Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Il messaggio della manutenzione dell’area personale compare ormai da settimane e da giorni non si riesce ad effettuare l’accesso. Utilizzo i servizi web di MilleMiglia da fine anni 90 ed è triste constatare come Alitalia sia forse l’unica compagnia aerea al mondo con un IT che, appunto, era molto meglio a quei tempi (e non scherzo...).

G
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Mah io riesco da sito ad entrare regolarmente con le credenziali MilleMiglia aggiornate, l'ultima volta che sono entrato é stato giovedi sera senza problemi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

MAPETREL

Utente Registrato
11 Luglio 2018
11
0
Mah io riesco da sito ad entrare regolarmente con le credenziali MilleMiglia aggiornate, l'ultima volta che sono entrato é stato giovedi sera senza problemi.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Confermo che da questa mattina g 08 12 2018, è possibile accedere ad account MM con nuove credenziali che già avevo utilizzato, ma noto che sulla medesima tratta MXP-BKK via Abu Dhabi,UAE MM ora richiede il doppio delle miglia. Il biglietto MXP - BKK con EY a/r ora richiede 120.000 miglia invece che 60.000 anche cambiando date.
 

MAPETREL

Utente Registrato
11 Luglio 2018
11
0
Il fatto che non abbiano pubblicizzato la fine del programma fa pensare che alla fine i saldi non verranno azzerati (cosa normale visto che è solo 1 anno che è iniziato). Comunque ormai manca poco, o si accordano con EY o lanciano un nuovo programma (immagino con status match e bonus miglia) e a quel punto EY non potrà far altro che far causa ad AZ (ma alla fine finisce nella mucchia dell'A.S.) e liquidare Millemiglia come fatto per Top Bonus.
queste le ultime che circolano a proposito della chiusura del programma MM = 13 dicembre 2018 Italiavola
Alitalia : Cambiera il Millemiglia. Molto piu’ orientato a Flying Blue di Air France – KLM

Cambierà con l’anno nuovo nella filosofia il Programma Millemiglia di Alitalia. Fabio Lazzerini – CBO del vettore italiano – lo ha rivelato alla stampa americana nell’incontro tenutosi all’Istituto Italiano di cultura a New York. Millemiglia, da un programma basato sulle miglia come quello di oggi, andrà ad essere basato su quanto paga il cliente. Più spende e più guadagna. Questo è il nocciolo del concetto, si avvicina a quello di Flying Blue ad esempio che Air France e KLM hanno introdotto dal 1 aprile scorso . Lazzerini ha chiaramente fatto capire che la stessa cosa sarà per ottenere i voli premio da quanto il cliente ha accumulato. A Natale e Capodanno se vuoi andare a Mauritius oppure alle Maldive ti costerà di più, rispetto alla metà di novembre dove viaggia poca gente per vacanza oppure nessuno. Il tuo borsellino che avrai riempito si svuoterà di più o di meno. Alitalia garantirà i posti in ogni volo ed in ogni giorno. Questo è il succo di come sarà il nuovo Millemiglia / https://italiavola.com/2018/12/13/c...5-9eq8zTL93LKyhQaJ8JOf08cjr1P6sd22sOYcA6DPUhw
 

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Ho notato che se cerco un volo FCO verso HAV solo andata in economy ad esempio il 12/01 trovo i posti disponibili oltre i 2 posti.
se cerco un volo A/R la disponibilità per 12/01 scompare.
Esistono disponibilità diverse per i voli di solo andata o di andata e ritorno? Oppure è uno dei tanti scherzetti che fa il bellissimo sito Alitalia?
 

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Ho notato che se cerco un volo FCO verso HAV solo andata in economy ad esempio il 12/01 trovo i posti disponibili oltre i 2 posti.
se cerco un volo A/R la disponibilità per 12/01 scompare.
Esistono disponibilità diverse per i voli di solo andata o di andata e ritorno? Oppure è uno dei tanti scherzetti che fa il bellissimo sito Alitalia?
Vuol dire che nella data di ritorno che hai selezionato non ci sono posti premio disponibili. Per risolvere il problema faccio una ricerca inversa, ovvero verifico le disponibilità per la tratta di ritorno cercandole come un volo di sola andata.
 

reds

Utente Registrato
6 Novembre 2015
74
0
GOA
Segnalo che mi è appena arrivata email di Alitalia che annuncia la proroga del programma Millemiglia a tutto il 2019.

"abbiamo il piacere di comunicarti che la validità del Programma MilleMiglia è stata prorogata fino al 31 dicembre 2019 e la scadenza delle miglia è stata estesa di un anno.
Potrai quindi continuare ad utilizzare le miglia accumulate fino al 31 gennaio 2020.
Un importante beneficio che ti consentirà di premiarti come meglio desideri!"
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Segnalo che mi è appena arrivata email di Alitalia che annuncia la proroga del programma Millemiglia a tutto il 2019.

"abbiamo il piacere di comunicarti che la validità del Programma MilleMiglia è stata prorogata fino al 31 dicembre 2019 e la scadenza delle miglia è stata estesa di un anno.
Potrai quindi continuare ad utilizzare le miglia accumulate fino al 31 gennaio 2020.
Un importante beneficio che ti consentirà di premiarti come meglio desideri!"
Vediamo cosa faranno con le tabelle ora che lo hanno riportato internamente. Lazzerini ha anticipato che si passerà ad un sistema di accumulo legato al prezzo del biglietto e di utilizzo miglia legato alla tariffa (sostanzialmente il cash e miles), vediamo come metteranno in pratica la cosa e quando se dal 1.1.2019 o se dal 1.1.2020.
 

oxxx88

Utente Registrato
1 Ottobre 2016
20
0
Volevo segnalare che sul sito Alitalia sono già presenti le tabelle dei voli premio fino al 28 febbraio e le nuove tabelle dal 1 marzo 2019 al 31 gennaio 2020. Esempio: USA in J a 140K a/r.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Volevo segnalare che sul sito Alitalia sono già presenti le tabelle dei voli premio fino al 28 febbraio e le nuove tabelle dal 1 marzo 2019 al 31 gennaio 2020. Esempio: USA in J a 140K a/r.
Quindi hanno prorogato le vecchie tabelle per altri 2 mesi come praticamente tutto l'ultimo anno.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Qualcuno sa quando aggiorneranno gli status?
Ho l'ulisse con ancora la scadenza al 31.03.2019
Tutte (e solo) le attività entro il 31/12 contano per lo status 2019, con quest'ultimo che diventa effettivo/viene aggiornato dal/il 1 aprile. Stessa procedura con Flying Blue (es.: Platinum fino al 31/03/2019, raggiungimento miglia necessarie per confermare lo status Platinum entro il 31/12/2018, nuova scadenza per il 31/03/2020 aggiornata il 1 aprile 2019; se invece ero Gold o Freccia Alata che sia e passo a Platinum/Freccia Alata Plus entro il 31/12/2018, la nuova scadenza va in vigore e si visualizza immediatamente).

G
 

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
735
113
Tutte (e solo) le attività entro il 31/12 contano per lo status 2019, con quest'ultimo che diventa effettivo/viene aggiornato dal/il 1 aprile. Stessa procedura con Flying Blue (es.: Platinum fino al 31/03/2019, raggiungimento miglia necessarie per confermare lo status Platinum entro il 31/12/2018, nuova scadenza per il 31/03/2020 aggiornata il 1 aprile 2019; se invece ero Gold o Freccia Alata che sia e passo a Platinum/Freccia Alata Plus entro il 31/12/2018, la nuova scadenza va in vigore e si visualizza immediatamente).

G
Faranno il rollover delle miglia qualificanti in surplus rispetto allo status acquisito? Grazie
 

solcarglobal

Utente Registrato
14 Aprile 2016
65
17
Milan
Sembra che abbiano fatto un affarone!
fonte OMAAT:

"As we know, for a long time Etihad was on a money spending spree, as they tried to develop their “Etihad Airways Partners” concept. This was basically their way of trying to create a fourth global alliance by buying stakes in all kinds of struggling airlines around the world.

Well, suffice to say this hasn’t worked out too well. They invested in airberlin, which liquidated. They invested in Alitalia, which has continued to struggle. They invested in Air Seychelles, which restructured. You get the point. ��

I guess the government of Abu Dhabi got tired of burning money (at least on this), and that’s how Etihad got into the situation they’re now in.

Anyway, as part of Etihad’s investment in Alitalia, in 2015 they bought a 75% stake in Alitalia’s MilleMiglia frequent flyer program, meaning Alitalia retained just a 25% ownership stake.

That has changed as of December 18, 2018. ATW reports that Alitalia has just bought back the 75% stake in the MilleMiglia program from Etihad, meaning that they once again fully own their frequent flyer program.

It’s being reported that Alitalia paid about 17 million EUR for that 75% stake. In 2015 the program was apparently valued at 112.5 million EUR. So if we’re to assume that Etihad paid 75% of that at the time (~84.5 million EUR), they may have just been able to buy back that stake for 80% off.

This might be one of the smartest business decisions Alitalia has ever made. ��

I’m sort of surprised that Alitalia is in a position where they can spend that kind of cash on buying back an asset. Keep in mind that Alitalia filed for bankruptcy in May 2017. Now it looks like they’ll be taken over by Italian rail company Ferrovie dello Stato, but that deal still hasn’t closed. But I guess with as steep of a discount as they’re getting, it’s all not too surprising."
 

Fabriz

Utente Registrato
15 Settembre 2016
20
0
Se vi interessa ci sono diversi posti disponibili in J sulla IAD a 80.000 miglia a/r + tasse. Ho appena preso due posti con il companion di amex.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Per MilleMiglia ho cambiato nome e pure sesso (tuttavia, sul titolo della mail c’era ancora il mio ‘vecchio’ nome relativo ai miei trascorsi maschili...) —



@Dancrane/BHA 604/londonfog: vi prego di provvedere ad aggiornare le vostre rispettive rubriche telefoniche come da cui sopra.

Dilettanti...

G
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.