio al Serio
Di Redazione | 22 gennaio 2013
Michael O’Leary, amministratore delegato della compagnia low cost per eccellenza, l’irlandese Ryanair, lo annuncia tra le righe in una conferenza stampa da Bergamo: «Lanceremo quattro nuove tratte, Kalamata, Knock, Malta e Catania». I voli con destinazione Orio al Serio, già principale aeroporto italiano per la compagnia per la sua vicinanza a Milano, partiranno ad aprile, ma sarà possibile prenotarli tra pochi giorni «in offerta, fino a fine gennaio, a 16 euro»
ryanair_Catania_interna
Ryanair da aprile collegherà Catania con Milano. Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, la conferma dell’arrivo a Fontanarossa della compagnia low cost per eccellenza la dà nientemeno che il patron Michael O’Leary. Lo fa da una conferenza stampa nell’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, principale base operativa per la compagnia irlandese in Italia grazie alla sua vicinanza al capoluogo lombardo, annunciando quattro nuovi importanti collegamenti per l’aeroporto lombardo: Kalamata in Grecia, Knock in Irlanda, Malta e naturalmente il capoluogo etneo. Le prenotazioni saranno a breve disponibili online sul sito della compagnia e i voli, comprese le nuove destinazioni, secondo quanto dichiarato in conferenza stampa, dovrebbero essere disponibili a partire da 16 euro, in promozione fino a fine gennaio.
Con l’aggiunta delle nuove rotte, secondo le dichiarazioni di O’Leary, Ryanair raggiungerà i «ventiquattro milioni di passeggeri in Italia», dando occupazione a «più di settemila persone in loco». E in loco, a Catania, città orfana di Windjet per i collegamenti low cost, dove l’arrivo della compagnia irlandese potrebbe rilanciare un aeroporto in crisi occupazionale, la Sac, la società a partecipazione pubblica che gestisce lo scalo etneo, per il momento non rilascia dichiarazioni, limitandosi a confermare la notizia. Per i dettagli su costi e orari, e sull’eventuale ricaduta occupazionale, bisognerà attendere qualche giorno.
fonte
ctzen